La telenovela Brozovic sembra non voler finire. Mercato Inter ancora bloccato e affare Frattesi che si complica. La Juve ha finalmente il suo nuovo DS. Tutte le novità e le principali trattative di oggi.
IL TABELLONE DI CALCIOMERCATO 2023 – 2024!
Calciomercato: le ufficialità di oggi 1 luglio
Contents
Torino, ecco Bellanova
Se ne era parlato tanto in questi ultimi giorni e adesso possiamo finalmente dirlo: Bellanova sarà un nuovo giocatore del Torino. Arriva dal Cagliari. Trasferimento a titolo definitivo per 8 milioni di euro. Ha firmato un quadriennale, con opzione per un anno.
Ufficiale, Cristiano Giuntoli lascia il Napoli
Arriva la parola fine alla lunga storia d'amore tra il DS Cristiano Giuntoli e il Napoli. Dopo lo scudetto, era sembrata ovvia la sua partenza, con la Juventus che rappresentava una grande opportunità. E così sarà: Giuntoli diventerà il nuovo direttore sportivo della Juventus. Il tutto avverrà già nei prossimi giorni.
Calciomercato: le principali trattative di oggi 1 luglio
Brozovic, parte o resta?
Ha del clamoroso quanto sta accadendo a Milano. Marcelo Brozovic sembrava destinato a partire per l'Arabia Saudita, dopo aver trovato un nuovo accordo economico con l'Al-Nassr, squadra in cui milita Cristiano Ronaldo. Triennale da 100 milioni di euro per il giocatore. Sembrava tutto fatto, ma il club saudita ha deciso di abbassare l'offerta all'Inter da 23 a 15 milioni di euro. No categorico dei nerazzurri, che hanno bloccato il trasferimento.
Nelle ultime ore sembra che la trattativa si sia riaperta, con gli arabi che hanno alzato l'offerta a 17 milioni. Le sensazioni sono positive e la trattativa potrebbe chiudersi nuovamente nei prossimi giorni, magari con l'inserimento di qualche bonus facilmente raggiungibile.
La cessione di Brozovic blocca l'acquisto del suo sostituto: Davide Frattesi. I nerazzurri sono disposti a offrire al club neroverde tutti i fondi ricavati dalla cessione di Brozovic, insieme al cartellino di Mulattieri (profilo gradito agli emiliani). Si parla quindi di una cifra ben inferiore ai famosi 40 milioni inizialmente chiesti dal Sassuolo. L'Inter punta sul gradimento del giocatore e sull'accordo già trovato, mentre il Sassuolo vuole monetizzare. Ma sappiamo che in questi casi ad avere la meglio è sempre il giocatore.
Altre notizie
Lazio, occhi su Orsolini del Bologna, in scadenza tra un anno.
Roma, se non dovesse arrivare Frattesi, tutto su Renato Sanches. Il portoghese è in uscita dal PSG.