
Serie A, tutte le trattative e le ufficialità di oggi sabato 20 agosto 2022
Ad un mese dall’inizio ufficiale della sessione estiva di calciomercato, tutte le squadre di Serie A sono nella fase principale di trattative. Tra trattative già chiuse ed in attesa di essere ufficializzate, trattative in corso o in procinto di nascere ed ufficialità, vediamo tutte le notizie che hanno contraddistinto questa giornata di calciomercato.
Calciomercato: le trattative di oggi
Depay si avvicina lentamente verso la Juventus, l'Inter toglie Skriniar dal mercato
Si va avvicinando verso la chiusura, a piccoli passi, la trattativa che dovrebbe portare Memphis Depay dal Barcellona alla Juventus. I bianconeri hanno concesso uno sconto di due milioni sui bonus che i blaugrana dovevano versare alla Juve nell'ambito dell'operazione Pjanic. Adesso la risoluzione del contratto dell'attaccante olandese con il Barca sembra molto vicina. Manca l'ok definitivo della Juventus, chiamata a confermare il biennale da quasi sei milioni a stagione proposto al calciatore. Dopodiché Depay firmerà la rescissione con gli spagnoli e sarà dunque libero di unirsi alla Vecchia Signora.
Juventus che intanto, saltato definitivamente il passaggio di Adrien Rabiot al Manchester United, sta provando a capire se l'operazione Leandro Paredes è fattibile anche senza liberare un posto a centrocampo. Tutto dipenderà anche dal Paris Saint-Germain, se i parigini dovessero accettare un prestito con diritto di riscatto, i bianconeri potrebbero decidere di affondare ugualmente il colpo.
A poco meno di due settimane dalla chiusura della sessione estiva di calciomercato, l'Inter ha invece deciso di togliere dal mercato uno dei suoi pezzi pregiati, Milan Skriniar. Se inizialmente si pensava potesse partire per migliorare un po' il bilancio del club nerazzurro, adesso è stato ufficialmente tolto dal mercato. La sua permanenza non esclude però un colpo in difesa per l'Inter, ed il numero uno in questo senso è Francesco Acerbi della Lazio. I biancocelesti, stando a quanto riportato da Sky Sport, hanno accettato il prestito con diritto di riscatto, da decidere però le cifre. Si potrebbe chiudere prima di lunedì.
Pazza operazione anche in casa Lecce. Una delle tre neopromosse dal campionato di Serie B potrebbe piazzare il colpo del secolo per la squadra. È in fase molto avanzata la trattativa con il Barcellona per il prestito del difensore francese Samuel Umtiti. Si tratterebbe di un super colpo per la formazione pugliese. Proseguono i contatti tra Napoli e Paris Saint-Germain per Keylor Navas, il portiere non è stato convocato per la prossima sfida di campionato, ma l'accordo non è ancora stato raggiunto.
Il Milan torna a farsi sotto per Tanganga, Roma al lavoro tra Kluivert e Belotti
Il Milan torna ad attivarsi sul calciomercato, oltre ad un centrocampista i rossoneri vogliono anche prendere un difensore. Il nome in cima alla lista di Maldini e Massara è quello di Japhet Tanganga del Tottenham. I rossoneri hanno proposto agli Spurs un prestito con diritto di riscatto, gli inglesi dal canto loro insistono invece per inserire l'obbligo. Fase di stallo.
Si muove anche lo Spezia, che si è inserito nella trattativa tra Atalanta e Modena per Paulo Azzi. Piccolo passo indietro nella trattativa tra la Roma ed il Fulham per Justin Kluivert. I due club sembravano aver trovato la quadra in prestito con diritto di riscatto, diritto di riscatto fissato a 12 milioni di euro. Tiago Pinto era anche riuscito ad ottenere l'inserimento nel contratto di una clausola per tramutare il diritto in l'obbligo. Ma a quanto pare l'accordo sulla valutazione non era stato ancora del tutto raggiunto. Una volta definita la cessione di Kluvert agli inglesi, la Roma potrà finalmente concretizzare la trattativa con Andrea Belotti, che sta aspettando i giallorossi da un paio di settimane.
Si muove anche il Verona che, salutato ufficialmente Giovanni Simeone passato al Napoli, potrebbe chiudere un altro colpo in attacco. Si tratta di Yayah Kallon, giovane attaccante sierraleonese attualmente in forza al Genoa in Serie B. Il calciatore ha già l'accordo con gli scaligeri, che stanno perfezionando anche quello con i rossoblù, operazione in prestito con diritto di riscatto. Verona che potrebbe cedere anche il suo terzo ed il suo quarto pezzo pregiato. Prosegue infatti il pressing della Fiorentina per Antonin Barak, gli scaligeri sono disposti a liberarsene solamente a titolo definitivo, mentre la Fiorentina vorrebbe proporre un prestito con diritto di riscatto. Nessun contatto ancora tra i toscani e l'entourage del calciatore, i viola vogliono prima chiudere la trattativa con il Verona. Intanto il Paris Saint-Germain ha bussato alla porta dei veneti per Ivan Ilic, ancora però nessuna offerta ufficiale.
Al lavoro anche la Salernitana, il difensore preferito è Flavius Daniliuc del Nizza, proseguono i contatti. I granata sembrano aver definitivamente superato la concorrenza del Bologna.
Calciomercato: le ufficialità di oggi
–
Consulta anche -> Il tabellone di acquisti e cessioni della sessione estiva di calciomercato del 2022
