Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Roma, occasione Ceballos a parametro zero: quanto guadagna il centrocampista del Real

Calciomercato Roma, occasione Ceballos a parametro zero: quanto guadagna il centrocampista del Real
Iconsport / Cesar Cebolla

Calciomercato Roma, Tiago Pinto ha fiutato un possibile colpo a zero per la prossima estate. Dani Ceballos è l’obiettivo del ds giallorosso e il suo contratto con i Blancos scadrà il 30 giugno 2023. Scopriamo quale è l’ingaggio percepito del mediano spagnolo in forza al Real e le ultime indiscrezioni in ottica mercato

Chi è Dani Ceballos

Dani Ceballos è un centrocampista spagnolo che attualmente gioca per il Real Madrid. Nato a Utrera il 7 agosto 1996, Ceballos ha iniziato la sua carriera come ala sinistra, ma ha poi giocato come trequartista e centrocampista centrale. Dotato di qualità tecniche eccellenti, Ceballos è rapido con la palla e ha una buona visione di gioco. 

Ha vinto numerosi premi durante la sua carriera, tra cui un Campionato europeo Under-19, una medaglia d'argento alle Olimpiadi di Tokyo 2021 e una UEFA Champions League con il Real Madrid. Ceballos ha iniziato la sua carriera calcistica nel Real Betis, dove è stato scoperto dallo scout del team e promosso nella prima squadra. Ha avuto un ruolo importante nella promozione della squadra in Liga, e poi è diventato un giocatore regolare nelle nazionali Under-19 e Under-21 spagnole. 

Tuttavia, dopo aver avuto difficoltà nel rinnovare il suo contratto con il Betis, Ceballos ha ricevuto alcune critiche per la presunta attenzione al denaro. Nonostante ciò, Ceballos ha dimostrato di avere grandi doti tecniche e di essere un giocatore molto versatile e il Real Madrid lo ha ingaggiato nel luglio del 2017 per 16,5 milioni di euro. Con i Blancos, ha contribuito alla vittoria della UEFA Champions League nel 2019/20, dove ha giocato un ruolo importante nella rimonta contro il Manchester City nei quarti di finale. 

Nel corso della sua carriera, Ceballos ha dimostrato di avere un grande potenziale, ma ha anche incontrato alcune difficoltà nella sua ascesa al top del calcio mondiale. In ogni caso, Ceballos rimane ancora un giocatore con margini di miglioramento, anche se non ha avuto la crescita che si sperava. La sua padronanza tecnica e la sua abilità con la palla lo rendono un giocatore unico, in grado di influire sul gioco in qualsiasi momento. L’ex Betis sarebbe un colpo molto interessante, soprattutto se c’è la possibilità di prenderlo a parametro zero.

Calciomercato Roma: Pinto prepara il colpo a parametro zero

Il direttore sportivo della Roma, Tiago Pinto, sembra determinato a portare Dani Ceballos al club giallorosso. Il centrocampista spagnolo classe 1996 è stato in cerca di più spazio in prima squadra al Real Madrid, ma con la forte concorrenza presente nella squadra madrilena, il trasferimento alla Roma potrebbe essere una grande opportunità per lui. Quest’anno tutto sommato ha giocato abbastanza, 32 partite con 1 gol e 6 assist tra tutte le competizioni. 

Secondo diverse fonti, Pinto avrebbe già iniziato le trattative con il Real Madrid per portare Ceballos alla Roma. Il centrocampista sarebbe stato contattato personalmente dallo stesso ds portoghese, che gli avrebbe presentato il progetto della società giallorossa e l'avrebbe convinto a trasferirsi a Roma. Ceballos sarebbe un importante rinforzo per la squadra di Mourinho, che sta cercando di ricostruire una squadra competitiva dopo un anno difficile.

Il centrocampista spagnolo potrebbe apportare una grande esperienza e abilità tecnica al centrocampo della squadra italiana, che potrebbe trarne grande vantaggio in vista della prossima stagione. Inoltre, il trasferimento di Ceballos alla Roma potrebbe rappresentare un'opportunità per il il 26enne ex Betis e Arsenal di dimostrare appieno il suo valore e di guadagnarsi un posto fisso in prima squadra. 

Il potenziale del classe ‘96 di Utrera non è mai stato messo in discussione, ma ha incontrato alcune difficoltà nel trovare spazio in una rosa che abbonda di campioni come quella delle Merengues. In ogni caso, il trasferimento di Ceballos alla Roma sembra ancora lontano dalla chiusura. Ci sono ancora diverse questioni da risolvere, tra cui il prezzo del trasferimento e le condizioni del contratto del giocatore. Tuttavia, il desiderio di Pinto di portare Ceballos alla Roma sembra forte e potrebbe portare a un'offerta concreta nelle prossime settimane.

Dani Ceballos, quanto guadagna attualmente ai Blancos? 

Secondo i rumors di calciomercato Ceballos è stato proposto alla Roma e il giocatore sarebbe felice della destinazione, purché i giallorossi saranno presenti in Champions League nel 2023-24. Josè Mourinho è da sempre un suo estimatore e aveva già chiesto uno sforzo alla società per portarlo alla Roma nella passata sessione di mercato a gennaio. Il centrocampista spagnolo ha esperienza anche in Premier League, con i Gunners ha giocato due stagioni ad alti livelli dal 2019 al 2021, con 2 gol e 5 assist in 77 partite.

Lo Special One è rimasto piacevolmente impressionato da Ceballos proprio in quel biennio all’Arsenal, Dani Ceballos guadagna attualmente 1,5 milioni di euro a stagione, una cifra decisamente non troppo elevata e alla portata per le casse giallorosse. Il classe 1996 può essere impiegato come regista a centrocampo o come trequartista, ma occhio alla concorrenza; il Siviglia ha mostrato interesse per il giocatore e altri club nella Liga spagnola potrebbero inserirsi nella corsa per prendere a parametro zero Ceballos in estate.


Gianluca Sisti

Copywriter con la passione per il calcio e la scrittura sportiva. Vivo tra Terni, Lisbona e il resto del Mondo. Sono autore per Calciodangolo e scrivo anche per altre aziende e web agency, in Italia e all’estero. ⦿ Piatto preferito: spaghetti aglio & olio ⦿ Ultima città visitata: Tbilisi ⦿ Squadra Preferita: Ternana ⦿ Fonte d’ispirazione: Corrado Guzzanti ⦿ Prossima meta: Marte

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato