Il Genoa perde Ruslan Malinovskyi per diversi mesi, tre opzioni a parametro zero dal mercato per sostituirlo
Che l'infortunio di Ruslan Malinovskyi fosse molto grave lo si era capito fin da subito (le prime impressioni), anche se c'è una piccola possibilità che il calciatore possa tornare per la parte finale della stagione. Nonostante questo però i dirigenti del Genoa, in sinergia con il tecnico Alberto Gilardino, stanno valutando se intervenire o meno in sede di calciomercato. Ovviamente nel mercato degli svincolati (quando chiude).
Ci sono alcuni calciatori interessanti ancora liberi a parametro zero. Se per alcuni c'è da fronteggiare la concorrenza di altre squadre, anche di Serie A, per alcuni altri la strada sarebbe più spianata. In questo momento, stando a quanto riportato da fantacalcio.it, sono tre i nomi accostati al grifone: Antonio Candreva, Viktor Kovalenko e Rafinha.
Calciomercato Genoa, tre nomi per sostituire Malinovskyi
Candreva è reduce dall'esperienza con la maglia della Salernitana, ed è sicuramente il più esperto dei tre, in termini di calcio italiano. Sull'esterno italiano c'è la concorrenza del Torino (ma non solo), anche perché nel massimo campionato italiano può vantare la bellezza di 85 gol e 100 assist. Farebbe di certo comodo, sia per sostituire l'ucraino, che in generale alla formazione ligure. Si potrebbe chiudere un accordo con un contratto annuale, con opzione per il rinnovo per una ulteriore stagione. O anche direttamente con un biennale.
Molto interessante anche il nome di Rafinha. Molto interessante in quanto, oltre ad avere una piccola esperienza nel calcio italiano (con la maglia dell'Inter), può vantare una grande esperienza internazionale. Esperienza di un certo tipo, con maglie prestigiose come Barcellona e PSG, con gli spagnoli ha anche vinto una Champions League. Decisamente più giovane inoltre rispetto a Candreva, ha 31 anni.
Negli ultimi due anni ha giocato nel massimo campionato del Qatar, ma la caratura del calciatore e le sue qualità non si discutono. Nel suo caso si potrebbe partire direttamente da un biennale, magari con un opzione per il terzo anno. Da capire anche le cifre, anche perché in carriera ha giocato per Barcellona, Inter, PSG ed infine in Qatar.
Ultimo, non per importanza, ma per il fatto che gli altri due sono leggermente avanti nella lista, Viktor Kovalenko. Anche lui può vantare una discreta esperienza in Italia, dove ha vestito le maglie di Atalanta, Spezia ed Empoli. Dalla Dea si è svincolato lo scorso 30 agosto, ha 28 e si potrebbe ragionare su un pluriennale. Al momento parte però terzo.