Giornata importantissima per il calciomercato. In mattinata l'arrivo del nuovo attaccante rossonero a Milano. Notizie di mercato e ufficialità, tutto in diretta.
IL TABELLONE DI CALCIOMERCATO 2023 – 2024!
Calciomercato: le ufficialità di oggi 12 luglio
Contents
Milan, oggi la presentazione del nuovo attaccante
Trattativa ormai chiusa da settimana scorsa. Ma oggi è finalmente arrivato il gran giorno: il nuovo attaccante rossonero arriverà a Milano per effettuare le visite mediche di rito e firmare il suo nuovo contratto.
Christian Pulisic sarà molto presto un nuovo giocatore del Milan.
Il calciatore statunitense atterrerà a Linate tra poche ore, per le 9. Verso l'ora di pranzo effettuerà poi le visite mediche e in serata sarà in sede per firmare il contratto che lo legherà ai colori rossoneri per 4 anni, fino al 2027.
Manca veramente poco e poi Christian Pulisic sarà il terzo acquisto di questa sessione di mercato. Riuscirà a essere decisivo anche nel nostro campionato?
Lazio: una bandiera del club in partenza, ma quante critiche!
La notizia è spuntata fuori solo da pochi giorni, ma la trattativa che porterà Milinkovic-Savic all'Al-Hilal è ormai in chiusura. Il calciatore serbo sosterrà le visite mediche per il club saudita in Europa e lo farà tra oggi e domani. Poi il viaggio in Arabia per aggregarsi alla squadra e conoscere i suoi nuovi compagni.
Sergej lascia la Serie A dopo quasi 10 anni. Con gli arabi firmerà un contratto di 3 anni da 20 milioni a stagione. Alla Lazio vanno 40 milioni di euro.
La cessione eccellente di Milinkovic (in scadenza nel 2024, con il rischio di perderlo a zero) sblocca anche il mercato in entrata.
Dura la citrica dei tifosi. La scelta di lasciare il calcio che conta per abbracciare quello dei petrodollari non è di difficile interpretazione. Così, ai tifosi più affezionati, la partenza del sergente non è andata giù.
Io, sinceramente, mi offenderei lo stesso, perché invece di dare tutto per la sua squadra ha preferito la pensione, che poteva benissimo prendere tra diversi anni (come hanno fatto Messi, Ronaldo, Benzema, Chiellini e tanti altri). Sinceramente pessimo. #MilinkovicSavic
— 🅴🆁🅸🆂 (@Edithbellt) July 12, 2023
Capitolo mercato, la Lazio dovrà piazzare almeno 3 colpi in 3 reparti.
Per l'attacco, come vice-Immobile, si valuta il profilo di Lukebakio. Il belga potrebbe arrivare dall'Herta Berlino per costi contenuti.
A centrocampo, la volontà di Sarri è di ritrovare il suo vecchio pupillo, Piotr Zielinski, che il Napoli valuta non meno di 25 milioni.
In difesa è ormai confermato il forte interesse per il terzino sinistro di origini ungheresi, Milos Kerkez. L'AZ chiede 15 milioni, la Lazio si è spinta fino a 12.
Calciomercato: le principali trattative di oggi 12 luglio
Inter, novità sul ritorno di un attaccante
L'Inter prepara la nuova offerta per il ritorno di Romelu Lukaku. Ma la più grande novità arriva direttamente dal calciatore belga, che ha deciso di NON PRESENTARSI al raduno del Chelsea.
Un segnale di mercato? Una semplice presa di posizione? Difficile a dirsi. Quel che è certo è che BigRom non rimarrà al Chelsea.
L'ex Inter ha rifiutato l'Arabia, oltre alla possibilità di rientrare a far parte del Chelsea, pur di tornare in nerazzurro. La sua voglia di casa verrà sicuramente accontentata: l'Inter formulerà molto presto una nuova offerta pari a 30-35 milioni di euro.
Juve, clamoroso cambio in attacco!
Ha del clamoroso quanto sta succedendo in casa Juve. La vecchia signora ha chiesto informazioni per un attaccante italiano, trasferito in Premier League. Si tratta di una vecchia conoscenza del nostro campionato, seguito anche da Milan e Roma.
Sondaggio della Juventus effettuato per tutelarsi in caso di una sempre più probabile partenza di Dusan Vlahovic. La Juve ha chiesto informazioni al West Ham per Gianluca Scamacca. I bianconeri potrebbero battere la concorrenza delle altre rivali proprio perché disposti a comprare il centravanti italiano a titolo definitivo.
Guida all'asta del fantacalcio: la griglia portieri 2023/2024
Altre notizie
Milan, su Morata anche l'Al-Ettifaq. Adesso si aspetta la decisione del calciatore spagnolo e della sua famiglia.
Monza, per le fasce si valuta l'acquisto di Léris della Samp. Ancora nessuna offerta.