Altre trattative in chiusura in questo martedì di fine luglio. Il Milan può finalmente accogliere il suo nuovo attaccante. Addio Atalanta: il giocatore vola in Francia. Tutte le notizie più importanti di oggi 25 luglio!
IL TABELLONE DI CALCIOMERCATO 2023 – 2024!
Calciomercato: le ufficialità di oggi 25 luglio
Empoli, ufficiale il nuovo portiere
Dopo l'addio di Vicario, l'Empoli era fin qui rimasto senza un vero e proprio portiere titolare. Lo staff dei toscani ha lavorato per assicurarsi un profilo che fosse potenzialmente affidabile tanto quanto il partente Vicario.
E così la scelta dell'Empoli è ricaduta sul portiere del Napoli, Elia Caprile. Il numero 1 italiano ha davanti a sé una carriera promettente. È stato appena acquistato a titolo definitivo dal Napoli, dopo una stagione al Bari. Due anni fa ha giocato in Premier League con il Leeds United e adesso passa in prestito all'Empoli per una stagione.
📣 𝗪𝗲𝗹𝗰𝗼𝗺𝗲 𝗘𝗹𝗶𝗮 𝗖𝗮𝗽𝗿𝗶𝗹𝗲✍️✅💙
Elia Caprile è un nuovo calciatore azzurro: portiere italiano classe 2001 a titolo temporaneo dal @sscnapoli pic.twitter.com/OE0lH98bX9
— Empoli Football Club Official (@EmpoliFC) July 24, 2023
Milan, chiuso l'arrivo dell'attaccante!
Il Milan ha finalmente chiuso per l'arrivo di Chukwueze dal Villareal. Gli ultimi dettagli verranno definiti solo oggi. Un affare complessivo da 20 milioni più 8 di bonus facilmente raggiungibili, oltre al prestito secco di Gabbia al Villareal. Pronto un quinquennale per il nigeriano, che andrà a completare un reparto offensivo rivoluzionato con Pulisic, Romero e Okafor.
Samuel Chukwueze is leaving La Liga but this will forever be gold ✨✨
Nacho was left in despair pic.twitter.com/xg50beb55y
— OgbeniBoye. (@LekanOmoboye) July 24, 2023
Calciomercato: le principali trattative di oggi 25 luglio
“Al Hilal, potete prendere me. Sembro Mbappé” ?
Ha dell'assurdo quanto sta succedendo in queste ore a Parigi. La notizia dell'esclusione del francese dalla tournée del PSG, ha ormai confermato che Kylian è sul mercato.
La scadenza del contratto nell'estate del 2024 e il suo rifiuto a rinnovare hanno allarmato la dirigenza parigina, che ora rischia di perdere il calciatore a zero.
Nella giornata di ieri si è fatta sempre più insistente la voce di un'offerta faraonica dell'Al-Hilal: 300 milioni per il cartellino di Mbappé, oltre a uno stipendio di 700 milioni di euro al calciatore per una sola stagione.
Destinazione che il calciatore non vorrebbe nemmeno considerare. Ma tutti quei soldi potrebbero fargli cambiare idea.
Intanto sui social impazza la satira e la critica. Il campione di NBA Giannis chiama l'Al-Hilal: “Prendete me, sembro Mbappé“. E intanto il francese risponde ridendo…
😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂 https://t.co/hKhqYXC7tH
— Kylian Mbappé (@KMbappe) July 24, 2023
Torino, chiesta la nuova stella argentina
Il Toro sta pianificando un nuovo colpo per l'attacco. Il protagonista di questa trattativa arriva direttamente dall'Argentina. Si tratta di Alejo Véliz, centravanti del Rosario Central classe 2003. 9 reti e 1 assist in 21 presenze nella Superliga argentina. Il ragazzo è già nel giro della nazionale albiceleste under 20.
Un profilo che ha convinto la dirigenza granata a puntare forte sul suo arrivo. La prima offerta recapitata al Rosario è pari a 6 milioni di euro. Rifiutata dagli argentini. Ma la trattativa è appena iniziata: novità nei prossimi giorni.
🚨#RosarioCentral rejected a formal offer of € 6M + targets approaching € 10M gross for Alejo #Veliz .
👉🏾#CARC claims that this figure is net and without objectives. The striker's agent continues in Europe.
Torino 🇮🇹 want him pic.twitter.com/znUlnqPpqe
— Argentina Latest News (@LatestTango) July 25, 2023
Altre notizie
Atalanta, definita la cessione di Boga. Andrà al Nizza per 18 milioni più bonus. In arrivo invece El Bilal Touré dall'Almeria: diventa l'acquisto più costoso della storia del club. all'Almeria vanno 30 milioni di euro.