
Continuano le novità di calciomercato, anche durante il secondo turno di Serie A Tim. Passiamo in rassegna le principali trattative di oggi 28 agosto.
IL TABELLONE DI CALCIOMERCATO 2023 – 2024!
Calciomercato: le ufficialità di oggi 28 agosto
Udinese, Beto è dell'Everton!
Il calciatore brasiliano lascia l'Udinese e si trasferisce all'Everton a titolo definitivo. Operazione dal costo complessivo di 30 milioni più bonus. Oggi le visite mediche e la firma sul contratto che lo legherà ai Toffees.
Bologna, ecco Kristiansen
Il Bologna è pronto ad accogliere il suo nuovo acquisto. Kristiansen è atteso oggi in città per le visite mediche di rito, prima di mettere la firma sul suo nuovo contratto. Arriva in prestito oneroso di un milione, con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro.
Calciomercato: le principali trattative di oggi 28 agosto
Lazio, vicino l'arrivo di Guendouzi
I biancocelesti sono sempre più fiduciosi per l'arrivo di Matteo Guendouzi. Il centrocampista è in uscita dal Marsiglia, che ha accettato l'offerta della Lazio da 13 milioni di euro più 5 di bonus.
Restano da limare alcuni dettagli contrattuali prima di arrivare alla chiusura. Attese per oggi altre novità.
In the next hour mateo guendouzi will be a lazio player pic.twitter.com/D5tphrIftO
— XMarteltheo🐅 (@LuciusTheo51894) August 27, 2023
Roma, novità per Lukaku
Mentre la Lazio chiude per Guendouzi, i cugini romanisti sono a lavoro per assicurarsi Romelu Lukaku. La trattativa per portare il belga nella capitale era inizialmente considerata pura utopia. I costi altissimi dell'ingaggio, oltre alla quasi totale chiusura del Chelsea al prestito, hanno incoraggiato la dirigenza giallorossa a virare su altri obiettivi.
Ma nei giorni scorsi, l'improvvisa inversione di tendenza dei Blues, che hanno aperto anche al prestito secco, ha dato nuovamente fiducia a Mou e compagni.
“Sono nervoso, domani vado a Roma e firmo“, così aveva commentato Lukaku. A Roma non c'è ancora arrivato, ma le sensazioni sono estremamente positive. La Roma ha convinto il Chelsea con un prestito oneroso da 5 milioni (più bonus), mentre per il giocatore è pronto un contratto annuale da 7,5 milioni netti.
Mourinho: 'I remember clearly Dan Friedkin was asking me, "Who? Who do you want as a striker?"
"With all the big names in Europe at that time, I said Lukaku."
"Who is he? Where's he playing?" [He said]
"Mr Friedkin pay. Pay, and don't speak.'" pic.twitter.com/03UmwdW3P0— Az🌙ista🐺PADRE⏳TEMPO (@Claudel_IT) August 25, 2023
Inter, oggi è il giorno di Pavard
Tuchel vorrebbe trattenerlo, mentre la dirigenza dei bavaresi sta collaborando con l'Inter, ben contenta di incassare 30 milioni per un calciatore in scadenza tra un anno.
L'Inter ha praticamente chiuso per Benjamin Pavard. L'operazione al momento è bloccata per permettere al Bayern di trovare un sostituto. Chalobah del Chelsea sembra il profilo gradito da Tuchel e staff tecnico. Trattativa in fase avanzata con il Chelsea.
Per questa sera è previsto un meeting tra la dirigenza interista e quella bavarese per comunicare la decisione finale sul calciatore francese. Ancor prima di questo appuntamento, ci sarà un piccolo confronto interno al Bayern Monaco, tra allenatore e dirigenza. Verrà deciso se liberare subito il calciatore o aspettare ancora per trovare il suo sostituto.
L'Inter è fiduciosa di chiudere, magari facendo arrivare il giocatore a Milano già domani mattina per le visite mediche. Nell'improbabile caso in cui i nerazzurri dovessero ricevere una risposta negativa, abbandonerebbero subito la pista Pavard, potendo vantare un pre-accordo per il suo trasferimento a zero nell'estate 2024.
Altre notizie
Lozano, il PSV fa sul serio: messi sul piatto 15 milioni di euro. Il giocatore riflette sul ritorno in Olanda. Tante richieste dai club di MLS. Presto la decisione finale.
