Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Udinese, colpo a parametro zero per la difesa: arriva un francese con esperienza in Champions League

Calciomercato Udinese, colpo a parametro zero per la difesa: arriva un francese con esperienza in Champions League
IMAGO / GEPA pictures

L'Udinese potrebbe intervenire sul calciomercato, nel mirino un difensore libero tra gli svincolati

Un avvio di Serie A molto positivo per l'Udinese. Dopo il trambusto legato all'addio di Fabio Cannavaro in panchina, i bianconeri si sono ricompattati subito. Tre vittorie, un pareggio ed una sconfitta nelle prime cinque giornate di campionato, con il primo posto in solitaria assaporato per il quarto turno. Per continuare su questa buona strada, mister Kosta Runjaic ha chiesto un rinforzo in difesa sul calciomercato.

Nell'elenco degli svincolati (la data fino alla quale sarà possibile attingervi) figura anche un certo Oumar Solet. Difensore francese con esperienza europea che potrebbe proprio fare al caso dei friulani dopo un avvio di campionato del genere.

Calciomercato Udinese, si studia il colpo in difesa: piace Solet

Stando a quanto riportato da Fabrizio Romano, i contatti tra le parti si sarebbero fatti sempre più fitti. La fumata bianca è vicina. Il difensore ha 24 anni, quindi è probabile che i bianconeri mettano sul piatto un contratto pluriennale per convincerlo a firmare.

Reduce da una esperienza di quattro anni con il Salisburgo, può vantare anche 12 presenze in Champions League e quattro in Europa League. Può fare di sicuro comodo ai friulani. Si tratta di un difensore di 192 centimetri di statura, molto roccioso. Nel recente passato è stato seguito anche da alcuni top club italiani, come Inter e Napoli.

Inizialmente in bianconero probabilmente partirà dalla panchina, anche perché non ha svolto nessun tipo di preparazione e dovrà quindi entrare in forma. Con il tempo però non è poi così difficile che possa diventare titolare, sicuramente da attenzionare per il mercato di riparazione di gennaio del fantacalcio.


Giuseppe Patti

Classe '96, siciliano. Innamorato delle statistiche, forse tanto quanto del calcio. Appassionato di cinema e serie tv, oltre che di tutto quello che ha a che fare con numeri e record.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato