Seguici su

Fantacalcio

Consigli fantacalcio 25^ giornata, 5+1 difensori da modificatore: Palestra super star

Consigli fantacalcio 25^ giornata, 5+1 difensori da modificatore: Palestra super star
IMAGO / IPA Sport

Completato il quadro dei quarti di finale di Coppa Italia, con Como e Inter da un lato, Atalanta e Lazio dall’altro a contendersi il trofeo nazionale, la Serie A torna protagonista con il weekend della 25^ giornata, quella di Inter-Juventus e di Napoli-Roma. Hai bisogno dei giusti consigli al fantacalcio per schierare la formazione migliore e magari conquistare un bel bonus da modificatore di difesa.

LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA PROSSIMA GIORNATA

A disposizione degli appasionati di fantacalcio, per la 25^ giornata di Serie A, sono già online i consigli generali su chi schierare, chi evitare e le possibili sorprese di turno, oltre che le nostre considerazioni sui migliori portieri da schierare. Ora spostiamo il focus sulla difesa. Ecco 5+1 difensori da modificatore da schierare al fantacalcio nella 25^ giornata di Serie A.

Consigli fantacalcio, 5 difensori da modificatore per la 25^ giornata di Serie A

  • Federico Baschirotto (Cremonese): è uno dei soli due giocatori di movimento a non aver saltato un minuto di questo campionato. Nicola mette in discussione tutto, ma non il suo centrale, che pure sta vivendo un momento delicato insieme a tutto il resto della squadra. La sfida interna col Genoa non sarà una passeggiata, ragion per cui ai suoi muscoli e alla sua esperienza è richiesto uno step extra per condurre la difesa della sua squadra. E poi c’è il gol, a cui ci ha abbastanza abituati, che manca fine settembre. Arriva?
  • Enrico Delprato (Parma): altra scelta delicata, ma che prendiamo con serenità. La personalità del capitano deve emergere in questo momento che può rivelarsi decisivo per la volata salvezza. La sfida interna al Verona è una gara tesa che gli emiliani non possono sbagliare: attenzione massima, concretezza e – auspichiamo – un bel voto in pagella per questo duttile e indispensabile difensore, autore già anche di un gol in questa stagione.
  • Matteo Gabbia (Milan): è poco mediatico, e il ruolo non da copertina gli sta addosso benissimo. Umiltà, tenacia, ma tanto pragmatismo per il centrale del Milan, condottiero di una delle difese meno battute del campionato. Ha solo il problema che difficilmente i pagellisti si accorgono dell’importanza di Gabbia all’interno del dispiegamento tattico del Milan, e questo al fantacalcio si paga. Chissà che non riesca a emergere in maniera più visibile nella trasferta di Pisa, dove i rossoneri devono assolutamente puntare al bottino pieno, per tenere in vita il campionato.
  • Brooke Norton Cuffy (Genoa): un elevatissimo potenziale atletico e tecnico ancora non espresso. La cura De Rossi sta facendo bene anche a questo laterale inglese, dagli ampissimi margini di crescita. Pecca molto in costanza, sia nella singola partita che nella continuità di rendimento tra un match e l’altro, ma può approfittare del mismatch fisico con Pezzella per affondare sulla sua corsia e arrivare pericolosamente in zona bonus. Da schierare con fiducia.
  • Marco Palestra (Cagliari): forse potremmo persino evitare di commentare. Secondo difensore del listone per fantamedia dietro solo il super Dimarco di quest’anno, autore di un gol e 4 assit sin qui e protagonista di un’ascesa che ad oggi pare inarrestabile. Tra i migliori prospetti presenti e futuri del nostro calcio, non si può proprio evitare di schierarlo contro una squadra come il Lecce, che concede molto soprattutto sugli esterni. Una garanzia.

Difensore possibile sorpresa per la 25^ giornata al fantacalcio

  • Mergim Vojvoda (Como): nonostante i tanti uomini a disposizione, Vojvoda si è ritagliato il suo spazio di rilevanza all’interno delle rotazioni del Como, anche se non sempre da titolare. Inoltre, la sua duttilità, unita alle condizioni rivedibili di giocatori come Addai e Diao, gli ha concesso spesso spazio da esterno avanzato. Potrebbe essere questa la sua occasione anche contro la Fiorentina: una suggestione da cogliere, per un giocatore che ha già timbrato un gol e un assist in questo campionato.


Fabio Larosa

Giornalista professionista, co-fondatore e direttore di calciodangolo, ma niente di serio. Ho pubblicato il mio primo articolo su un giornale quando avevo 19 anni, ma non mi piace contare quanti ne siano passati. Il mio motto é:

Di più in Fantacalcio