
Con Udinese-Cagliari (ore 18:30) e Torino-Como (ore 20:45) di venerdì la Serie A tornerà in campo con un nuovo turno ricco di match interessanti, su tutti Inter-Juve di domenica. Prima di schierare la formazione al fantacalcio vi ricordiamo di consultare i nostri consigli per la 9^ giornata, dove troverete tutte le indicazioni sui giocatori da schierare, quelli da evitare e le possibili sorprese. Nelle prossime righe, invece, analizzeremo 5 difensori da schierare per sfruttare il modificatore in questa giornata.
Consigli fantacalcio, 5 difensori da modificatore per la 9^ giornata
- Raoul Bellanova – Atalanta: è in crescita dopo un iniziale periodo di ambientamento, e nell'ultimo turno contro il Venezia ha portato a casa il primo 6.5 in maglia nerazzurra. Nella sfida casalinga contro il Verona, terza peggior difesa della Serie A, può avere buone opportunità per mettersi in mostra.
- Mattia Viti – Empoli: tutti i fari sono puntati su Ismajli, ma anche il centrale classe 2002 sta registrando numeri da difensore top. Una sola insufficienza in 8 giornate, può continuare a stupire contro un Parma reduce da 1 solo gol nelle ultime due.
- Mario Gila – Lazio: l'autogol contro la Juve ha abbassato la sua media, che prima dell'ultima giornata ammontava a 6.37 con due 7 nelle precedenti tre partite. All'Olimpico arriverà un Genoa in piena crisi, che ha segnato appena 2 gol in 3 trasferte stagionali.
- Pablo Marì – Monza: difficilmente spicca per la sua media, ma riesce spesso a portare a casa voti da modificatore (9/33 sopra il 6.5 lo scorso anno, 3/8 in questa stagione). Contro il Venezia, secondo peggior attacco del campionato, può ripetersi.
- Alessandro Bastoni – Inter: dal derby d'Italia ci aspettiamo una partita bloccata, dove la paura di perdere potrebbe avere la meglio sulla voglia di vincere. Considerate le difficoltà in attacco per la Juventus puntiamo forte su Bastoni, che viaggia alla media del 6.43.
