Seguici su

Chi schierare

Consigli fantacalcio, chi schierare nella 26^ giornata: la salvezza passa da Kean

Consigli fantacalcio, chi schierare nella 26^ giornata: la salvezza passa da Kean
IMAGO / Gribaudi/ImagePhoto

Incastrata tra l’andata e il ritorno dei playoff di Champions, Europa e Conference League, la Serie A si appresta a vivere un’intensa 26^ giornata ricca di spunti per il campionato e per il fantacalcio. Indovinare la formazione giusta sarà tutto tranne che scontato: con i nostri consigli fantacalcio, cercheremo di guidarti attraverso le giuste considerazioni da fare.

LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA 26^ GIORNATA

Sarà il fischio d’inizio di Sassuolo-Verona, in programma alle 20:45 di venerdì 20 febbraio, a decretare la deadline per l’invio delle formazioni al fantacalcio per questa giornata che vivrà il suo momento clou nella sfida Champions tra Atalanta e Napoli. Vediamo, partita per partita, chi schierare al fantacalcio, chi evitare e le possibili sorprese della 26^ giornata di Serie A.

Consigli fantacalcio 26^ giornata: chi schierare, chi evitare e possibili sorprese

Consigli fantacalcio Sassuolo-Verona – venerdì 20 febbraio ore 20:45

Speranze salvezza al lumicino per il Verona, che perde Orban per due giornate e si presenta sul campo di un Sassuolo sereno ma non disposto a regalare punti. Berardi è un giocatore da schierare per un bonus annunciato, ma anche Koné promette di ripagare la fiducia in zona offensiva. Idzes potrebbe soffrire l’assenza dello squalificato Muharemovic. Tra gli ospiti merita una conferma il nuovo arrivo Edmundsson, difensore centrale faroense che si è calato immediatamente nella parte e ha inanellato un 7 e un 6,5 nelle prime due uscite. Da evitare Frese, che dovrà contenere Berardi, e Sarr, che riceverà pochi palloni giocabili. Come sorpresa ispira l’ex Marsiglia Garcia, già reduce dall’assist per Pinamonti a Udine.

  • chi schierare: Berardi, I. Koné, Edmundsson
  • chi evitare: Idzes, Frese, Sarr
  • possibile sorpresa: Garcia

Consigli fantacalcio Juventus-Como – sabato 21 febbraio ore 15:00

Partita complicata per la Juventus, con lo sguardo puntato anche al playoff Champions. Ciò nonostante, Yildiz è una carta da giocare comunque, perché il Como gioca ma si offre anche alle offensive avversarie. Bremer è una certezza per la difesa, può annullare Douvikas anche senza Kalulu. Di Gregorio alterna momenti di blackout a interventi importanti, ma non è la partita per rischiarlo. Nei lariani piace l’opzione Jesus Rodriguez, che potrebbe approfittare dell’assenza di Kalulu per mettere Gatti in grossa difficoltà. Prendiamo anche la qualità di Baturina come sorpresa della partita.

  • chi schierare: Yildiz, Bremer, Jesus Rodriguez
  • chi evitare: Di Gregorio, Openda, Douvikas
  • possibile sorpresa: Baturina

Consigli fantacalcio Lecce-Inter – sabato 21 febbraio ore 18:00

Anche l’Inter sarà inevitabilmente distratta dal playoff di Champions, ma difficilmente lascerà punti sul campo del Lecce. Tuttavia l’impatto dell’israeliano Gandelman merita una conferma: già due gol per lui. Evitare l’attaccante, Stulic o Cheddira che sia, ma anche il bravo portiere Falcone, i palloni da raccogliere in fondo al sacco potrebbero macchiare anche una buona prestazione. Nell’Inter è un momento d’oro per Zielinski, match winner contro la Juventus, ma anche Pio Esposito ci sta prendendo gusto a mostrare i muscoli. Luis Henrique continua a non offrire garanzie e lo lasciamo fuori; occhio però a Sucic, che può trovare minuti e bonus.

  • chi schierare: Gandelman, P. Esposito, Zielinksi
  • chi evitare: Stulic/Cheddira, Falcone, Luis Henrique
  • possibile sorpresa: Sucic

Consigli fantacalcio Cagliari-Lazio – sabato 21 febbraio ore 20:45

Il Cagliari deve scuotersi dopo due sconfitte di fila che, guarda caso, sono coincise con un momento di flessione di Palestra: lo schieriamo contando che possa tornare a macinare chilometri e produrre gioco sulla sua fascia di competenza. Dall’altro lato evitiamo invece Obert, che si troverà un Isaksen in crescente condizione, principale arma per le offensive laziali, insieme agli inserimenti dell’olandese Taylor, che confermiamo. Adopo e Cataldi potrebbero azzuffarsi a centrocampo, da dove potrebbe invece nascere la giocata vincente di Mazzitelli, non nuovo a soluzioni di questo genere nella stagione in corso.

  • chi schierare: Palestra, Taylor, Isaksen
  • chi evitare: Obert, Adopo, Cataldi
  • possibile sorpresa: Mazzitelli

Consigli fantacalcio Genoa-Torino – domenica 22 febbraio ore 12:30

De Rossi vuole ritrovare la vittoria che è mancata nelle ultime 3 uscite, ma il Torino non può concedersi un altro ko dopo il Bologna. Buona occasione per schierare Norton Cuffy in difesa, il suo avversario da quella parte sarà l’offensivo Aboukhlal, che inevitabilmente concederà sul piano difensivo. Piacciono per il centrocampo Malinovskyi da una parte e Casadei dall’altra, meno Frendrup che potrebbe dover ricorrere al fallo tattico. Messias reclama spazio e il suo apporto può produrre sempre qualcosa di positivo: è la nostra scommessa.

  • chi schierare: Norton Cuffy, Malinovskyi, Casadei
  • chi evitare: Frendrup, Paleari, Aboukhlal
  • possibile sorpresa: Messias

Consigli fantacalcio Atalanta-Napoli – domenica 22 febbraio ore 15:00

Partita delicatissima per l’Atalanta, visto il doppio impegno col Borussia Dortmund, e per il Napoli, sempre alle prese con infortuni pesanti. Ederson si è sbloccato, sebbene dal dischetto, e può essere confermato; Samardzic non sta convincendo nonostante lo spazio da vice-De Ketelaere, lo lasciamo fuori. Nel Napoli McTominay stringerà i denti e va schierato, anche Politano può essere un’opzione valida per il centrocampo. Meno Lobotka, che invece deve correre anche per gli altri e mantenere i nervi saldi. Momento difficile per Buongiorno, che Conte è costretto a schierare per gli infortuni: voi no. Come sorpresa continua a piacere il pimpante Vergara, che si sta giocando alla grande le sue chances.

  • chi schierare: Ederson, McTominay, Politano
  • chi evitare: Samardzic, Buongiorno, Lobotka
  • possibile sorpresa: Vergara

Consigli fantacalcio Milan-Parma – domenica 22 febbraio ore 18:00

Il Milan penserà al Parma dopo il recupero col Como, quando tornerà dalla squalifica l’ottimo Rabiot di questa stagione: schieratelo insieme a Leao, che sta meglio e vuole incidere. Su Nkunku restano perplessità e la prudenza suggerirebbe di cercare opzioni migliori. Nel Parma che arriva da due preziosissime vittorie di fila piace Bernabé, già a segno nel 2-2 dell’andata, meno Nicolussi Caviglia e Pellegrino, che potrebbe vedere poca luce tra i difensori rossoneri. Le tante partite ravvicinate potrebbero concedere minuti a Jashari: noi continuiamo a credere nel suo talento.

  • chi schierare: Rabiot, Leao, Bernabé
  • chi evitare: Nkunku, Nicolussi Caviglia, Pellegrino
  • possibile sorpresa: Jashari

Consigli fantacalcio Roma-Cremonese – domenica 22 febbraio ore 20:45

Essendosi assicurata il passaggio diretto agli ottavi di Europa League, la Roma può preparare con calma la sfida interna alla Cremonese e recuperare gli acciaccati. La squadra di Nicola, in rapida discesa in classifica, deve scuotersi, ma difficilmente troverà il modo all’Olimpico. Schierate pure tutti i giocatori giallorossi di cui disponete, da Svilar a Malen, passando anche per il difensore Ndicka: i bonus potrebbero arrivare in abbondanza. Fate l’opposto con la rosa della Cremonese: panchinate i giocatori, se li avete. Come sorpresa scegliamo il neo arrivato Zaragoza, già protagonista di un assist al Maradona contro il Napoli.

  • chi schierare: Svilar, Ndicka, Malen
  • chi evitare: tutta la rosa della Cremonese
  • possibile sorpresa: Zaragoza

Consigli fantacalcio Fiorentina-Pisa – lunedì 21 febbraio ore 18:30

La preziosissima vittoria di Como ha portato la Fiorentina a -3 da un gruppo di ben 3 squadre oltre la linea della retrocessione: vietato sbagliare il derby toscano col Pisa fanalino di coda, che pure proverà il tutto per tutto. La salvezza viola passa per i gol di Kean, da schierare, ma anche dalle parate di De Gea, che deve far valere la sua caratura internazionale. Fagioli è reduce dal primo gol stagionale, ma lo lasciamo fuori; questa sarà una gara in cui il suo sarà un lavoro oscuro. Difficile schierare giocatori del Pisa, con Angori che può andare in difficoltà su Dodò e Moreo che potrebbe vagare senza incidere. Può meritare una chance Loyola, a segno col Milan. Iling Junior potrebbe essere pronto per una maglia da titolare: in tal caso, l’azzardo come sorpresa potrebbe portare i suoi frutti.

  • chi schierare: Kean, De Gea, Loyola
  • chi evitare: Fagioli, Angori, Moreo
  • possibile sorpresa: Iling Junior

Consigli fantacalcio Bologna-Udinese – lunedì 21 febbraio ore 20:45

Partita che può diventare spettacolare e densa di bonus. Sentiamo di consigliare gli uomini di qualità, curiosamente tutti mancini: Bernardeschi da una parte, Atta e Zaniolo dall’altra. Pobega ha il cartellino facile e lo lasciamo fuori; dall’altra parte evitiamo Ezhibue, che può andare costantemente in inferiorità sulla sua fascia di competenza, e Piotrowski, al rientro, che potrebbe non aver recuperato la forma migliore. Sohm si propone e reclama spazio: potrebbe essere la giornata giusta per il bonus che non t’aspetti.

  • chi schierare: Bernardeschi, Atta, Zaniolo
  • chi evitare: Pobega, Ezhibue, Piotrowski
  • possibile sorpresa: Sohm

Fabio Larosa

Giornalista professionista, co-fondatore e direttore di calciodangolo, ma niente di serio. Ho pubblicato il mio primo articolo su un giornale quando avevo 19 anni, ma non mi piace contare quanti ne siano passati. Il mio motto é:

Di più in Chi schierare