Nel nuovo EA Sports Fc potrebbe esserci novità nella modalità carriera, here we go su Fifa 24?
Contents
Continuano a susseguirsi le notizie circa il nuovo Fifa 24, che ricordiamo da quest'anno (per via della separazione tra Electronic Arts e Fifa, qui vi abbiamo spiegato meglio i motivi della separazione) si chiamerà EA Sports Fc. Il videogioco, come al solito, uscirà solamente dopo l'estate. Nel frattempo sono già state svelate un paio di informazioni, alle quali se ne è aggiunta una che sarebbe una novità assoluta per il videogioco: “here we go” nella modalità carriera?
EA Sports FC: quando esce il nuovo Fifa 24? Data, prezzi e novità per ogni piattaforma
Tutte le novità del nuovo EA Sports Fc
Manca ormai veramente poco. Giovedì 13 luglio sarà possibile pre-ordinare il videogioco, in attesa dell'uscita ufficiale, e saranno quindi annunciate tutte le novità che saranno presenti nella nuova edizione. Edizione che, ricordiamo ancora una volta, sarà la prima dalla storica separazione dalla FIFA. La novità più importante è stata però già ufficializzata, ovvero il ritorno della licenza della Serie A e delle sue squadre all'interno del gioco. Ricordiamo infatti che da alcuni anni la Serie A non aveva concesso la licenza al videogioco, che era stato costretto a chiamare i campionati italiani e le sue squadre con nomi inventati.
Fabrizio Romano sarà sul nuovo EA Sports Fc?
La grossa novità potrebbe riguardare proprio il nostro Paese. Secondo alcuni leak, riportati da Wordly Sport, all'interno del celebre videogioco di casa Electronic Arts potrebbe essere aggiunto un giornalista italiano: Fabrizio Romano. Diventato ormai una vera e propria star, Romano può vantare diversi milioni di seguaci nei suoi canali social in giro per il mondo. I tifosi di tutte le squadre attendono solamente il suo “Here we go” per poter festeggiare i nuovi colpi della propria formazione.
In attesa di una conferma ufficiale da parte della casa di videogiochi o del giornalista stesso, la notizia sembrerebbe essere quasi certa. Qualche giorno fa è stata infatti presentata una cover del gioco (qui per vedere i calciatori in copertina) ed insieme alla cover è stato lanciato anche un nuovo trailer dello stesso. All'interno del trailer è stato involontariamente (?) fatto vedere un fotogramma della modalità carriera nel quale si leggeva il nome di Fabrizio Romano.
Più nello specifico, entrati nella schermata principale della modalità carriera (una delle varie modalità a disposizione all'interno del videogioco), nella parte destra dello schermo è presente una sezione “social media“. Questa sezione, dato che la modalità carriera simula proprio la gestione a 360 gradi di un club calcistico, serve per vedere le ultime notizie dal mondo del calcio. Tra i vari tweet presenti in questa sezione all'interno del video, ci sono ad esempio quelli di Paris Saint-Germain e Jude Bellingham; ma non solo, tra questi si può notare anche un tweet proprio di Fabrizio Romano, che annuncia una notizia di mercato.
L'ipotesi più accreditata è che Romano sarà presente solamente in questa sezione di notizie provenienti dai social media. Quindi sicuramente non si potrà scegliere di impersonare proprio il giornalista italiano, ma lo stesso annuncerà probabilmente i colpi delle varie squadre. Una aggiunta “inutile” ai fini della giocabilità, ma che rende certamente il gioco più completo ed al passo con i tempi.
Yann Bisseck becomes new Inter player today ⚫️🔵
◉ Medical tests booked in the morning.
◉ Contract completed until June 2028.
◉ €7m plus €500k add ons to Aarhus paid in 3 years.
◉ Club statement scheduled soon, all done and set to be sealed.Here we go, confirmed. ✔️ pic.twitter.com/KnkctB2htQ
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) July 12, 2023
Cos'è l'here we go di Fabrizio Romano
Here we go è lo slogan utilizzato da Fabrizio Romano. Diventato uno dei massimi esperti (se non il massimo esperto in assoluto) di calciomercato a livello europeo e non solo, Fabrizio Romano ha anche una sorta di firma nei suoi tweet: appunto l'here we go. Quando l'affare tra due società, o tra una società ed un calciatore, è concluso e mancano solamente le firme, Romano fa un tweet con l'ormai classico here we go.