Rubriche

EA Sports FC: chi sulla copertina di Fifa 24? Una stella assente dall’Ultimate

EA Sports FC: chi sulla copertina di Fifa 24? Una stella assente dall’Ultimate

L'inizio della nuova stagione calcistica porta con sé anche l'inizio della nuova stagione del videogioco targato EA Sports, FIFA 24. Come abbiamo già spiegato, il nuovo titolo dell'azienda di origine canadese da quest'anno si chiamerà EA Sports FC.

Tutte le novità ufficiali arriveranno direttamente dai produttori il 13 luglio, data prevista anche per poter preordinare il nuovo gioco. Sono tante le domande che gli amanti di questo videogioco si sono fatti dalla sorpresa del clamoroso cambio del nome, dopo una collaborazione con FIFA durata quasi 30 anni.
Una delle più scontate ma dalla risposta non troppo semplice è: chi sarà sulla copertina di Fifa 24?

Ufficiale la copertina della versione Ultimate: assenza a sorpresa

In attesa che EA Sports ufficializzi la copertina dell'edizione standard di EA Sports FC – Fifa 24, proprio nella giornata di oggi è stata rilasciata la copertina della versione Ultimate.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da EA SPORTS FC (@easportsfc)

Nella versione che costerà qualche euro in più (qui i dettagli) e che dà diritto a qualche vantaggio come l'accesso anticipato e alcuni bonus per l'Ultimate team, la scelta della casa di videogames è ricaduta su un mix di campioni del presente e del passato. Al centro c'è il fuoriclasse del Manchester City Erling Haaland, ma è impossibile non notare il madrileno Vinicius Jr o il centrale del Liverpool Van Dijk; presente anche lo juventino Chiesa. Tra i grandi campioni del passato spiccano Pelè, Crujiff, Pirlo, Beckham e tanti altri. Presenti anche alcune calciatrici pronte al debutto nei mondiali femminili (come vederli in Italia): tra loro l'inglese Leah Williamson e l'australiana Samantha Kerr.

A spiccare però è un'assenza che fa scalpore: nonostante la scelta di voler inserire un gruppo consistente di calciatori e calciatrici, EA Sports non ha trovato posto per Kylian Mbappé, protagonista della copertina negli ultimi tre anni.

Chi sarà il giocatore sulla copertina di Fifa 24?

Abbiamo detto che questo in corso rappresenta l'anno dei cambiamenti per EA Sports. E così sarà anche per la copertina del nuovo videogioco EA Sports FC. Dal design completamente rinnovato, dal ritrovato simbolismo del triangolo, considerato come la base del calcio e quindi anche il nuovo logo del gioco; anche la copertina deve cambiare il suo protagonista, ad indicare un taglio netto con il passato.

E così, con tutta probabilità, saluteremo il fenomeno del Paris Saint-Germain, l'attaccante francese Kylian Mbappé, anche nella versione standard del gioco. Nell'ultima edizione (FIFA 23), la star francese condivideva la scena con la calciatrice del Chelsea, l'australiana Sam Kerr. La prima calciatrice (e per adesso ultima dopo la comparsa di Alex Morgan in alcune sezioni di FIFA 16) a comparire nella copertina del celebre videogioco di calcio.

Secondo alcuni leaks, la nuova copertina di EA Sports FC non conterrà l'immagine di uno o due giocatori, come sempre fatto nel corso degli ultimi anni. In questa stagione sarà diverso: si prevede almeno la partecipazione di una trentina di giocatori, proprio come nella copertina della versione Ultimate, a fare da colollario alla star al centro della cover.

FIFA 24: chi la star in copertina?

Tutti gli indizi portano ancora a lui. Fresco vincitore del treble con i Citizens guidati da Pep Guardiola e favorito per il prossimo pallone d'oro (qui l'elenco dei favoriti), Erling Braut Haaland. Il fuoriclasse norvegese è il giocatore che ha centrato più obiettivi nel corso dell'ultima stagione: ha vinto tutto quello che si poteva vincere. Ha vinto la Premier League, la Champions League, la FA Cup, oltre alla classifica marcatori della PL e la scarpa d'oro 2023. Festeggerà anche la copertina di Fifa? Lo sapremo con certezza fra pochissimi giorni.

AGGIORNAMENTO: È Erling Haaland l'uomo copertina

Presentata ufficialmente la copertina del nuovo EA SPORTS FC, che vedrá il campione del Man City, Erling Haaland, sbarcare per la prima volta come uomo immagine del gioco di calcio piú famoso al mondo. Nella copertina, rappresentato un suo tiro effettuato in 1 dei 5 gol segnati nel match di Champions League contro il Lipsia in questa stagione.


Christian Pacchiano

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A
# Squadra G V P S +/- Punti
1 Juventus

Juventus

4 2 2 0 6 8
2 Inter Milan

Inter Milan

3 2 1 0 6 7
3 Torino

Torino

3 2 1 0 2 7
4 Udinese

Udinese

3 2 1 0 2 7
5 Verona

Verona

3 2 0 1 2 6
6 Napoli

Napoli

3 2 0 1 1 6
7 Empoli

Empoli

4 1 3 0 1 6
8 AC Milan

AC Milan

4 1 2 1 3 5
9 Lazio

Lazio

3 1 1 1 1 4
10 Parma

Parma

3 1 1 1 0 4
11 Genoa

Genoa

3 1 1 1 -1 4
12 Fiorentina

Fiorentina

3 0 3 0 0 3
13 Atalanta

Atalanta

3 1 0 2 -1 3
14 Bologna

Bologna

4 0 3 1 -3 3
15 Lecce

Lecce

3 1 0 2 -5 3
16 Monza

Monza

3 0 2 1 -1 2
17 Roma

Roma

3 0 2 1 -1 2
17 Cagliari

Cagliari

3 0 2 1 -1 2
19 Como

Como

4 0 2 2 -4 2
20 Venezia

Venezia

4 0 1 3 -7 1

Rubriche

Di più in Rubriche