Calciomercato

ESCLUSIVA | Calciomercato Juventus, Premier e Arabia su un big: può partire per 15 milioni

ESCLUSIVA | Calciomercato Juventus, Premier e Arabia su un big: può partire per 15 milioni
Iconsport / Susa

Come raccolto in esclusiva per calciodangolo.com, due pretendenti si sono fatte avanti per uno dei titolari bianconeri: la Juventus fissa il prezzo

La Serie A è sempre più vicina all'inizio di una nuova stagione. Mancano infatti quattro giorni all'inizio del campionato 2023/2024, è il calciomercato sta per vivere la fase più calda di questa finestra estiva, con tutte le società impegnate a puntellare le rispettive rose. Tra le squadre più attive resta sicuramente la Juventus, la quale, tuttavia, oltre a cercare dei rinforzi, con l'ipotesi Romelu Lukaku che al momento sembra essere stata accantonata, guarda anche alle uscite.

Tanti sono infatti i profili in odore di cessione, soprattutto quelli più giovani e bisognosi di minutaggio per abituarsi alla realtà della Serie A e in seguito provare a conquistarsi un posto in maglia bianconera. Tra questi spiccano sicuramente Fabio Miretti, accostato a diversi club di massima serie di medio-bassa classifica, o anche Samuel Iling-Junior, in odore di inclusione nella trattativa per Domenico Berardi col Sassuolo, oppure Hans Nicolussi Caviglia, Matias Soulé e Facundo Gonzalez, vicini alla Salernitana. Tuttavia anche i titolari non sono esenti da possibili partenze, e tra questi si segnala in particolare uno dei rinforzi più “recenti”, in quanto giunto la scorsa estate.

Guida all'asta del fantacalcio: il manuale pdf per una rosa perfetta

Calciomercato Juventus: due pretendenti per Filip Kostic

Prelevato dall'Eintracht Francoforte per circa 12 milioni di euro appena un anno fa, Filip Kostic sembra essere già giunto al passo d'addio. Il giocatore, infatti, non ha reso come ci si aspettava, complice anche una stagione a dir poco difficile un po' per tutta la squadra. Tuttavia, dovendosi trovare a fare cassa anche per la mancata partecipazione alle coppe europee, il club piemontese ha deciso che, pur essendo un elemento sempre utile, allo stesso tempo l'esterno croato è anche uno di quelli maggiormente sacrificabili. E alla luce di questa situazione, diverse squadre si sono fatte avanti, ma alla luce di quanto raccolto in esclusiva per calciodangolo.com, sono due, in particolare, le pretendenti più serie per aggiudicarsi il cartellino del giocatore.

Tra queste, tanto per cambiare e a ulteriore conferma dell'effetto “tsunami” di questo fenomeno sul calciomercato estivo, si registra l'interesse di un club della Saudi Pro League, ovvero l'Al-Ettifaq. A differenza di altri competitors a livello nazionale, la squadra allenata da Stevan Gerrard non può contare su tanti nomi altisonanti, e certamente il numero 11 bianconero alzerebbe il livello qualitativo in maniera sensibile. Tuttavia, pur non mancando validi argomenti a livello economico, andrà certamente convinto il giocatore, che allo stesso tempo può vantare un'altra importante offerta dalla Premier League, e più precisamente dal Crystal Palace, in un campionato decisamente più competitivo. L'Al-Ettifaq, di conseguenza, avvierà ufficialmente la trattativa non appena il giocatore darà il proprio via libera. In questa situazione tutt'altro che definita, la Juventus ha invece fissato a 15 milioni di euro il prezzo certo di base per quella che si prospetta essere una vera e propria asta.

TABELLONE CALCIOMERCATO ESTIVO SERIE A 2023/2024

I numeri di Filip Kostic con la Juventus

Filip Kostic è certamente uno dei migliori giocatori del panorama calcistico europeo nel suo ruolo, nonostante il giocatore sia ormai prossimo ai 31 anni. Dinamismo e grande capacità di svolgere al meglio sia la fase offensiva che quella difensiva gli hanno permesso di ricoprire diversi ruoli all'interno dell'undici titolare, sia con i club che in Nazionale, con la quale vanta 55 presenze e 3 reti all'attivo.

L'apice della carriera è stato invece raggiunto proprio due stagioni fa, quando con l'Eintracht Francoforte ha vinto da protagonista l'Europa League, e guadagnandosi, con 7 gol e 16 assist tra le varie competizioni, il titolo di giocatore della stagione. Anche in bianconero le statistiche sono state tutt'altro che impietose, viste le 3 reti e 11 passaggi decisivi all'attivo, ma l'incostanza di rendimento potrebbe indurre la Juventus a liberarsene dopo appena un anno. Il bivio tra Inghilterra e Arabia determinerà quindi l'immediato futuro di Filip Kostic.


Ekrem Konur

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A
# Squadra G V P S +/- Punti
1 Napoli

Napoli

7 5 1 1 9 16
2 Inter Milan

Inter Milan

7 4 2 1 7 14
3 Udinese

Udinese

7 4 1 2 0 13
4 Juventus

Juventus

6 3 3 0 9 12
5 AC Milan

AC Milan

6 3 2 1 7 11
6 Torino

Torino

7 3 2 2 1 11
7 Atalanta

Atalanta

7 3 1 3 3 10
8 Empoli

Empoli

6 2 4 0 3 10
9 Lazio

Lazio

6 3 1 2 2 10
10 Roma

Roma

6 2 3 1 3 9
11 Verona

Verona

7 3 0 4 0 9
12 Como

Como

7 2 2 3 -4 8
13 Fiorentina

Fiorentina

6 1 4 1 0 7
14 Bologna

Bologna

6 1 4 1 -2 7
15 Parma

Parma

6 1 2 3 -2 5
16 Cagliari

Cagliari

6 1 2 3 -6 5
17 Lecce

Lecce

7 1 2 4 -9 5
18 Genoa

Genoa

7 1 2 4 -10 5
19 Venezia

Venezia

7 1 1 5 -7 4
20 Monza

Monza

6 0 3 3 -4 3

Rubriche

Di più in Calciomercato