
Dopo la sosta per le nazionali (l'Italia sarà in campo domenica contro l'Ecuador dopo la vittoria di ieri sera con il Venezuela) torneranno di scena i migliori campionati e le coppe europee, con il programma dei quarti di finale di Champions League, Europa League e Conference League. La competizione di maggior interesse per gli italiani è l'ex Coppa UEFA, dato che la nostra nazione porta in campo ben tre squadre nelle ultime otto: Milan e Roma si affronteranno in un derby tutto italiano per accedere alle semifinali, mentre l'Atalanta dovrà vedersela con il favoritissimo Liverpool.
Entrambi gli incroci, che si giocheranno secondo la formula del doppio scontro in casa e in trasferta, offriranno match imperdibili per ogni appassionato di calcio e di sport. A tal proposito, nelle ultimissime ore è emersa una novità importante per quanto riguarda la trasmissione delle partite di Europa League delle italiane in TV.
Europa League, la Rai acquista i diritti: Milan-Roma e Atalanta-Liverpool in chiaro
Secondo quanto riportato da TMW, la Rai ha da poco acquistato i diritti per trasmettere l'Europa League per la stagione in corso. Una notizia che fa felici tutti coloro che non dispongono di un abbonamento ad una pay tv o ad un servizio streaming, dato che in precedenza l'Europa League era visibile soltanto su Sky e DAZN. I tifosi potranno quindi assistere in chiaro al derby italiano tra Milan e Roma e le partite dell'Atalanta contro il Liverpool, ma non solo: la Rai trasmetterà anche le semifinali (almeno un'italiana sarà certamente presente) e la finale di Dublino.
A causa di questa scelta, la Rai ha rinviato la serie Don Matteo – il cui inizio era previsto per il 4 aprile – al prossimo autunno.
