La 23ª giornata di Serie A si concluderà questa sera alle 20:45 con la sfida tra Roma ed Empoli, che chiuderà anche il turno al fantacalcio. Nel corso della settimana in molte delle leghe avverrà la tanto attesa asta di riparazione, fondamentale per rinforzare la propria squadra tramite lo svincolo dei giocatori più deludenti e l'acquisto dei migliori calciatori svincolati. Come ogni anno Calciodangolo è presente al fianco dei fantallenatori con la Guida all'asta di riparazione, che potete trovare seguendo questo link.
Uno dei nomi più ambiti tra gli svincolati è sicuramente Szymon Zurkowski, centrocampista polacco tornato all'Empoli (dove segnò 6 reti in 35 presenze nel 2021/22) dopo le esperienze non positive con Fiorentina e Spezia. Il classe 1997 sarà probabilmente uno dei più pagati all'asta di riparazione, ma tra le fila dei toscani c'è anche un altro giocatore da tenere d'occhio come possibile colpo low cost in difesa.
Fantacalcio, momento d'oro per Luperto: perché prenderlo all'asta di riparazione
In base alle scelte fatte da voi e dai vostri avversari durante l'asta di settembre, nella vostra lega potrebbero essere liberi giocatori del calibro di Soulé, Yildiz o il Tucumano Pereyra. Questi saranno probabilmente i giocatori più pagati, ma non bisogna sottovalutare l'importanza dei titolari a basso costo durante l'asta di riparazione.
Se siete alla ricerca di un difensore che vi assicuri il voto ad ogni giornata e buone garanzie di rendimento, il buon profilo da tenere in considerazione è quello di Sebastiano Luperto dell'Empoli. L'ex Napoli è infatti uno dei pochissimi giocatori in Serie A a non aver saltato neanche un minuto in questo campionato; dall'approdo di Davide Nicola in panchina, inoltre, il suo rendimento è aumentato di livello, con due 7 e un 8 (7 + 1) nelle ultime tre partite. In generale Luperto ha registrato 8 voti pari o superiori al 6.5 su 23, dimostrandosi quindi un buon difensore anche per chi gioca con il modificatore.