
I tre calciatori da non schierare al fantacalcio in vista del derby d'Italia tra Juventus ed Inter
L'ultima sosta nazionali del 2023 può considerarsi chiusa, siamo pronti alla 13esima giornata di Serie A. Giornata che ha in programma una delle partite più belle e sentite dell'intera stagione, il derby d'Italia tra Juventus ed Inter. Proprio in vista del big match tra le prime due della classe, vediamo tre calciatori da non schierare al fantacalcio tra i 22 che scenderanno in campo.
Moise Kean

Iconsport / LaPresse
A partire da titolare nell'attacco della Juventus dovrebbe essere Kean. L'attaccante italiano è a quota nove presenze in stagione, sei delle quali da titolare; nello specifico proprio le ultime sei, a conferma del fatto che Allegri crede molto in lui e gli sta dando parecchia fiducia. Fiducia che, almeno dal punto di vista dei bonus, non è ancora stata ripagata. Sono zero i gol trovati da Kean in Serie A, due quelli annullati. Guardando ai tiri – grazie ai dati forniti da Kickest – sono 13 quelli totali, solo tre dei quali hanno centrato lo specchio della porta, uno finito sul palo.
L'Inter può vantare la difesa meno battuta del campionato, appena sei gol subiti in 12 partite (media di mezzo gol a partita), ed uno dei portieri più in forma del torneo, con otto reti inviolate su 12. Difficile che Kean possa sbloccarsi in una gara del genere, inoltre molto probabile che a gara in corso venga sostituito con Dusan Vlahovic, meglio tenerlo fuori.
Stefan de Vrij
Anche de Vrij, come Kean, può vantare sei presenze da titolare su undici complessive trovate in campionato; ma sono presenze – per così dire – “fasulle”. L'olandese è partito da titolare nelle prime tre, nelle quali Acerbi era fuori per infortunio, e poi quando Bastoni è stato lasciato fuori. Contro la Juve giocherà proprio per sostituire il giovane compagno. Da ormai un paio d'anni non è più la certezza che era una volta. La Juve davanti è pericolosa e ci sarà da soffrire, tenere a bada Chiesa non è un compito semplice.
Fabio Miretti

Iconsport / LaPresse
Ultimo, non per importanza, Miretti. Ormai un titolare nel centrocampo della Juventus, anche a causa del numero ristretto di centrocampisti a disposizione di mister Allegri, Miretti non si è ancora imposto come uno dei top del ruolo, tantomeno al fantacalcio. Una partita del genere sarà sicuramente molto fisica e si giocherà molto in mezzo al campo. Il rischio cartellini è dietro l'angolo. Il duello fisico inoltre non è una delle sue armi principali, così come non lo sono i bonus. Sarà una partita con pochi spazi, potrebbe fare molta fatica.
