La nazionale di Probierz vuole togliersi delle belle soddisfazioni: tutto quello che devi sapere per il Fantaeuropeo
Contents
- La nazionale di Probierz vuole togliersi delle belle soddisfazioni: tutto quello che devi sapere per il Fantaeuropeo
- Fantaeuropeo, girone e calendario della Polonia: dove può arrivare
- Fantaeuropeo, la formazione tipo della Polonia
- Fantaeuropeo, i giocatori consigliati della Polonia
- Fantaeuropeo, i giocatori sconsigliati della Polonia
- Fantaeuropeo, la possibile sorpresa della Polonia
Come per tante altre nazionali, anche per la Polonia gli Europei del 2024 possono essere un'ottima occasione di riscatto. La nazionale biancorossa infatti non si è qualificata per l'edizione di 3 anni fa, quella che ha portato l'Italia a vincere a Wembley. La squadra di Probierz arriva quindi in Germania con grande entusiasmo, con la speranza di riuscire a togliersi qualche bella soddisfazione.
L'ultimo torneo importante per la Polonia è stato il Mondiale in Qatar nel 2022, quando è andata fuori agli ottavi di finale per mano della Francia. Per il resto, il miglior risultato in epoca recente sono i quarti di finale degli Europei del 2016, quando i polacchi sono stati eliminati dal Portogallo solo ai calci di rigore.
Vediamo insieme di seguito tutto quello che devi sapere sulla Polonia se giochi al Fantaeuropeo.
Euro 2024, il calendario completo: quando iniziano e quando finiscono gli europei
Fantaeuropeo, girone e calendario della Polonia: dove può arrivare
La Polonia è stata sorteggiata nel gruppo D insieme alla Francia, all'Olanda e all'Austria. Questo quindi è chiaramente un girone di ferro per la nazionale polacca, che sulla carta è dietro sicuramente ai transalpini ma anche agli olandesi. La Polonia si gioca dunque il 3^ posto in classifica con l'Austria, a meno che non riesca a fare lo sgambetto ad una delle due superpotenze del gruppo. Di certo, il regolamento che prevede il passaggio del turno anche per 4 delle 6 migliori terze è una manna dal cielo per i biancorossi.
Da 3^ classifica, la Polonia se la vedrebbe agli ottavi di finale contro una 1^ – del girone B, C o E. Qualora invece riuscisse a chiudere al 2^ posto, la nazionale polacca affronterebbe al turno successivo la 2^ classificata del girone E – vale a dire probabilmente una tra Ucraina, Slovacchia e Romania.
Polonia – Olanda: 16 giugno ore 15.00
Polonia – Austria: 21 giugno ore 18.00
Francia – Polonia: 25 giugno ore 18.00
Fantaeuropeo, la formazione tipo della Polonia
Fantaeuropeo, i giocatori consigliati della Polonia
Robert Lewandowski: è il miglior giocatore di questa squadra, nonché ancora uno dei migliori centravanti al mondo. Il numero 9 del Barcellona può colpire in qualsiasi momento e da qualsiasi posizione. Sarà il titolare di questa Polonia. Giusto spendere molti crediti per lui, ma attenzione che potrebbe non superare il girone. In ogni caso, è il rigorista designato di questa nazionale.
Krzysztof Piatek: dovrebbe essere il titolare in attacco al posto dell'infortunato Milik, al fianco di Lewandowski. Conosciuto per le sue esperienze in Italia, è un centravanti capace di segnare da diverse posizioni e muoversi molto all'interno dell'area di rigore. Chiaramente non dovete spenderci troppi crediti all'asta, ma se infila il mese giusto può essere un acquisto molto interessante in rapporto qualità-prezzo.
Wojciech Szczesny: altro profilo della Juventus, è una delle stelle di questa Polonia. Sia chiaro fin da subito: incasserà probabilmente diversi gol. Non tanto per il livello della difesa biancorossa, quanto piuttosto per quello degli avversari. Ciò significa però che sarà molto sollecitato e che quindi potrebbe fare molte parate, alcune anche spettacolari. Szczesny è comunque uno dei migliori portieri al mondo a 360°. E' un acquisto valido in termini di fantacalcio, a patto che non giochiate con il bonus da porta inviolata.
Fantaeuropeo, i giocatori sconsigliati della Polonia
Nicola Zalewski: la sua stagione con la Roma è stata tutt'altro che positiva, tant'è che potrebbe esser tagliato in estate. E' un esterno dotato di buona corsa, ma ancora fatica a trovare la giusta posizione. Solitamente gioca a sinistra, quindi a piede invertito; ergo, è sicuramente più bravo ad attaccare che a difendere. Rischia quindi di lasciare pericolosi buchi alle spalle, alla luce anche degli avversari del girone. Inoltre, sarà in costante ballottaggio con Kaminski e potrebbe esser listato centrocampista.
Bartosz Bereszynski: dovrebbe essere l'esterno dall'altro lato, quindi a destra, nel 3-5-2. Sarà listato difensore, quindi ha un punto a favore rispetto a Zalewski, ma di certo non garantisce bonus. Intelligente da un punto di vista tattico, non è un fenomeno palla al piede né nella corsa. Bereszynski non è un gran profilo al fantacalcio.
Pawel Dawidowicz: si giocherà le sue chances nella speranza di essere fra i titolari del terzetto difensivo, ma comunque non è certo di essere fra gli 11. La sua stagione al Verona è comunque stata positiva, infatti è stato premiato con la convocazione. Difensore molto fisico, è lento e macchinoso – oltre al fatto che prende molti malus.
Fantaeuropeo, la possibile sorpresa della Polonia
Kacper Urbansky: giovane che ha fatto molto bene in questa stagione con il Bologna, sta vivendo un momento positivo. Non sarà titolare nel 3-5-2 di partenza, ma è quell'incognita da poter inserire a gara in corso che ha i numeri per fare male. E' un trequartista listato come centrocampista che sa trattare il pallone, giocare coi compagni e calciare in porta. Chiaramente è ancora acerbo, ma qualche credito su di lui potete puntarlo.