Gli inglesi sono in cerca di vendetta dopo la finale persa a Wembley contro l'Italia nella passata edizione: tutto quello che devi sapere per il Fantaeuropeo
Contents
- Gli inglesi sono in cerca di vendetta dopo la finale persa a Wembley contro l'Italia nella passata edizione: tutto quello che devi sapere per il Fantaeuropeo
- Fantaeuropeo, girone e calendario dell'Inghilterra: dove può arrivare
- Fantaeuropeo, la formazione tipo dell'Inghilterra
- Fantaeuropeo, i giocatori consigliati dell'Inghilterra
- Fantaeuropeo, i giocatori sconsigliati dell'Inghilterra
- Fantaeuropeo, la possibile sorpresa dell'Inghilterra
L'Inghilterra non vede l'ora di cominciare gli Europei del 2024. L'obiettivo principale infatti è quello di vendicarsi dell'Italia, che soli 3 anni fa le ha giocato un brutto scherzetto davanti ai propri tifosi: gli azzurri di Mancini hanno infatti battuto la nazionale dei Tre Leoni in finale a Wembley.
Ora però la squadra di Southgate arriva al torneo di Germania come una delle grandissime favorite. L'Inghilterra vuole riportare in patria quella vittoria internazionale che manca davvero da troppo tempo.
Vediamo insieme di seguito tutto quello che devi sapere sull'Inghilterra se giochi al Fantaeuropeo.
Euro 2024, le formazioni tipo delle 24 nazionali: oggi giocherebbero così
Fantaeuropeo, girone e calendario dell'Inghilterra: dove può arrivare
L'Inghilterra è stata sorteggiata nel gruppo C insieme a Serbia, Danimarca e Slovenia. E' chiarissimo quindi come in teoria la nazionale inglese sia la squadra più forte di questo girone e quindi quella più accreditata a terminare le prime 3 giornate in testa a tutti. Se così dovesse essere, gli inglesi incontrerebbero agli ottavi di finale sicuramente una 3^ classificata – più di preciso, una del gruppo D, E o F.
Qualora invece la nazionale dei Tre Leoni dovesse steccare una o più partite e chiudere al 2^ posto il proprio girone dietro probabilmente a Serbia o Danimarca, allora la situazione sarebbe decisamente diversa: al turno successivo l'Inghilterra pescherebbe la vincente del girone A, vale a dire probabilmente la Germania padrona di casa. Esito simile se addirittura l'Inghilterra si qualificasse agli ottavi come 3^ del proprio girone: se la vedrebbe con la 1^ del girone E o F.
Serbia – Inghilterra: 16 giugno ore 21.00
Danimarca – Inghilterra: 20 giugno ore 18.00
Inghilterra – Slovenia: 25 giugno ore 21.00
Fantaeuropeo, la formazione tipo dell'Inghilterra
Fantaeuropeo, i giocatori consigliati dell'Inghilterra
Harry Kane: è il centravanti titolare dell'Inghilterra ed uno dei migliori al mondo, come dimostrato nella scorsa edizione. Kane è un giocatore completo dotato di fisico, tecnica, velocità e personalità: può colpire in ogni momento e in ogni modo. Varrà tutti i crediti che verranno spesi per lui, anche perché probabilmente andrà avanti nella competizione. Inoltre, è il rigorista designato.
Jude Bellingham: dopo aver vinto la Champions League con il Real Madrid da protagonista, è in lizza per il Pallone d'Oro. Trequartista di grande qualità e quantità, Bellingham sa fare praticamente tutto su un campo di calcio: gol, assist, difendere, attaccare. E' un centrocampista totale che giocherà alle spalle della prima punta, quindi porterà sicuramente bonus al fantacalcio.
Phil Phoden: nessuno forse ha la sua classe quando ha la palla al piede. Il suo sinistro è un qualcosa di incredibile, come ricorda spesso Guardiola. Nel Manchester City si diverte a giocare sull'esterno, destro o sinistro, ma a volte anche alle spalle della prima punta. E' in grado di determinare in ogni momento con un tiro da fuori, un assist al bacio o un dribbling fulminante. Phoden è il calcio in persona.
Fantaeuropeo, i giocatori sconsigliati dell'Inghilterra
Lewis Dunk: chiamato a sostituire in extremis Maguire che non è riuscito a recuperare dall'infortunio, dovrebbe giocare al centro della difesa al fianco di Stones – anche se non è certo della titolarità. Il centrale del Brighton ha notevole esperienza, ma non nelle partite con la nazionale: rischia di essere un po' fuori contesto. Ci sono sicuramente scelte migliori di lui, sia in termini di possibile minutaggio che di bonus.
Declan Rice: è una delle stelle di questa Inghilterra, come dimostra la cifra spesa dall'Arsenal l'estate scorsa per acquistarlo, ma è un mediano puro. Rice non è il classico giocatore da fantacalcio, visto che agirà davanti alla difesa e dovrà più che altro fare legna. E' un titolare fisso, ma si rischia di pagarlo di più di ciò che può rendere davvero.
Kieran Trippier: terzino di spinta e qualità, rischia di non partire titolare. Il ragazzo può giocare sia a destra che a sinistra nella linea a 4, ma da una parte c'è già Walker e dall'altra invece è molto forte il ballottaggio con Shaw – l'autore del gol inutile nei primi secondi della finale del 2021 contro l'Italia. Il difensore del Newcastle sa come spingere sulla corsia, meno come difendere. Può portare bonus, ma occhio al minutaggio: c'è il rischio di spendere parecchi crediti per nulla.
Fantaeuropeo, la possibile sorpresa dell'Inghilterra
Cole Palmer: è uno dei talenti più chiacchierati del momento in Europa. In prestito dal Manchester City al Chelsea, il tecnico inglese non poteva non convocarlo. Palmer ha un talento innato: bravissimo nel dribbling e nel trattare la palla, sa sia segnare che servire i propri compagni. E' una sorta di seconda punta, ma in realtà può ricoprire tutti i ruoli dell'attacco. Non partirà titolare nel 4-2-3-1, ma di certo se chiamato in causa può accendere la luce in qualsiasi momento.