Definite le quattro fasce in vista dei sorteggi dei gironi di Champions League
Contents
Sono andate in scena questa sera le partite di ritorno valide per i playoff di qualificazione ai gironi di Champions League. Si hanno adesso i nomi delle 32 formazioni che prenderanno parte ai gironi della prossima edizione, oltre ai nomi si ha anche la suddivisione in fasce delle 32 formazioni. Sarà un sorteggio pieno di insidie per le quattro squadre italiane qualificate: Napoli, Lazio, Inter e Milan.
Guida all'asta del fantacalcio: il manuale pdf per una rosa perfetta
Champions League 2023/24, le fasce
Fascia 1: Manchester City, Napoli, Bayern Monaco, Paris Saint-Germain, Barcellona, Benfica, Feyenoord e Siviglia.
Fascia 2: Borussia Dortmund, Real Madrid, Manchester United, Atletico Madrid, Lipsia, Porto, Arsenal e Inter.
Fascia 3: Stella Rossa, Salisburgo, Milan, Shakthar Donetsk, Lazio, Braga, PSV Eindhoven e Copenhagen.
Fascia 4: Lens, Union Berlino, Celtic, Newcastle, Real Sociedad, Galatasaray, Young Boys e Royal Antwerp.
Visualizza questo post su Instagram
Champions League 2023/24, le possibili avversarie delle italiane
Ricordiamo che l'unica limitazione per quanto riguarda la fase a gironi riguarda le squadre della stessa nazione e della stessa fascia, in quanto la composizione dei gironi viene fatta selezionando casualmente una squadra per fascia. I rischi maggiori ovviamente li corrono Lazio e Milan in terza fascia. Quella che sulla carta potrebbe avere il sorteggio più vantaggioso è il Napoli, che dovrà evitare solamente le insidie della seconda fascia (vedi Real Madrid), fascia nella quale ci sono anche avversarie più alla portata.
Stesso discorso vale anche per l'Inter, che deve evitare qualche squadrone della prima fascia, per il resto dovrebbe avere un sorteggio non troppo malvagio. In terza e quarta fascia si trovano infatti squadre abbastanza abbordabili. Il sorteggio si terrà nella giornata di domani (qui tutto quello che c'è da sapere e dove vederlo in tv).