Serie A

Inter-Brescia: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv

Inter-Brescia: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv
© imagephotoagency.it

Tutto quello che c’è da sapere su Inter-Brescia, partita della 29^ giornata di Serie A: come arrivano le squadre, precedenti e statistiche

La 29^ giornata del campionato di Serie A avrà come match clou Atalanta-Napoli. Per la corsa al titolo le prime due della classe – Juventus e Lazio – saranno impegnate fuori casa e giocheranno entrambe martedì 30 giugno. Saranno sei le partite che si disputeranno mercoledì 1 luglio, tra queste anche Inter-Brescia, con i nerazzurri che cercheranno di continuare i difficile inseguimento nei confronti dei bianconeri.

Partita impossibile sulla carta per il Brescia, ma le rondinelle hanno l'obbligo di provare a portare a casa un risultato utile per la salvezza che al momento sembra molto distante. Tutto quello che c'è da sapere sul match tra Inter e Brescia.

Come arriva l'Inter

L'Inter occupa il terzo posto in classifica con 61 punti ed è distante otto lunghezze dalla Juventus capolista. Il vantaggio di 13 punti sul quinto posto attualmente occupato dalla Roma, la mette al riparo da eventuali recuperi e garantisce la sicurezza della partecipazione alla prossima edizione della Champions League. Ma i nerazzurri avevano iniziato l'anno con l'obiettivo di ritornare a vincere lo scudetto dopo dieci anni dall'ultimo trionfo.

La distanza è importante, però l'Inter ha il diritto di provarci finchè la matematica continuerà a dare speranza. Dalla ripresa la squadra è imbattuta, ma il doloroso pareggio all'88' subito contro il Sassuolo ha allontanato ancora di più la squadra dalla vetta. Due vittorie e due pareggi nelle ultime quattro partite, con la costante di subire sempre gol – sei in quattro gare – cosa inconsueta per quella che era la migliore difesa con 24 gol subiti in 25 partite prima dello stop causa coronavirus.

Come arriva il Brescia

Il Brescia arriva da due pareggi consecutivi contro Fiorentina e Genoa. Poco per una squadra che deve recuperare otto punti alla quart'ultima in classifica, ma che danno comunque coraggio per continuare ad affrontare le ultime dieci partite di campionato. La costante in entrambe le sfide è stata il fatto di subire la rimonta dopo essere andata in vantaggio, addirittura contro il Genoa alla fine del primo tempo il risultato era di 2-0 per i ragazzi di Lopez.

In classifica si trova al penultimo e diciannovesimo posto con 18 punti, gli stessi della Spal ultima. La distanza dalle due genovesi che occupano attualmente l'ultimo posto utile per la permanenza nella massima serie è di otto punti. Nelle ultime dieci giornate ha a disposizione quattro scontri diretti contro Torino, Spal, Lecce e Sampdoria, ma ogni partita sarà fondamentale per recuperare lo svantaggio.

Orario di Inter-Brescia e dove vederla in tv o in streaming

La partita Inter-Brescia verrà disputata mercoledì 1 luglio alle ore 19:30 allo stadio Giuseppe Meazza di Milano, senza la presenza dei tifosi sugli spalti. Il match sarà trasmesso in diretta ed in esclusiva sui canali Dazn Uno e su Sky Sport Dazn Uno (canale 209 del satellite). Sarà visibile anche in streaming per gli abbonati su dispositivi fissi o mobili sull'app Dazn.

Calendario Serie A: date e dove vedere le partite della 29^ giornata

Probabili formazioni Inter-Brescia

Ritorna in panchina il tecnico dell'Inter Conte, dopo il turno di squalifica scontato nell'ultima partita contro il Parma. Sicuramente fuori causa lo squalificato Skriniar, che dovrà scontare altri due turni di stop. In difesa dovrebbe tornare dal primo minuto Bastoni che dovrebbe giocare insieme a de Vrij e Godin, anche se Ranocchia è pronto a prendere il posto di uno degli ultimi due. Dovrebbero tornare tra i convocati Brozovic e Vecino, ma molto probabilmente partiranno dalla panchina, quindi a giocare saranno Barella con Borja Valero e Gagliardini, con Eriksen che molto probabilmente si siederà in panchina. Sulla sinistra dovrebbe tornare Young, mentre sulla destra possibile avvicendamento con Moses che potrebbe giocare al posto di Candreva. Davanti potrebbe osservare un turno di riposo Lukaku, con la coppia Lautaro-Sanchez che dovrebbe giocare titolare. Out anche Berni – seconda squalifica in stagione senza giocare nemmeno un minuto – e Sensi.

Bisoli dovrà fare a meno degli infortunati Cistana e Bisoli, e di Balotelli per i noti problemi con la società. Non dovrebbe farcela nemmeno Chancellor, quindi centrali di difesa confermati Papetti e Mateju. Sugli esterni Sabelli sicuro del posto, mentre Martella si candida ad una maglia da titolare al posto di Semprini. A centrocampo dubbio tra Bjarnason e Romulo, confermati invece Tonali e Dessena. Davanti giocheranno molto probabilmente Donnarumma e Torregrossa, ma Skrabb è in agguato per prendere il posto di uno dei due. Alle spalle delle punte ballottaggio tra Zmrhal e Ayé per il ruolo di trequartista.

Inter (3-5-2): Handanovic; Godin, de Vrij, Bastoni; Moses, Barella, Valero, Gagliardini, Young; Lautaro Martinez, Sanchez. All. Conte

Brescia (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Papetti, Mateju, Semprini; Romulo, Tonali, Dessena; Zmrhal; Torregrossa, Donnarumma. All. Lopez

Consulta tutte le probabili formazioni della 29^ giornata di Serie A

Precedenti Inter-Brescia

I precedenti in Serie A tra le due squadre sono 45, con 25 vittorie dell'Inter, 16 pareggi e quattro vittorie del Brescia. Le rondinelle sono riuscite ad imporsi al Meazza solo in un'occasione in 22 partite, nel campionato 2003/04 vinsero 3-1 con i gol di Del Nero, Caracciolo e l'autogol di Helveg.

Il derby lombardo ha cominciato ad accendersi quando all'inizio degli anni '80 il Brescia ha stretto il gemellaggio col Milan, di conseguenza acuendo la rivalità con i nerazzurri. Il 29 ottobre scorso si è disputata la partita d'andata con la vittoria dell'Inter per 2-1 al Rigamonti di Brescia, grazie alle reti della coppia Lautaro-Lukaku e all'autogol di Skriniar.

Inter-Brescia: i consigli per il fantacalcio

I soli 25 gol fatti dall'attacco del Brescia potrebbero permettere ai nerazzurri di ritornare a mantenere inviolata la propria porta dopo sette partite consecutive in cui ha subito almeno una rete. Eriksen dopo la deludente prestazione contro il Parma, potrebbe tornare a dettare i ritmi del gioco. A beneficiare degli assist e dei passaggi del danese potrebbe essere Lukaku, che potrebbe tornare al gol dopo il turno di riposo. Young tornerà titolare e torneranno anche le incursioni sulla fascia sinistra, mancate nella gara di domenica scorsa. L'utilizzo di Moses e Godin è sconsigliato ai giocatori di fantacalcio. Il nigeriano non è sembrato essere completamente dentro il gioco interista, mentre il difensore uruguaiano è molto falloso e poco adatto alla difesa a tre.

Difficile consigliare un giocatore da schierare in una formazione penultima in campionato. Tonali potrebbe essere uno di questi, reduce dalla gara sottotono giocata contro il Genoa, vorrà mettersi in mostra contro quella che molto probabilmente potrebbe essere da settembre la sua nuova squadra. Anche Romulo – qualora fosse scelto come titolare – ha sempre messo in difficoltà l'Inter, forse anche per il suo passato juventino. Gli attaccanti (Torregrossa e Donnarumma) potrebbero essere costretti a un turno di magra, così come i difensori che contro la coppia Lu-La potrebbero andare in seria difficoltà.


Antonio Piccolo

Calabrese, laureato in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche e appassionato di calcio. “Non c’è un altro posto al mondo dove l’uomo è più felice che in uno stadio di calcio”. [Albert Camus]

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A
# Squadra G V P S +/- Punti
1 Inter Milan

Inter Milan

3 2 1 0 6 7
2 Juventus

Juventus

3 2 1 0 6 7
3 Torino

Torino

3 2 1 0 2 7
4 Udinese

Udinese

3 2 1 0 2 7
5 Verona

Verona

3 2 0 1 2 6
6 Napoli

Napoli

3 2 0 1 1 6
7 Empoli

Empoli

3 1 2 0 1 5
8 Lazio

Lazio

3 1 1 1 1 4
9 Parma

Parma

3 1 1 1 0 4
10 Genoa

Genoa

3 1 1 1 -1 4
11 Fiorentina

Fiorentina

3 0 3 0 0 3
12 Atalanta

Atalanta

3 1 0 2 -1 3
13 Lecce

Lecce

3 1 0 2 -5 3
14 AC Milan

AC Milan

3 0 2 1 -1 2
15 Monza

Monza

3 0 2 1 -1 2
16 Roma

Roma

3 0 2 1 -1 2
16 Cagliari

Cagliari

3 0 2 1 -1 2
18 Bologna

Bologna

3 0 2 1 -3 2
19 Venezia

Venezia

3 0 1 2 -3 1
20 Como

Como

3 0 1 2 -4 1

Rubriche

Di più in Serie A