Quali sono i giocatori infortunati per la 31^ giornata di Serie A: chi rientra, chi è in dubbio e chi resta fuori al fantacalcio
Contents
- Quali sono i giocatori infortunati per la 31^ giornata di Serie A: chi rientra, chi è in dubbio e chi resta fuori al fantacalcio
- I giocatori che rientrano per la 31^ giornata: da Kvaratskhelia a Kjaer
- I giocatori in dubbio per la 31^ giornata: da Spinazzola a Provedel
- I giocatori che restano fuori per la 31^ giornata: da Scalvini a Zaccagni
In settimana si sono giocate le due semifinali di andata di Coppa Italia, e come al solito anche queste partite hanno mietuto le loro “vittime”. I tanti impegni per i calciatori d'altronde portano sì spettacolo per i tifosi e maggiori incassi per i club, ma aumentano il rischio di infortuni e stanchezza eccessiva per i ragazzi che devono scendere in campo. E questi sono i risultati.
Ancora peggio rischia di essere a partire dalla prossima settimana, quando comincerà un vero e proprio rush finale della stagione per tutte le competizioni nazionali ed internazionali. Ritornano infatti le coppe europee e ci sono squadre italiane impegnate nei quarti di finale di Europa League e Conference League. Vedremo come i giocatori torneranno quindi a disposizione dei propri tecnici in vista delle gare di campionato.
Nel frattempo, questo weekend scende in campo la Serie A per la 31^ giornata della stagione. Si comincia la sera di venerdì 5 aprile e si finisce la sera di lunedì 8 aprile. Vediamo insieme le condizioni dei giocatori infortunati, aspetto che interessa molto anche a chi gioca al fantacalcio: ecco chi dovrebbe rientrare a disposizione, chi è ancora in dubbio e chi invece di sicuro darà forfait.
Consigli fantacalcio, chi schierare nella 31ª giornata: Lukaku, Immobile, Chiesa, Colpani…
I giocatori che rientrano per la 31^ giornata: da Kvaratskhelia a Kjaer
Il Napoli ritrova Kvaratskhelia: dopo la forte contrattura rimediata in nazionale che gli ha fatto saltare lo scontro diretto con l'Atalanta, il georgiano torna a disposizione. Il Milan invece dovrebbe recuperare Kjaer, rimasto a riposo precauzionalmente per un fastidio muscolare lo scorso weekend.
I giocatori in dubbio per la 31^ giornata: da Spinazzola a Provedel
Nella Lazio si avvicina il rientro di Provedel, fuori da settimane per un problema alla caviglia. Insieme a lui potrebbe rientrare anche Rovella dalla pubalgia. Stesso discorso per Spinazzola nella Roma, che potrebbe rientrare fra i convocati. Da valutare nell'Inter i potenziali recuperi di De Vrij ed Arnautovic.
Nell'Empoli sono da valutare le condizioni di Grassi, Ismajli e Berisha. Diverse situazioni dubbie anche in casa Frosinone: da Oyono a Gelli, da Harroui a Kaio Jorge. Anche il Genoa spera di ritrovare qualcuno per la 31^ giornata: da capire come stanno i vari De Winter, Ekuban, Martin e Vitinha. Nella Salernitana ci sono dubbi su Fazio, Gyomber e Ochoa. Il Verona infine spera di ritrovare Cruz dopo la lesione al retto femorale.
Serie A, dove vedere la 31^ giornata in TV: DAZN, Sky e streaming
I giocatori che restano fuori per la 31^ giornata: da Scalvini a Zaccagni
Fuori sicuro Scalvini per l'Atalanta dopo l'infortunio muscolare dello scorso weekend: potrebbe averne per circa un mese. Sempre nella Dea, difficile vedere in campo anche De Ketelaere: ci vuole ancora un po' di tempo. Assente anche Zaccagni nella Lazio, infortunatosi alla caviglia durante la Coppa Italia contro la Juventus: sono escluse fratture, ma non recupererà per il derby. Fuori anche Lazzari: problema al polpaccio. Il Napoli perde invece Ngonge, che ha rimediato un problema muscolare alla coscia sinistra durante l'allenamento in settimana.
Nel Bologna verso il forfait ancora Beukema: problema ai flessori per il difensore. Il Cagliari dovrà fare a meno di Petagna: lesione al soleo. Fuori di sicuro anche Malinovskyi nel Genoa: problema muscolare al flessore. Probabile l'assenza di D'Ambrosio nel Monza. Difficile vedere in campo infine Kristensen della Roma per una lesione muscolare, così come Christensen della Fiorentina a causa di un problema al menisco.