
Roberto Mancini ha messo nel mirino un altro oriundo per l'attacco della nazionale italiana, gioca nel River Plate in Argentina
Ormai Roberto Mancini ci ha preso gusto. Per l'attacco della nazionale italiana nel mirino del tecnico degli azzurri è finito un altro attaccante oriundo, questa volta si tratta di uno del River Plate. Dopo la convocazione, un po' a sorpresa, di Mateo Retegui arrivata qualche mese fa; adesso potrebbe toccare ad un altro italo argentino. Con Retegui il numero di oriundi a vestire la maglia della nazionale italiana era salito a 51 (qui per scoprirli tutti), presto potrebbe dunque tornare a salire di nuovo.
Guida all'asta del fantacalcio: il manuale pdf per una rosa perfetta
Gli oriundi finiti sul taccuino di Roberto Mancini
Dopo quello di Mateo Retegui sono diversi i nomi di oriundi finiti nel taccuino di Roberto Mancini per la nazionale maggiore italiana. Uno di questi, Lucas Piton, era anche stato pre-convocato (qua per scoprire chi è e dove gioca). Gli altri che potrebbero unirsi alla lista sono quattro, oltre a Piton ed al nome nuovo di queste ore, si tratta di: Nicolas Capaldo, Gianluca Prestianni, Marco Di Cesare e Giuliano Galoppo. Tutti e quattro hanno una caratteristica in comune, sono nati in Argentina. Roberto Mancini ha mostrato di avere una certa predilezione per gli italo-argentini.
Chi è Lucas Beltran, il nuovo oriundo finito nel mirino della nazionale di Mancini
Ma, stando a quanto riportato dal quotidiano sportivo argentino Olé, il nome caldo di queste ore è quello di Lucas Beltran. Dopo le indiscrezioni lanciate dagli argentini, a confermarlo proprio in un'intervista al quotidiano è stato lo stesso tecnico Roberto Mancini. Tramite una nota vocale, Mancini ha infatti affermato: “Lo stiamo seguendo come tanti giocatori, ma per ora non è stato risolto nulla“.
Lucas Beltran è un attaccante classe '01 nato a Cordoba, in Argentina. Il suo cartellino è di proprietà del River Plate ed arriva da quella che è stata probabilmente la sua migliore stagione della carriera, fino ad ora. Si tratta si di un attaccante, ed anche abbastanza prolifico, ma in carriera – prima del passaggio al centro dell'attacco – ha ricoperto anche i ruoli di ala destra e di ala sinistra. Duttilità che potrebbe sempre tornare utile.
Non è altissimo per essere una prima punta, 176 centimetri, ma attacca molto bene gli spazi e riesce comunque a mettere in difficoltà le difese avversarie. Grazie alle sue caratteristiche può giocare in diversi moduli. Nelle ultime stagioni, l'ultima in particolare, ha inoltre migliorato molto le sue doti da finalizzatore.
I numeri di Lucas Beltran con il River Plate
Sono 21 i gol segnati fino ad ora nelle 74 presenze complessive con la prima squadra del River Plate. Quindici di questi gol sono però arrivati nel corso della stagione in corso, spalmati in 31 presenze tra tutte le competizioni. Un passo avanti che era necessario e che lo rende di sicuro più appetibile. In nazionale non ha ancora esordito, né con quella Argentina né tantomeno con quella italiana. Fino ad oggi è stato chiamato una sola volta dalla nazionale argentina under 20.
Calciomercato, diverse squadre di Serie A su Lucas Beltran
Oltre agli occhi di Roberto Mancini, sul calciatore argentino sono finiti anche quelli di alcuni osservatori di club di Serie A. La squadra maggiormente interessata sembrerebbe essere la Fiorentina, che ha iniziato a raccogliere informazioni con il River Plate. Al momento però niente di concreto, con i viola che lo hanno sondato come possibile alternativa a Nzola, nel caso in cui dovessero decidere di affondare il colpo per un attaccante. Nel caso per Beltran percorso analogo a quello di Retegui, prima convocazione diretta in nazionale maggiore e passaggio in Serie A.
