Tutto quello che c'è da sapere sulla sfida tra Milan e Frosinone, valida per la 37^ giornata di Serie A. Come arrivano le squadre, precedenti e statistiche
[lmt-post-modified-info]
Il Milan riceve il Frosinone a San Siro con lo scopo di conquistare tre punti preziosissimi in ottica Champions League. Ai rossoneri serve una vittoria, spinti dai 60 mila spettatori attesi allo stadio, contro un Frosinone già retrocesso. Ecco tutto quello che c'è da sapere sulla sfida tra rossoneri e gialloblu.
Come arriva il Milan
La formazione di Gattuso ha inanellato 2 successivi consecutivi contro Bologna e Fiorentina: risultati fondamentali per continuare a credere nella qualificazione in Champions League. I rossoneri si trovano a 62 punti in classifica, a pari punti con la Roma, e devono battere il Frosinone sperando contemporaneamente in una mancata vittoria dell'Atalanta in casa della Juventus. Dopo il pareggio di Parma e la sconfitta contro il Torino, la squadra si è ricompattata, ma Piatek ha smarrito la sua vena realizzativa: il bomber polacco, infatti, non segna da 507 minuti tra campionato e Coppa Italia. Un’eternità per un attaccante che ci aveva abituato a ben altri ritmi.
I calendari a confronto nella corsa Champions League ed Europa League
Come arriva il Frosinone
I ciociari sono già aritmeticamente retrocessi in Serie B e sbarcheranno a San Siro con l’obiettivo di non figurare da semplice sparring partner. Il ruolino delle ultime giornate tuttavia parla chiaro: il Frosinone ha collezionato 1 solo punto nelle ultime 5 partite disputate, mollando il colpo una volta che la permanenza in Serie A è diventata una chimera.
Orario Milan-Frosinone e dove vederla
La gara tra Milan e Frosinone si disputerà domenica 19 maggio 2019 alle ore 18:00. Il match di San Siro sarà visibile in esclusiva su Sky Sport (canale 251), Sky Sport Serie A (canale 202) e in streaming attraverso la piattaforma SkyGo.
Sky o DAZN? Ecco dove vedere tutte le partite del girone di ritorno
Probabili formazioni Milan-Frosinone
Gattuso può confermare la formazione che ha sbancato Firenze nell’ultimo turno: dovendo fare ancora a meno dello squalificato Paquetà, centrocampo con Kessiè-Bakayoko-Calhanoglu. In avanti Borini va verso la maglia da titolare, al fianco di Suso e Piatek. In casa Frosinone rientra Sportiello tra i pali dopo il turno di stop inflitto dal Giudice Sportivo. Dubbio Chibsah a centrocampo, restano da monitorare anche le condizioni di Paganini: in caso di forfait è pronto a subentrare Zampano. In avanti, infine, Pinamonti è favorito su Ciofani per comporre il duo offensivo con Ciano
Milan (4-3-3): G. Donnarumma; Abate, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Bakayoko, Calhanoglu; Suso, Piatek, Borini. All. Gattuso
Frosinone (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Ariaudo, Brighenti; Paganini, Valzania, Sammarco, Cassata, Beghetto; Ciano, Pinamonti. All. Baroni
Tutte le probabili formazioni della 37^ giornata di Serie A
Precedenti Milan-Frosinone
Nell'unico precedente giocato a San Siro in Serie A le due squadre hanno chiuso con un pareggio per 3-3. Un rigore di Menez al 92′ riacciuffò il risultato per i rossoneri dopo le reti di Paganini, Kragl e Dionisi per i ciociari e di Bacca e Antonelli per i padroni di casa.
I consigli per il fantacalcio
L'attacco rossonero ha bisogno di segnare per conquistare la Champions League e per portare almeno un giocatore in doppia cifra in classifica cannonieri: dal 1985/86 infatti i rossoneri terminano con almeno un giocatore a quota 10 reti. Fortemente consigliato puntare su Suso, due reti nelle ultime due giornate, e su Piatek che nonostante il recente digiuno ha già segnato una doppietta contro il Frosinone in maglia Genoa. Fiducia anche alla difesa con Romagnoli e Donnarumma che proveranno a mantenere la porta inviolata: l'ultima volta a San Siro è accaduto nel match contro la Lazio del 13 aprile. Per il Frosinone attenzione ai cartellini gialli: sono 29 infatti i giocatori diversi che hanno collezionato un'ammonizione in questa stagione, record negativo per la stagione. Da evitare Sportiello e la difesa, se l'approccio sarà come quello della gara contro l'Udinese ci saranno poche chance di conservare il clean sheet.
Chi schierare e chi evitare al fantacalcio nella 37^ giornata: segui i nostri consigli