
Tutti i risultati e le classifiche della seconda giornata dei mondiali femminili aggiornati in diretta
Chiusa la prima giornata dei gironi, siamo già al giro di boa per quanto riguarda questa fase dei mondiali femminili di Nuova Zelanda ed Australia 2023. Dopo questa mancherà solo l'ultima giornata per decretare le squadre che accederanno alla fase ad eliminazione diretta e quelle che invece saranno eliminate definitivamente. Partenza buona per l'Italia di Milena Bertolini, che ha superato l'Argentina nella gara di esordio (qui il racconto del match). Andiamo a vedere risultati e classifiche della seconda giornata dei gironi aggiornati in diretta.
Guida all'asta del fantacalcio: il manuale pdf per una rosa perfetta
Girone A
Dopo la sconfitta dell'esordio le Filippine si presentano vincenti all'alba della seconda giornata. Prosegue con un pareggio a reti inviolate invece il cammino di Svizzera e Norvegia, gli svizzeri si portano quindi in prima posizione in solitaria.
Nuova Zelanda – Filippine: 0-1
Svizzera – Norvegia: 0-0
Girone B
Dopo il pareggio dell'esordio arriva una vittoria per il Canada, che vola a quattro punti ed accresce le possibilità di passare il turno. Vittoria a sorpresa della Nigeria contro l'Australia, adesso il girone B è tutto riaperto, si deciderà all'ultima giornata.
Canada – Irlanda: 2-1
Australia – Nigeria: 2-3
Girone C
Seconda vittoria di fila per il Giappone, che è ormai ad un passo dalla conquista dell'accesso matematico alla fase ad eliminazione diretta della competizione. Vince anche la Spagna contro lo Zambia, vittoria che regala adesso la matematica della fase ad eliminazione diretta sia alle furie rosse che al Giappone.
Giappone – Costa Rica: 2-0
Spagna – Zambia: 5-0
Girone D
Seconda vittoria di fila per l'Inghilterra, che supera la Danimarca e si assicura matematicamente il passaggio alla fase ad eliminazione diretta. Nonostante l'inferiorità numerica dalla mezzora del primo tempo, la Cina supera Haiti e porta a casa la prima vittoria del torneo.
Inghilterra – Danimarca: 1-0
Cina – Haiti: 1-0
Girone E
Gli Stati Uniti non riescono ad andare oltre al pareggio nella seconda uscita contro l'Olanda. Vince invece il Portogallo, che riapre prepotentemente i giochi in vista dell'ultima giornata dei gironi, ne vedremo delle belle.
Stati Uniti – Olanda: 1-1
Portogallo – Vietnam: 2-0
Girone F
Cade, anche un po' a sorpresa il Brasile, che viene sconfitto dalla Francia. Francesi che, grazie alla vittoria, rimangono davanti in classifica. Vince la Giamaica, che supera le brasiliane in classifica, tutto aperto per il passaggio alla fase ad eliminazione diretta.
Francia – Brasile: 2-1
Panama – Giamaica: 0-1
Girone G
Nel girone dell'Italia non vanno oltre al pareggio Argentina e Sudafrica, ottimo assist per le azzurre. Brutta batosta per l'Italia alla seconda uscita, con la cinquina rifilata dalle svedesi alle azzurre, che rimangono comunque seconde nel girone (tutte le combinazioni per ottenere la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta).
Argentina – Sudafrica: 2-2
Svezia – Italia: 5-0
Girone H
Vittoria di misura del Marocco contro la Corea del Sud. La Germania, anche un po' a sorpresa, cade sotto i colpi della Colombia. Colombiane che adesso, grazie alla vittoria, guidano il girone a punteggio pieno.
Corea del Sud – Marocco: 0-1
Germania – Colombia: 1-2
