La seconda giornata della fase a gironi dei mondiali femminili vedrà l’Italia di Milena Bartolini affrontare la Svezia, la nazionale favorita alla vittoria del girone visti gli ottimi risultati solitamente ottenuti in competizioni internazionali. Vediamo tutti i dettagli sul match di sabato 29 luglio, dalle formazioni protagoniste fino a dove vedere Svezia – Italia in TV e streaming.
Svezia – Italia
Contents
L’Italia femminile guidata da Milena Bartolini continua la sua scia di risultati positivi ottenuti negli ultimi mesi. Nelle ultime 4 partite giocate infatti le azzurre hanno ottenuto tre vittorie e un pareggio, riuscendo sempre ad evitare la sconfitta. Più nel dettaglio, l’Italia ha vinto due delle tre amichevoli giocate nel periodo antecedente ai mondiali, e nel match di esordio della competizione le azzurre hanno sconfitto l’Argentina con un risultato di misura di 1 a 0. Sebbene questo sia stato solo l’inizio, si tratta comunque di un passo avanti per scoprire fin dove arriverà la nazionale italiana all’interno dei mondiali femminili.
Dall’altra parte del campo sabato 29 luglio le azzurre incontreranno la Svezia, la nazionale più temuta nel girone G, e che al momento guida la classifica del gruppo con una vittoria e 2 goal segnati in occasione del match con il Sudafrica. La nazionale svedese è tra le favorite ad arrivare alle fasi finali della competizione, basti pensare che negli ultimi mondiali, giocati nel 2019, la Svezia era arrivata in semifinale, dove aveva poi perso con il Belgio, mentre agli ultimi europei, giocati lo scorso anno, era riuscita a guadagnare un posto ancora in semifinale.
In occasione dell’incontro la nazionale azzurra dovrà fare attenzione all’attacco svedese, un reparto che nelle ultime due partite giocate ha segnato un totale di 5 goal, due al Sudafrica e tre alla Norvegia in un’amichevole.
Mondiali femminili, 2^ giornata: risultati e classifiche in diretta
Orario di Svezia – Italia e dove vederla in tv o in streaming
La diretta televisiva di Svezia – Italia sarà disponibile in chiaro su Rai 1 a partire dalle 9:30 di sabato 29 luglio. Per chi volesse invece vedere Svezia – Italia in streaming, la diretta sarà in questo caso disponibile sul sito di Rai Play. Le due nazionali protagoniste nel secondo turno della fase a gironi scenderanno in campo alla Sky Arena.
Probabili formazioni Svezia – Italia
Probabile formazione Svezia (4-3-3): Falk; Andersson, Eriksson, Sembrant, Bjorn; Zigiotti Olme, Vinberg, Angeldal; Rolfo, Blomqvist, Jakobsson.
Probabile formazione Italia (4-3-3): Giuliani; Bartoli, Linari, Salvai, Boattin; Giugliano, Cernoia, Greggi; Giacinti, Girelli, Bonansea
Svezia – Italia: precedenti, statistiche e curiosità
Con una vittoria nell’incontro valido per la seconda giornata della fase a gironi dei mondiali femminili, l’Italia potrebbe fare un grandissimo passo avanti nella lotta alla qualificazione agli ottavi, conquistando il posto alla prossima fase.
La nazionale svedese è sulla carta la più difficile da battere all’interno del girone dell’Italia, ora le due nazionali si trovano a pari merito con tre punti in seguito alle rispettive vittorie, ma con una vittoria o un pareggio le possibilità di qualificazione delle Azzurre aumentano notevolmente.
Nella seconda giornata dei gironi Argentina e Sudafrica hanno pareggiato per 2 a 2.