Seguici su

Mondiali Qatar 2022

Mondiali Qatar 2022, la situazione nel gruppo H dopo la 3ª giornata: Portogallo e Corea del Sud agli ottavi

Mondiali Qatar 2022, la situazione nel gruppo H dopo la 3ª giornata: Portogallo e Corea del Sud agli ottavi

Mondiali Qatar 2022, i verdetti dopo la seconda giornata nel girone H: la Corea del Sud contro il Portogallo vince per 2-1 assicurandosi gli ottavi di finale; il Ghana perde contro l'Uruguay, non riuscendo a raggiungere gli ottavi, con la Nazionale di Suarez e Cavani che nonostante la vittoria per 0-2, rinuncia alla fase finale del torneo a causa dei cartellini gialli.

Mondiali Qatar 2022, risultati girone H – 3ª giornata

Corea del Sud – Portogallo: 2-1

Corea del Sud che riesce, con un miracolo al 90’ minuto, a raggiungere gli ottavi di finali dei Mondiali in Qatar, grazie alla vittoria sul Portogallo per 2 reti e 1. Un match che il Portogallo ha iniziato col piede giusto, andando in gol al 5’ minuto con Horta, primo match in carriera in un Mondiale per il giocatore Portoghese. Ci pensa poi Y.Kim al minuto 25 a pareggiare la situazione, con la Corea del Sud che con un punticino sarebbe rimasta comunque fuori dalla competizione, favorendo l’Uruguay che a fine primo tempo vinceva 0-2. Corea che con la rete di Hwang, si porta a quota 4 in classifica, superando l’Uruguay nonostante il pari punti, grazie al numero di cartellini gialli minore rispetto all’Uruguay, visto che la differenza reti, primo criterio dopo i punti, era pari.

Ghana – Uruguay: 0-2

Un match dove l’Uruguay ci ha creduto fino all’ultimo minuto nel potersi qualificare agli ottavi di finale, che sembravano ormai ad un passo. Con la notizia del gol della Corea, arrivata proprio al 90’ minuto del match contro il Ghana, l’Uruguay ha capito che serviva un altro gol. Riprese da più telecamera le immagini di Suarez, disperato in panchina che non riusciva a capacitarsi del fatto che la qualificazione alla successiva stava per scivolare dalle mani per il numero di cartellini gialli. Proprio così. Finiti i 10 minuti di recupero, il match tra Uruguay e Ghana finisce 2-0, ed entrambe le formazioni escono dalla fase a giorni con rispettivamente 4 e 3 punti.

La situazione del girone H: Portogallo e Corea del Sud agli ottavi

Il Portogallo nonostante la sconfitta passa il turno, chiudendo a quota 6 punti il girone H, affrontando poi negli ottavi di finale la seconda classifica del gruppo G, con Svizzera e Serbia che si giocheranno il secondo posto, con un Brasile quasi sicuro della prima posizione. Corea del Sud che, qualificandosi come seconda, sfiderà invece il Brasile in un ottavo di finale sicuramente di prestigio ma con poche chance di passaggio del turno.

SCARICA IL TABELLONE DEI MONDIALI AGGIORNATO IN TEMPO REALE

Classifica girone H

Portogallo: 6

Corea del Sud: 4

Uruguay: 4

Ghana: 3

Calendario girone H

1ª giornata

24/11 Uruguay – Corea del Sud: 0-0

24/11 Portogallo – Ghana: 3-2

2ª giornata

28/11 Corea del Sud – Ghana: 2-3

28/11 Portogallo – Uruguay: 2-0

3ª giornata

02/12 Ghana – Uruguay: 0-2

02/12 Corea del Sud – Portogallo: 2-1


Salvatore Maniaci

Il mondo del calcio è simile a quello dello spettacolo: il presidente della squadra è il produttore, l'allenatore è il regista, il direttore sportivo equivale al direttore di produzione, i calciatori sono ovviamente gli attori e la partita è il film.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Mondiali Qatar 2022