
Le dichiarazioni di Gattuso al termine della vittoria per 2-0 contro il Parma, per la 20^ giornata di Serie A
Anche se dal punto di vista tecnico la sua squadra ha sbagliato tanto, Gattuso si ritiene soddisfatto per l'atteggiamento dei suoi. Una partita sporca e con poche emozioni da una parte e dall'altra, risolta dalle giocate di Elmas e di Politano. Le parole dell'allenatore del Napoli sulla partita e sui giorni difficili vissuti dopo qualche discussione con la società.
Sulla partita e sul momento della squadra
“La partita mi è piaciuta, giocare contro il parma per una squadra tecnica è difficile. Mi è piaciuto l'atteggiamento, perchè abbiamo giocato da squadra. Mi è piaciuto quando ci siamo messi a 5 e abbiamo fatto bene. Siamo stati anche furbi a prenderci le rimesse a pochi secondi dalla fine. La squadra è una squadra viva. Abbiamo solo un attaccante di ruolo. è difficile giocare così ogni tre giorni. Tecnicamente la squadra non mi è piaciuta, ma tutte le altre cose si. Siamo stati là a battagliare per portare a casa il risultato.”
Su Politano
“Politano l'ho insultato perchè non aveva capito che ci eravamo messi 5-4-1. Poi mi è venuto ad abbracciare. Io sono uno così, sanno che da parte mia non c'è rancore. Ho grandissimo rispetto dei miei calciatori e loro lo sanno.”
Sulle voci di un possibile esonero
“Vengo massacrato tutti i giorni, sembra che siamo ultimi in classifica. Io devo lavorare, e pensare alla squadra. Questa situazione è iniziata da più di un mese. Io non penso al contratto, sono legato alle emozioni. Mi sento a mio agio quando sono a Castel Volturno con i miei giocatori, nelle altre situazioni non mi sento a mio. L'aria che si respira ultimamente qui non mi piace.”
Sul rapporto con De Laurentis
“C'è grandissimo rispetto verso il Presidente. Ma sono uno sincero, e sono rimasto un po' deluso. Secondo me poteva essere gestita meglio. Io non mi sono mai seduto al tavolino con altre squadre.”
