Tutto quello che c'è da sapere sulla partita di Nations League tra Israele ed Italia: probabili formazioni e dove vederla in tv e streaming
Contents
Siamo nel bel mezzo della prima sosta nazionali della stagione. La Serie A, così come la maggior parte degli altri campionati, si è fermata dopo appena tre giornate. Messo alle spalle l'europeo, adesso è tempo di gironi di Nations League. Due partite a testa per le varie nazionali, che libereranno poi nuovamente i vari calciatori verso le rispettive squadre di club.
Per non arrivare impreparato al rientro dopo la sosta, scarica gratuitamente ed in formato pdf la nostra guida all'asta del fantacalcio
Iniziamo analizzando la squadra di casa, anche se in casa non giocherà dato che la partita andrà in scena a Budapest. Nella prima giornata dei gironi, gli israeliani hanno perso per 3-1 contro il Belgio, iniziando dunque con una sconfitta questo nuovo girone. Le partite più recenti, prima di questa, risalgono a giugno, con le amichevoli contro Ungheria e Bielorussia, rispettivamente persa e vinta. Nelle ultime cinque gare ufficiali, quelle di qualificazione agli europei dello scorso novembre, sono arrivate tre sconfitte, un pareggio ed una sola vittoria. Contro l'Italia partono ovviamente dietro nel pronostico.
L'Italia arriva dalla vittoria a sorpresa contro la Francia, arrivata proprio in casa dei francesi. Vittoria che lascia ben sperare per il futuro. Le ultime partite prima della Francia erano state infatti quelle all'europeo, decisamente deludenti. Ad Euro 2024 gli azzurri erano infatti stati eliminati agli ottavi di finale, da campioni in carica, contro la Svizzera; dopo aver superato il girone in extremis con una vittoria, un pareggio ed una sconfitta. Tutti, specialmente dopo la prima vittoria, si aspettano un bis contro Israele, per chiudere questa sosta nazionali a punteggio pieno.
Quando e dove vedere Israele-Italia in tv e in streaming
La partita tra Israele ed Italia andrà in scena lunedì 9 settembre 2024 alle ore 20:45 alla Boszik Arena di Budapest, Ungheria. Non si può giocare in Israele a causa ovviamente della guerra in corso, con gli israeliani che sono costretti a giocare in un campo neutro.
Come tutte le partite della nazionale italiana, anche questa sarà visibile in chiaro, ovviamente sulle reti Rai. Il canale di riferimento sarà lo stesso di sempre, ovvero Rai 1. Per chi non dovesse avere a disposizione una televisione, sarà possibile seguirla anche in streaming: da pc, tablet o smartphone; basta collegarsi su Rai Play. Sarà anche trasmessa su UEFA.tv.
Le probabili formazioni di Israele-Italia
Probabile formazione Israele (3-4-2-1): Gerafi; Nachmias, Shlomo, Gandelman; Jehezkel, Lavi, Abu Fani, Gropper; Gloukh, Solomon; Khalaili. All. Ben Shimon
Probabile formazione Italia (3-5-1-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori; Cambiaso, Frattesi, Ricci, Tonali, Dimarco; Pellegrini; Retegui. All. Spalletti
Israele-Italia: precedenti e statistiche
Si tratterà della sesta partita di sempre tra Israele ed Italia. Un bottino che sorride alla grande agli azzurri, avanti di quattro vittorie a zero; a completare un pareggio, nella partita dell'11 giugno del 1970 valida per i Mondiali. L'ultima partita risale invece al 5 settembre del 2017, quando gli azzurri si imposero per 1-0 grazie al gol di Immobile, nella partita valida per le qualificazioni ai mondiali.