Archiviate le prime tre giornate della Serie A 2024/25 ci aspettano ora due settimane di pausa dal campionato, ma tutt'altro che prive di grande calcio. Nei prossimi giorni saranno infatti di scena le nazionali, per la prima volta dopo il trittico Europei – Copa America – Olimpiadi che ci ha regalato quintali di emozioni durante l'estate. Per le nazionali europee la sosta settembrina significa Nations League, torneo arrivato alla sua quarta edizione e che prenderà il via proprio nei prossimi giorni – con la conclusione e l'assegnazione del trofeo previste per marzo 2026.
Anche quest'anno l'Italia partirà dalla Lega A e proverà a qualificarsi alle fase finali del torneo. Gli azzurri di Spalletti sono inseriti nel secondo girone insieme a Francia, Israele e Belgio, che affronterà in un doppio confronto casa – trasferta nei mesi a venire. Durante questa sosta nazionali toccherà alle prime due: ecco tutto ciò che devi sapere per seguire i match dell'Italia contro Francia e Israele nei prossimi giorni.
Nations League, quando si giocano Francia-Italia e Israele-Italia
L'Italia di Luciano Spalletti disputerà due match validi per il Girone 2 di Nations League durante la sosta nazionali, entrambi in trasferta. Venerdì 6 settembre alle ore 20:45 ci sarà la sfida mai banale contro la Francia, in programma al Parco dei Principi di Parigi. Lunedì 9 gli azzurri tornano in campo per affrontare Israele, stavolta nel campo neutro della Boszik Arena di Budapest, in Ungheria, con il fischio d'inizio previsto sempre per le 20:45.
Francia-Italia e Israele-Italia saranno visibili in chiaro sulla Rai, più precisamente su Rai Uno. È possibile seguire il match anche in streaming tramite il servizio di Rai Play scaricando l'app o visitando il sito web.
Nations League, i risultati di Francia-Italia e Israele-Italia
Nella prima partita gli azzurri si sono imposti per 3-1 in casa della Francia. La seconda andrà in scena lunedì 9 (le probabili formazioni).