
Posticipo domenicale in programma allo Stadio Olimpico di Roma, con i giallorossi padroni di casa che ospiteranno l'Empoli. La partita valida per la 4^ giornata di Serie A è in programma alle ore 20.45 di domenica 17 settembre. Ecco tutto quello che devi sapere su Roma – Empoli.
Guida all'asta del fantacalcio: il manuale pdf per una rosa perfetta
Roma – Empoli
C'è bisogno di una svolta in questo avvio di stagione della Roma di Josè Mourinho. Un solo punto raccolto nelle prime tre partite è un bottino troppo esiguo per una squadra dalle ambizioni di alta classifica. Sicuramente l'avvio più zoppicante delle squadre che a fine stagione ci aspettiamo di trovare ai vertici della graduatoria. Per questo motivo i giallorossi devono cambiare immediatamente rotta invertendola completamente. Ritorna a disposizione Paulo Dybala che verrà schierato al fianco di Lukaku alla sua prima da titolare con la nuova maglia. A centrocampo spazio ad Aour – anche lui ristabilito – e Pellegrini che dovrebbe essere del match nonostante gli acciacchi. Esordio per N'Dicka in difesa che prenderà il posto di Mancini non ancora al meglio dopo i problemi in Nazionale.
L'unica squadra ad aver fatto peggio della Roma in questo avvio di stagione è proprio l'Empoli, che arriva con tre sconfitte in altrettante partite all'appuntamento di questa domenica. Zanetti sta cercando la quadra per mettere in campo una formazione equilibrata senza però perdere l'abbrivio offensivo. Fuori Gyasi e Cancellieri, dentro Maleh e Cambiaghi per un 4-3-3 nuovo di zecca. Oltre a quest'ultimo completeranno il tridente due generazioni opposte: l'eterno Caputo e il ruspante Baldanzi.
Roma – Empoli: dove vederla in tv o streaming
Alle ore 20.45 di domenica 17 settembre, Roma ed Empoli si contenderanno i tre punti davanti al pubblico dello stadio Olimpico. La gara Roma – Empoli sarà visibile in diretta esclusiva su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere all'evento tramite l'APP scaricabile su Smart Tv o attraverso un TIMVISION BOX, ad una console (Playstation o Xbox) o altri dispositivi come Amazon Fire Stick o il box Sky Q. Sempre per i clienti DAZN sarà disponibile il servizio streaming collegandosi al sito internet direttamente da PC o grazie all'APP.
Roma – Empoli: formazioni e convocati
Probabili formazioni Roma – Empoli
Probabile formazione Roma (3-5-2): Rui Patricio; N'dicka, Smalling, Llorente; Kristensen, Aour, Cristante, Pellegrini, Zalewski; Dybala, Lukaku.
Allenatore: Josè Mourinho
Probabile formazione Empoli (4-3-3): Berisha; Bereszynski, Ismajli, Luperto, Pezzella; Fazzini, Marin, Maleh; Baldanzi, Caputo, Cambiaghi.
Allenatore: Paolo Zanetti
Roma – Empoli: consigli fantacalcio
Paulo Dybala
Torna a disposizione il numero 21 giallorosso dopo lo stop della passata giornata. La Roma, così come la vostra fantarosa, non possono prescindere dal suo talento e dalle sue giocate. Il suo mancino può mettere in difficoltà la difesa toscana in qualsiasi momento.
Youssef Maleh
Sta pian piano scalando le gerarchie l'ex Lecce e Fiorentina nel centrocampo dell'Empoli. Nella sua prima stagione a Firenze aveva già dimostrato di poter essere mortifero in zona gol, ci aspettiamo che in questa stagione possa riprendere questa sana abitudine.
Roma – Empoli: precedenti, statistiche e curiosità
Sono 34 i precedenti passati tra le due formazioni che si affronteranno in questa giornata di Serie A. Il bilancio è come si può immaginare nettamente a favore dei padroni di casa che hanno portato a casa la vittoria in 24 occasioni, contro le 4 della squadra toscana, 6 volte invece è uscito il segno X. Tendenza ampiamente rispettata nelle gare della scorsa stagione quando la Roma vinse entrambe le partite. L'ultima vittoria dell'Empoli risale al 2007, quando all'Olimpico fu una rete di Pozzi ad indirizzare i tre punti.
