Il giovane cresciuto nel vivaio giallorosso si racconta in conferenza stampa tra obiettivi stagionali e sogni nel cassetto. Con lui il d.s. Monchi, il primo a volere il suo ritorno nella capitale
Giorno di presentazione e conferenza stampa, a Roma, per Lorenzo Pellegrini, in compagnia del d.s. giallorosso Monchi. Un elemento dei più promettenti del nostro panorama calcistico l'ex Sassuolo, come confermato dallo stesso dirigente spagnolo: “Uno dei miei obiettivi quando sono arrivato a Roma era che Lorenzo tornasse. Ci può dare molto perché è un calciatore maturo. Aveva già una maturità calcistica che è migliorata al Sassuolo. Abbiamo altri giocatori a centrocampo ma lui ci può dare molta sostanza visto che spicca sotto tutti i punti di vista”.
Monchi ha poi aggiunto sulla trasferta negli USA: “Ho avuto buone sensazioni dalla tournée, ritengo che siamo sulla strada giusta per ottenere quello che il mister vuole. Ci sono delle cose da migliorare, ma aver giocato tre partite contro Psg, Tottenham e Juventus è stato un test importante. Rispetto a queste squadre noi abbiamo cambiato, ci siamo rinnovati ma abbiamo giocato alla pari e sono soddisfatto di questo”. Ecco, invece, le parole dello Pellegrini.
Sulla sua crescita al Sassuolo: “Penso di essere migliorato un po’ in tutto. A livello calcistico naturalmente: se sono dovuto andare via due anni fa era perché dovevo ancora crescere e maturare visto che non ero ancora pronto. Se invece ora sono qui vuol dire che ho fato un percorso che mi ha portato ad essere pronto per la Roma. Sono cresciuto soprattutto come uomo, l'esperienza in neroverde mi ha fatto capire come è il calcio vero ma anche la vita vera. Mi hanno aiutato molto anche emotivamente: a 18 anni non è mai facile andare via di casa”.
? Pillola di Fanta ⚽
Annata da incorniciare per Lorenzo Pellegrini: 6 gol e 7 assist in 28 presenze al Sassuolo e un bellissimo gol in rovesciata agli Europei con la Nazionale Under 21. A Roma la concorrenza sarà accesa, ma lui è uno dei fedelissimi di Di Francesco. Che riesca a scalzare uno degli “intoccabili”? AL CAPONE