Il tecnico della Roma, Eusebio Di Francesco, ha parlato in conferenza stampa prima del match contro il Sassuolo, la sua ex squadra
Quella di domani contro il Sassuolo sarà una sfida particolare per Di Francesco che sulla panchina neroverdi ha vissuto momenti davvero speciali: “Con loro ho fatto un percorso bellissimo, a rivedere certe scene mi emoziono ancora“, poi un elogio a chi adesso siede su quella che è stata la sua panchina: “Iachini è riuscito a dare solidità alla squadra“.
Finiti i momenti dei ricordi c'è da concentrarsi sulla Roma e sulla gara di domani: “Dobbiamo tornare subito alla vittoria. La scelta del modulo dipende dai giocatori che si hanno a disposizione io posso usare solo il 4-2-4 come con la Juventus o il 4-3-3. Domani sicuramente Schick sarà titolare mentre Defrel è out per infortunio“.
Poi traccia un bilancio di questi primi mesi: “Abbiamo fatto ottime cose, ma dobbiamo ancora migliorare per arrivare al 100%. Per vincere bisogna lavorare tanto ed essere più determinati e avere più cattiveria“.
? Pillola di Fanta
Era iniziata con un bagno di folla, che lo attendeva all'aeroporto di Roma, l'avventura di Schick in giallorosso. Il talentino ceco – esploso con la maglia della Sampdoria – è stato l'acquisto più costoso del club che ha vinto la concorrenza di grandi club. Ma del giocatore visto all'ombra della lanterna sembrano essersi perse le tracce. La preparazione ritardata per un problema cardiaco e gli infortuni lo hanno lasciato ai margini per un po' ma adesso, dopo aver ricevuto l'ok dai medici, non ci sono più scuse ne alibi. Patrick deve ritrovare la via del gol e del sorriso. Da Roma attendono segnali incoraggianti. CERCASI BOMBER DISPERATAMENTE