Tutto quello che c'è da sapere sulla sfida tra Chievo e Milan, valida per la 27^ giornata di Serie A. Come arrivano le squadre, precedenti e statistiche
[lmt-post-modified-info]
Il sabato di Serie A chiuderà i battenti al Bentegodi dove si giocherà la sfida tra Chievo e Milan. Entrambe le formazioni ambiscono ad obiettivi ben diversi: i clivensi occupano l'ultimo posto in classifica e devono necessariamente vincere per sperare in una salvezza molto complicata. I rossoneri sperano di continuare la striscia positiva e mantenere ben saldo il terzo posto.
Come arriva il Chievo
Brutto momento di forma per il Chievo, una costante nella stagione attualmente in corso. I gialloblù si trovano in ultima posizione e la Serie B sembra difficilmente evitabile. Il quartultimo posto dista ben 12 lunghezze e lo spettro retrocessione è sempre più vicino. Al Bentegodi arriva un Milan in salute ma in crisi di gioco e solo una vittoria del genere potrebbe dar vita ad una possibile rimonta.
Come arriva il Milan
Gattuso ha lanciato il campanello d'allarme relativo al gioco che nelle ultime partite è mancato ai suoi, ma il momento positivo del Milan è innegabile. Terzo posto conquistato a scapito dei cugini nerazzurri e +4 sul quinto posto. Le notizie più confortanti arrivano dal reparto difensivo e dal momento d'oro di Donnarumma che nel 2019 ha incassato solo tre gol in undici partite. Continuare a vincere in vista del derby è fondamentale per i rossoneri per disputarlo ancora da terzi in classifica.
Orario e dove vederla
La partita andrà in scena sabato 9 marzo alle ore 20:30 presso lo stadio Bentegodi di Verona. Il match verrà trasmesso in esclusiva da DAZN su tutti i dispositivi muniti di connessione ad internete e tramite l'app di DAZN.
Probabili formazioni
Il Chievo si schiererà con il consueto 4-3-1-2 disegnato da Di Carlo. A destra agirà Depaoli che sostituirà l'infortunato Schelotto, mentre la coppia d'attacco sarà composta da Djordjevic e Stepinski. In casa Milan invece sono previste alcune novità: Laxalt giocherà sulla sinistra al posto dello squalificato Rodriguez, mentre sulla destra ci sarà Conti al posto di Calabria. Bakayoko dovrebbe riposare così come Calhanoglu, che non si è allenato bene per la nascita della figlia.
Tutte le probabili formazioni della 27^ giornata di Serie A
Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Depaoli, Bani, Barba, Jaroszynski; Leris, Dioussé, Hetemaj; Giaccherini; Djordjevic, Stepinski. All. Di Carlo
Milan (4-3-3): Donnarumma; Conti, Musacchio, Romagnoli, Laxalt; Kessié, Biglia, Paquetà; Suso, Piatek, Castillejo. All. Gattuso
Precedenti e statistiche
Quella tra Chievo è Milan sarà la gara numero 34 in Serie A tra le due squadre. Il bilancio vede i rossoneri avanti con 25 successi contro i due dei clivensi, mentre i pareggi sono sei, in termini di marcature sono 64 quelle del Milan e 22 quelle del Chievo.