Il club rossoblù si è assicurato in prestito con diritto di riscatto l'esterno classe '95, reduce da una stagione in prestito al Bologna
Si muove il mercato in entrata del Cagliari. In attesa di capire il futuro di Nicolò Barella, la cui cessione sarà la più importante dell'estate per il club sardo, arriva un rinforzo per le corsie esterne. Dopo il riscatto dal Chievo del cartellino di cacciatore, la società sarda si assicura Federico Mattiello, classe '95 prelevato dall'Atalanta in prestito con diritto di riscatto. Una nuova avventura lontano da Bergamo per lui, dopo che nella scorsa stagione ha giocato in prestito al Bologna.
Il comunicato ufficiale del Cagliari
Federico Mattiello è un giocatore del Cagliari. La società rossoblù comunica di avere acquisito dall’Atalanta in prestito con diritto di riscatto le prestazioni sportive del classe 1995, che ha disputato la stagione scorsa nel Bologna.
Lucchese di Barga, Mattiello ha la capacità di giocare su entrambe le fasce: predilige il ruolo di esterno in una difesa a quattro ma, in virtù delle sue grandi capacità di corsa, può essere impiegato anche come laterale “alto” o “a tutta fascia”. Cresciuto nel vivaio della Lucchese, nel 2009 entra nel Settore giovanile della Juventus: con la Primavera vince nel 2013 Coppa Italia e Supercoppa. Fa il suo esordio in Serie A la stagione successiva, a soli 19 anni, in Juve-Parma.
Nel febbraio 2015 viene ceduto in prestito al ChievoVerona, ma un brutto infortunio ne frena la carriera. Sarà la Spal nella stagione 2017-18 a dargli nuova fiducia e continuità: in terra ferrarese timbra 31 presenze.
Acquistato dall'Atalanta, viene ceduto in prestito al Bologna: con i felsinei nella stagione appena conclusa colleziona 19 gare e una rete nella vittoria contro la Roma, il suo primo gol in Serie A.
Mattiello vanta anche 18 partite e una rete con la maglia delle nazionali giovanili azzurre.
Benvenuto in Sardegna, Federico
Cagliari in corsa per Rog del Napoli