La Top 11 della 33ª giornata di Serie A, raccolta in un'unica formazione con i migliori voti Fantacalcio, dati in base alle prestazioni reali dei calciatori grazie ai loro voti presi in pagella, a cui si aggiungono i bonus fantacalcio. Il miglior portiere, i migliori difensori, i migliori centrocampisti ed i migliori attaccanti, insieme per comporre il miglior undici con la valutazione piú alta settimana dopo settimana. Infine, il giocatore con il miglior voto ed il miglior fantavoto di giornata.
La Top 11 della 33ª giornata di Serie A secondo i voti fantacalcio
Carnesecchi – Cremonese
6
Bravissimo sia a disinnescare il tiro incrociato di Origi, meglio ancora a non farsi saltare da De Ketelaere. Sull'autorete di Vasquez non ha colpe e nel finale nega a Krunic il gol vittoria: portierone. Nonostante il suo fantavoto che è un classico 6, è stato sicuramente uno dei migliori portieri della 33a giornata.
Zappacosta – Atalanta
10
Qualche scorribanda sulla destra, Reca va quasi sempre in affanno. Al momento del cross però non trova mai un compagno di squadra, così prova a mettersi in proprio: gol dalla distanza, colpo di testa che finisce la traversa solo perché Dragowski alza la traiettoria. Un partita da 10 come il suo fantavoto, ottenuto grazie al 7 in pagella a cui si è aggiunto l’ovvio bonus di +3.
Caldirola – Monza
10
Che partita dell’ex capitano dell’Inter primavera. Annulla Solbakken, ferma le iniziative di Celik e trova il gol del pareggio con un piattone spaziale che si infila sotto la traversa. Con la sua rete, entra nella Top 11 di giornata con un altro 10 come fantavoto, un classico del fantacalcio.
Buongiorno – Torino
10
Non aveva mai segnato in Serie A, trova la prima rete alla vigilia del 4 maggio spianando la strada verso il successo dei granata. In fase difensiva ha vita abbastanza semplice, perché la Sampdoria si vede pochissimo in avanti, ma è sempre attento e puntuale. Con il primo gol del match, concluso poi 2-0 con rete di Pellegri, molto chiacchierata per l’esultanza, ottiene un bonus di +3 che va ad aggiungersi all’ennesimo 7 in pagella.
Calhanoglu – Inter
10,5
Impossibile non farsi influenzare dalla prodezza con cui indirizza la gara già nel primo tempo: il turco alza la testa, prende la mira e mette il pallone all'incrocio dei pali calciando da casa sua. Non quella a Milano, quella d'infanzia a Mannheim. E non dovremmo neanche sorprenderci visto che Youtube è piena di sue giocate del genere. Ah, a questo aggiunge tanta qualità a centrocampo e più di un blitz palla al piede per provare ad abbattere la diga gialloblu e servire gli avanti nerazzurri. Un 6-0 finale di cui Calhanoglu è stato perno centrale, e con cui ha ottenuto un 7.5 in pagella a cui si è aggiunto un bonus di +3, per dunque un totale di 10,5
Felipe Anderson – Lazio
10,5
Un gol determinante per la corsa Champions: aggancio e tiro incrociato, risolve la pratica con una giocata di livello, come pensata e come realizzata. Orchestra l’azione del raddoppio, dà il via al contropiede di Zaccagni. I ripiegamenti difensivi e il sacrificio valgono tanto quante le reti siglate. Anche per Felipe Anderson il fantavoto è un 10,5.
Basic – Lazio
10
L’ultimo cambio a centrocampo a disposizione, entra con la grinta necessaria, col veleno agli occhi. Sfiora col mancino, poi strappa il possesso del 2-0, chiuso accompagnato la fuga di Zaccagni. 10 il suo fantavoto.
Akpa Akpro – Empoli
10
Oltre il gol, vero uomo ovunque. Si trasforma in un'autentica piovra, sporcando ogni pallone e vincendo quasi tutti i duelli in mezzo al campo. Fantastico nel lavorare il pallone che genera la rete di Cambiaghi. Anche per Akpa Akpro il fantavoto è un 10, dato il 7 in pagella a cui si è aggiunto il bonus della rete.
Dia – Salernitana
17,5
Pochi minuti per timbrare ancora il cartellino con un diagonale sul primo palo, che gli permette di staccare Marco Di Vaio. Nella ripresa si invola sul filo del fuorigioco e trova in fotocopia il raddoppio, arrivando a 14 centri stagionali. Perde il pallone del 2-2, ma si rifà alla grandissima con il rigore del 3-2. Talmente galvanizzato che mette lo zampino anche su due gol viola, con un pallone perso ingenuamente e una deviazione mortifera sulla punizione di Biraghi. Il fantavoto è da record, vista la tripletta messa a segno; 17,5! Oltre ad essere il fantavoto più alto di giornata, Dia ha ottenuto di conseguenza il voto in pagella più alto di giornata; 8.5!
Dzeko – Inter
13,5
Rieccolo, il Cigno di Sarajevo, per chi se lo fosse dimenticato. Il gol mancava dall'inzuccata che aveva steso il Napoli, a Verona il bosniaco esagera piazzandone addirittura due, di mancino, perché il talento non conosce piede forte. Una doppietta che senza dubbio rappresenta l'apice di una prestazione importante, con il solito grande movimento su tutto il fronte offensivo che libera spazi e manda in paranoia i centrali scaligeri. Per Dzeko si tratta del terzo fantavoto più alto di giornata, un 13,5 ottenuto grazie ad un voto in pagella di 7,5 a cui si aggiungono i due bonus della doppietta.
Lautaro Martinez – Inter
15
A un certo punto la sua prestazione sembra un'esposizione artistica, fatta di stop eleganti, dribbling a rientrare e movimenti sinuosi tra i giocatori avversari. Mostra piacevole ma a tratti troppo fine a sé stessa, perché non arricchita dalla sua classica cattiveria con vista porta avversaria. Quando sale di tono però ecco i muscoli e l'efficacia: l'assist a Dzeko per lo 0-3 è di un tempismo invidiabile, il tocco sotto che vale il quarto centro è pura dolcezza, la zampata nel recupero è il riassunto del suo temperamento. Dopo il lungo digiuno, è tempo di riscuotere alla cassa. 15 il fantavoto di Lautaro Martinez, che ottiene un 8 in pagella a cui si aggiunge un totale di bonus pari a +7, due gol ed un assist!
Le migliori prestazioni della 33ª giornata di Serie A secondo i voti fantacalcio
Il miglior fantavoto – Dia – 17,5
Il miglior fantavoto della 33ª giornata di Serie A é il 17,5 di Dia della Salernitana, andato a segno ben 3 volte nel match tra Salernitana e Fiorentina di mercoledì, turno infrasettimanale di Serie A.
Il miglior voto – Dia – 8,5
Il miglior voto in pagella della 33ª giornata é l’8,5 dell’attaccante della Salernitana.