Seguici su

Voti Fantacalcio

Voti Fantacalcio: la Top 11 della 34ª giornata di Serie A 2022/2023

Voti Fantacalcio: la Top 11 della 34ª giornata di Serie A 2022/2023

La Top 11 della 34ª giornata di Serie A, raccolta in un'unica formazione con i migliori voti Fantacalcio, dati in base alle prestazioni reali dei calciatori grazie ai loro voti presi in pagella, a cui si aggiungono i bonus fantacalcio. Il miglior portiere, i migliori difensori, i migliori centrocampisti ed i migliori attaccanti, insieme per comporre il miglior undici con la valutazione piú alta settimana dopo settimana. Infine, il giocatore con il miglior voto ed il miglior fantavoto di giornata.

La Top 11 della 34ª giornata di Serie A secondo i voti fantacalcio

Terracciano – Fiorentina

9

Primo intervento dopo 33 minuti. Attento, blocca il tiro di Di Lorenzo. Se rischia sul passaggio ad Amrabat, si supera sul rigore di Osimhen con una splendida parata. Risponde così alle numerose critiche post Salerno dimostrando anche il suo valore, entrando alla 34a giornata di Serie A nella Top 11. 7 il suo voto in pagella, a cui naturalmente si sottrae 1 punto per il gol su rigore concesso ad Osimhen, ma soltanto nella seconda occasione, visto che con il primo rigore parato si aggiudica un bonus di +3, ottenendo cosí un 9 come fantavoto.

Dimarco – Inter

10

Impiega molto tempo a carburare, perché Zalewski gli concede poco spazio e i centrocampisti giallorossi impediscono ai suoi compagni di cercarlo con continuità e sulla corsa. Puntualissimo sul secondo palo quando Dumfries improvvisamente azzecca l'assist, bissando la rete segnata all'andata contro la Roma ed esprimendo al meglio uno dei cardini del 3-5-2: esterno verso esterno. 10 il fantavoto di Dimarco, che conferma essersi uno degli esterni piú forti di questa Serie A ed una pedina importante per tutti i fantallenatori che ne sono in possesso. Impossibile da non schierare. Altro +3.

Theo Hernandez – Milan

10

Spingente e travolgente da subito, la Lazio non riesce a contenerlo. Un gol strepitoso, con fuga di circa 80 metri su innesco di Maignan e con taglio da sinistra al centro, come si usa oggi tra i terzini di livello. E a chiudere, la bomba di sinistro all'incrocio. Fonte primaria di gioco e di reti che come il suo collega nerazzurro citato poco fa, é una sicurezza per tutti i fantallenatori. 10 come fantavoto anche per treno Hernandez.

Vasquez – Cremonese

10

Partita senza sbavature la sua, giocata con attenzione e senza correre nessun rischio. Ha il grande merito di raddoppiare di testa facendo valere la propria prestanza fisica non solo nella sua area, ma soprattutto in quella avversaria. Una prima volta in una Top 11 di giornata piú che meritata, grazie al suo 10 come fantavoto e ad un voto in pagella pari a 7.

Illing Jr. – Juventus

10

Prima partita in Serie A da titolare, primo gol. Non male, no? Maehle a destra fatica ad arginarlo, lui si prende tutto lo spazio che ha davanti, fin dai primi minuti. Il gol poi se lo costruisce da solo: sradica palla, avvia il contropiede e va a concluderlo in area. Per Illing si tratta anche della prima presenza in una Top 11 di giornata e non sará sicuramente l'ultima. Questo ragazzo ha un gran futuro davanti a sé, ringraziando un allenatore che con i giovani ci sa fare. Altro 10 nel reparto di centrocampo di questa Top 11 della 34a giornata di Serie A.

Bennacer – Milan

10,5

Pioli lo ripresenta trequartista, con funzioni di disturbo del regista altrui, Marcos Antônio. Bennacer approfitta subito della fragilità fisica del brasiliano, gli ruba tempo e palla e getta le basi per il suo 1-0. L'Algerino con il suo 10,5 (incredibile ma vero), ottiene il fantavoto di giornata, essendo stato l'unico giocatore ad ottenere un 7,5 in pagella a cui ovviamente, aggiungendo il +3 della rete alla Lazio, vola a 10,5, come nessun altro.

Pereyra – Udinese

10

Il tocco sotto, morbido e inesorabile, che scavalca Ravaglia instrada subito dalla parte giusta la partita. Svaria su tutto il fronte offensivo cambiando fascia di continuo senza dare punti di riferimento agli avversari. 10 il suo fantavoto.

Dominguez – Bologna

10

Segna un gol con una bordata potente e precisa dal limite e pareggia i conti. È il più brillante della mediana felsinea anche se i ritmi bassi e gli spazi stretti di una gara molto tattica non aiutano l’argentino a far valere il suo tasso tecnico. Anche per Dominguez il fantavoto é un 10. 7, il voto in pagella.

Ciofani – Cremonese

10

Ha il killer instinct nel sangue: alla prima vera occasione, sfruttando un rimpallo, fredda Dragowski regalando ai suoi 3 punti fondamentali e un finale di campionato che potrebbe essere da libro cuore. Per Ciofani, come per i suoi prossimi due compagni di reparto di questa Top 11 di giornata, il fantavoto é un 10.

Lukaku – Inter

10

Pomeriggio complicato, perché di fronte non ha semplici difensori ma veri e propri mestieranti come Mancini, Cristante e Ibanez che oltre a controllarlo gli fanno sentire la loro presenza, anche oltre il limite consentito e lontano dagli occhi di Maresca. Il quale non è che lo protegga molto dalle grinfie degli avversari. Protagonista di molti corpo a corpo, è il primo pensiero dei compagni quando devono far uscire il pallone dalla loro metà campo. E quando gli arriva un pallone pulito, fa il suo dovere. Anche per Lukaku, il fantavoto di giornata é un 10.

Caputo – Empoli

10

Sprecone in avvio, facendosi respingere da Ochoa un colpo di testa da buona posizione. Buono come sempre il suo apporto per i compagni, finalmente arriva per lui un gol che mancava da molte settimane. Per Caputo un gol importante che regala 3 punti ancora piú importanti al suo Empoli, regalandosi anche una presenza nella Top 11 della 34a giornata di Serie A.

Le migliori prestazioni della 34ª giornata di Serie A secondo i voti fantacalcio

Il miglior fantavoto – Benncaer – 10,5

Il miglior fantavoto della 34ª giornata di Serie A é quello di Bennacer, che con un “povero” 10,5 si aggiudica il miglior fantavoto di giornata, visto che é stato l'unico giocatore ad ottenere un 7,5 in pagella, con quel mezzo punto che ha naturalmente aiutato il giocatore Algerino ad ottenere un 10,5 come fantavoto, vista la rete segnata alla Lazio, ottenendo cosí un +3 come bonus.

Il miglior voto – Bennacer – 7,5

Il miglior voto in pagella della 34ª giornata é di conseguenza l'unico 7,5 preso in pagella nella 34a giornata, dal centrocampista Algerino del Milan, Ismael Bennacer.


Salvatore Maniaci

Il mondo del calcio è simile a quello dello spettacolo: il presidente della squadra è il produttore, l'allenatore è il regista, il direttore sportivo equivale al direttore di produzione, i calciatori sono ovviamente gli attori e la partita è il film.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Voti Fantacalcio