Seguici su

Voti Fantacalcio

Voti Fantacalcio: la Top 11 del mese di Maggio di Serie A 2022/2023

Voti Fantacalcio: la Top 11 del mese di Maggio di Serie A 2022/2023

La Top 11 del mese di Maggio di Serie A, raccolta in un'unica formazione con le migliori fantamedie del mese, calcolate in base alle media dei voti fantacalcio dati durante gli incontri delle varie giornate di Aprile. Il miglior portiere, i migliori difensori, i migliori centracampisti ed i migliori attaccanti, insieme per comporre la formazione con i punteggi piú alti. Infine, il giocatore con la miglior media voto e la miglior media fantavoto del mese.

La Top 11 del mese di Maggio secondo i voti fantacalcio

Falcone – Lecce

6,2

5 partite giocate, 5 gol subiti, 1 rigore parato nella 37a giornata del campionato di Serie A che vale per Falcone la miglior fantamedia del mese di Maggio, con un validissimo 6,2 che spazza via tutti i suoi colleghi, avendo la media piú alta di quasi 1 punto superiore agli altri migliori portieri del mese in termini di fantavoto. Falcone ha aiutato sicuramente tanto in questa fase finale del campionato a salvare la sua squadra, la sua società, il Lecce. Soprattutto nell'ultima giornata del mese, la 37a appunto, é stato protagonista del rigore parato a Gytkjaer del Monza, regalandosi cosí un +3 come bonus di giornata, che ha di conseguenza aumentato anche la fantamedia di questo mese.

Dimarco – Inter

7,6

È ormai uno dei terzini/esterni piú forti di questo campionato, ed é chiaro a tutti. Federico Dimarco, ancora una volta, fa parte della Top 11 di un mese di campionato e fantacalcio grazie ai suoi numeri, o meglio, prestazioni, che regala ai propri tifosi, ai propri fantallenatori che decidono di puntare su di lui ma in termini piú concreti, alla squadra Inter. Sí, perché l'Inter proprio vincendo contro l'Atalanta per 3-2 ha confermato anche per la prossima stagione la propria presenza nella Champions League. Dimarco é stato ancora una volta, come sempre, protagonista di partite giocate ad altissimi livelli (non solo in campionato), e con cui si é aggiudicato un posto come miglior difensore per fantavoto del mese di Maggio. Per Dimarco la fantamedia é un 7,6 ottenuto grazie ad una buona media voto vicina al 7, piú alta grazie ad 1 gol messo a segno durante le 5 partite giocate, a cui si aggiunge anche un +1 di un'assist, che ovviamente aumenta la meda. Nessuna ammonizione.

Zappacosta – Atalanta

7,4

Altro mese di campionato da incorniciare per Zappacosta, che conferma ancora una volta la sua presenza in una Top 11, e non una qualunque ma quella del mese, grazie alle 2 reti messe a segno questo mese, che con un +6 aggiunto già ad una buona media voto in pagella arriva ad ottenere una fantamedia di 7,4, la seconda piú alta tra i colleghi difensori. 5 le partite giocate.

Buongiorno – Torino

7,2

Chiude il reparto difensivo di questa Top 11 di Maggio il difensore del Torino Buongiorno, che con 1 gol ed 1 assist in 5 partite giocate, ottiene una buona fantamedia di 7,2 che risulta essere la terza piú alta del mese.

Candreva – Salernitana

10,5

È come il vino. Decisivo piú che mai in questo mese di Maggio per la Salernitana che, anche grazie ai suoi gol, ai suoi assist ed alle sue prestazioni, che in questo mese hanno sempre superato la media del 7 come voto in pagella e che grazie alle 3 reti messe a segno in 3 partite giocate, ottiene la fantamedia pú alta del mese di Maggio tra i centrocampisti; 10,5! Oltre ai 3 gol aggiungiamo anche un +1 per un'assist servito ai suoi compagni, per un giocatore che anticipiamo avere, oltre al miglior fantavoto tra i colleghi centrocampisti, ha anche il miglior voto in pagella del mese, pari a 7,68!

Cambiaghi – Empoli

7,8

Stagione da ricordare per Cambiaghi, giocatore italiano dell'Empoli che molto probabilmente avrá tanto mercato in questa estate di calciomercato, che ottiene un posto tra i migliori centrocampisti del mese grazie ad uno score che dice 2 gol ed 1 assist nelle 5 partite giocate a Maggio. La sua fantamedia é la seconda piú alta del mese; 7,8!

Brozovic – Inter

7,67

Nonostante non sia andato in gol in questo mese di Maggio, tutti i suoi bonus li ha ricevuti grazie agli assist, che per questo mese sono ben 4. La sua media voto in pagella é sempre alta, motivo per cui aggiungendo un +1 quasi ad ogni partita, ottiene una fantamedia di 7,67, la terza piú alta del mese e che conferma Brozovic come un giocatore a cui sia Inzaghi che tutti i fantallenatori che puntano sul croato, non possono fare a meno.

Milnkovic-Savic – Lazio

7,5

Nella 37a giornata, l'ultima di Maggio, ha messo a segno una doppietta, aumentando il proprio bottino personale portando lo score a 3 gol messi a segno, ed 1 assist servito in 5 partite giocate. Il 7,5 di Milinkovic-Savic é la quarta fantamedia piú alta del mese di Maggio.

Lautaro Martinez – Inter

11

Ed anche questo mese, non poteva mancare Lautaro Martinez, che con il suo 11 come fantavoto, conferma ancora una volta di aver ottenuto la miglior fantamedia del mese di Maggio. Il suo score dice: 4 gol, 3 assist. Oltre ai bonus aggiungiamo anche un malus di mezzo punto, causa ammonizione ricevuta in una delle 5 partite giocate dall'Argentino.

Lukaku – Inter

10,88

Presente anche Lukaku in questa Top 11 del mese, grazie a ben 5 gol messi a segno in 4 partite giocate. Numeri da vero Lukaku, che in poco tempo si é ripreso la sua Inter dopo una stagione davvero traballante per il Belga. Dopo Lautaro, la fantamedia più alta é proprio la sua, che segue con un ottimo 10,88.

Dia – Salernitana

9,25

5 partite 4 gol 1 ammonizione

Chiudiamo con un altro giocatore della Salernitana che ha aiutato la formazione di Salerno a salvarsi con le sue reti, ovvero Dia. Per Dia i gol messi a segno in questo mese sono ben 4, in 5 partite giocate, a cui si aggiunge anche un malus di mezzo punto causa ammonizione.

Le migliori prestazioni del mese di Maggio secondo i voti fantacalcio

La miglior media fantavoto – Lautaro Martinez – 11

La miglior media fantavoto di Maggio é l'11 di Lautaro Martinez, e non poteva essere altrimenti visti i numeri di questo mese;4 gol, 3 assist.

La miglior media voto – Candreva – 7,68

La miglior media voto in pagella di questo mese di Maggio é il 7,68 di Candreva, che supera di poco il 7,5 di Lukaku e Lautaro Martinez.


Salvatore Maniaci

Il mondo del calcio è simile a quello dello spettacolo: il presidente della squadra è il produttore, l'allenatore è il regista, il direttore sportivo equivale al direttore di produzione, i calciatori sono ovviamente gli attori e la partita è il film.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Voti Fantacalcio