
La Top 11 della 32ª giornata di Serie A, raccolta in un'unica formazione con i migliori voti Fantacalcio, dati in base alle prestazioni reali dei calciatori grazie ai loro voti presi in pagella, a cui si aggiungono i bonus fantacalcio. Il miglior portiere, i migliori difensori, i migliori centrocampisti ed i migliori attaccanti, insieme per comporre il miglior undici con la valutazione piú alta settimana dopo settimana. Infine, il giocatore con il miglior voto ed il miglior fantavoto di giornata.
La Top 11 della 32ª giornata di Serie A secondo i voti fantacalcio
Skorupski – Bologna
10
Nel corso della gara risulta una vera e propria saracinesca, opponendosi a Fagioli due volte nell'arco di pochi istanti e neutralizzando il rigore di Milik. Si ripete nella ripresa con altri interventi, risultando il migliore dei suoi. Con un 10 come fantavoto si aggiudica il posto come miglior portiere di giornata, principalmente grazie alla parata su Milik, ottenendo cosí un +3 che aggiunto ad un voto in pagella di 8, a cui ovviamente si toglie un punto a causa del rigore subito, fa un 10 tondo tondo.
Zappacosta – Atalanta
10,5
La sua partita inizia con un coast to coast, assaggio di quello che sarà. Sulla sinistra sfreccia, trova il gol del vantaggio ed è pure dietro a chiudere nella propria area. Per Zappacosta il voto in pagella é un ottimo 7,5 a cui si aggiunge chiaramente il +3 della rete segnata al minuto 34 che ha aperto le danze allo stadio Olimpico Grande Torino, con il match che si é poi concluso per 2-1 a favore dell'Atalanta grazie ad una perla di un compagno di squadra di Zappacosta, che rientrerà anche nella Top 11 di questa giornata dopo tante giornate di assenza.
Dodó – Fiorentina
10
Preme e spinge, di fatto è un centrocampista aggiunto, spesso quasi un attaccante. Trova pure il primo gol italiano con una sassata. Gran partita e gran sorpresa di questa stagione. 10 il suo fantavoto come il suo prossimo compagno di reparto presente in questa Top 11 di giornata.
Gosens – Inter
10
Si presenta in campo con due errori e un linguaggio del corpo non proprio in linea con le necessità della squadra. Si riprende con un paio di tackle efficaci e poi sacrifica sé stesso per portare i nerazzurri in vantaggio. Per Gosens, che chiude il reparto difensivo di questa Top 11 di giornata, il fantavoto é un altro 10.
Duncan – Fiorentina
10
Qualche preziosa chiusura nei primi minuti di gara, anche in ripiegamento. Scalda il sinistro nel primo tempo non trovando la porta, ma di fatto sta solo prendendo le misure perché nel secondo tempo trova la prima rete stagionale. E' ovunque sul campo. 10 il suo fantavoto.
Verdi – Hellas Verona
10
Il suo tiro non perfetto nella ripresa ha riaperto la luce in casa Verona. Una grande prova per il trequartista, arma utilissima per Zaffaroni. Per Verdi il fantavoto anche per questa giornata é un 10, composto dal 7 in pagella a cui si é aggiunto il +3 della rete del pareggio.
Saelemaekers – Milan
10
Viene buttato nella mischia per cercare di dare più velocità alla manovra e creare superiorità numerica avanti. Non gli riesce e spreca anche una buona occasione da gol. Poi, il gol negli ultimi secondi del match che salva il Diavolo. Per il Belga il fanatvoto é un 10, meritevole di entrare nella Top 11 di giornata vista l'importanza del suo gol, che ha strappato 3 punti alla Roma che sembrano ormai cosa fatta.
Ciurria – Monza
10
Quando meno te l'aspetti, nel momento di maggior pressione spezzina, tira fuori il coniglio dal cilindro e la partita cambia storia. Gol molto bello a parte, dà anche una bella mano dietro. Per Ciurria, che chiude così il reparto del centrocampo di questa Top 11 della 32a giornata, il fantavoto é l'ennesimo 10.
Lautaro Martinez – Inter
13,5
Impatto terribile, quando spreca malamente un lancio dalle retrovie facendosi rimontare. Poi si ricorda di essere el Toro e che deve riscattare la prestazione dell'amico Correa, e sfruuta alla grande l'imbucata di Lukaku. Non pago, appare come un fantasma sull'assist di Vecino e chiude il discorso. Con il suo 13,5, secondo voto piú alto di giornata, Lautaro sfiora di mezzo punto il miglior fantavoto di giornata, occupato da un altro suo compagno di reparto ma di un'altra formazione, anch'essa vincente in rimonta, di cui parleremo a breve. Voto in pagella: 7,5.
Berardi – Sassuolo
14
Torna in campo dopo un mese di stop e la differenza di qualità si vede subito, è lui a recuperare il match. Prima infila il pareggio, poi si procura un rigore e ribalta la partita. Con la sua doppietta, Domenico Berardi diventa il giocatore col fantavoto piú alto della 32a giornata, grazie al voto in pagella di 8 che é un'ottima base, a cui ovviamente aggiungere il bonus totale di +6 per le due reti messe a segno con cui il Sassuolo ha rimontato il match contro l'Empoli. Un 14 come fantavoto piú che meritato.
Zapata – Atalanta
10
Dopo gli ottimi segnali contro la Roma, ecco la partita della svolta. Zapata è tornato: entra nella ripresa, manda a sedere Schuurs con una giocata d'altri tempi e fa volare la Dea. Splendido gol e fantavoto di 10 piú che meritato, come é meritato la sua presenza nella Top 3 degli attaccanti di questa 32a giornata di Serie A.
Le migliori prestazioni della 32ª giornata di Serie A secondo i voti fantacalcio
Il miglior fantavoto – Berardi – 14
Il miglior fantavoto della 32ª giornata di Serie A é il 14 preso da Domenico Berardi, che da subentrato nel match contro l'Empoli in casa, ha capovolto il risultato e la conquista di 3 punti davvero importanti, per un Sassuolo che senza il suo Mimmo avrebbe molti meno punti in campionato. Un 14 formato da un 8 in pagella, tra l'altro il piú alto di giornata insieme ad un altro giocatore, a cui si aggiungono i due bonus di +3 per quindi un totale di 14.
Il miglior voto – Berardi, Skorupski – 8
Il miglior voto in pagella della 32ª giornata é di conseguenza l'otto di Berardi e di Skorupski, con il primo autore di una doppietta ed il secondo di una bella partita contro la Juventus, dove il portiere polacco di é reso protagonista grazie al rigore parato al suo compagno di Nazionale, Milik. Da segnalare anche i 7,5 di Lautaro Martinez e di Zappacosta.
