
La Top 11 della 30ª giornata di Serie A, raccolta in un'unica formazione con i migliori voti Fantacalcio, dati in base alle prestazioni reali dei calciatori grazie ai loro voti presi in pagella, a cui si aggiungono i bonus fantacalcio. Il miglior portiere, i migliori difensori, i migliori centrocampisti ed i migliori attaccanti, insieme per comporre il miglior undici con la valutazione piú alta settimana dopo settimana. Infine, il giocatore con il miglior voto ed il miglior fantavoto di giornata.
La Top 11 della 30ª giornata di Serie A secondo i voti fantacalcio
Rui Patricio – Roma
10
Il prodigio arriva nel momento in cui deve arrivare. Quello in cui hai un po’ paura, quello in cui tutto può riaprirsi. Rovina il candore dei guanti dopo un’ora abbondante parando alla grande il rigore di Pereyra. Prima aveva solo dovuto smanacciare via un paio di cross. Un ottimo 10 come fantavoto quello di Rui Patricio che si aggiudica il posto come miglior portiere di giornata con quel rigore parato a Beto che nega la gioia al giocatore Portoghese, guadagnandosi un +3 piú che meritato, che aggiunto al già ottimo voto in pagella di 7 ottenere un 10. Match concluso poi 3-0 a favore della Roma sull'Udinese.
Caldirola – Monza
10
Si cala l'elmetto e combatte su ogni pallone, badando alla sostanza più che alla forma. Il “premio” è il gol vittoria, su gentile omaggio della difesa avversaria. Serata da ricordare. Per Caldirola si tratta del fantavoto piú alto del reparto, un 10 piú che meritato visto il gol segnato all'Inter, ottenendo cosí, oltre alla gioia personale di aver segnato ai Nerazzurri, tre punti davvero importanti e storici, visto il passato di Galliani con il Milan, che nel primo anno del Monza in Serie A, é riuscito a battere due rivali dei rossoneri, l'Inter e la Juventus.
Spinazzola – Roma
7,5
Ingresso con gamba da Palio di Siena e piede ispirato: un cioccolatino l'assist per Abraham. 6,5 il suo voto in pagella, 7,5 il fantavoto. L'assist ad Abraham é una perla che permette a Spinazzola, nonostante il fantavoto non altissimo visto che soltanto due difensori sono andati a segno nella 30a giornata di Serie A, di entrare nella Top 11 di giornata.
Maehle – Atalanta
9,5
Complessivamente non si vede moltissimo, così come tutta l'Atalanta. Ha però il merito di portare in vantaggio la Dea con una stupenda azione personale. Per Maehle il fantavoto é un 9,5, una gioia per il difensore Danese che significa entrare nella Top 11 della 30a giornata di Serie A, che non ha peró portato al +3 all'Atalanta, che ha pareggiato il match contro la Fiorentina per 1-1 dopo il rigore tanto contestato messo a segno da Cabral.
Felipe Anderson – Lazio
10,5
Festeggia al meglio i 30 anni di domani. Solita grande partita del brasiliano. Rompe l’inerzia della gara con lo strappo sul rigore del vantaggio, mette dentro il goal che chiude la gara con una rete da play station. Per Felipe Anderson il fantavoto é il più alto di giornata, un 10,5 non altissimo ma che é comunque il piú alto di giornata, visti i tanti 10 ottenuti nella 30a giornata, Felipe si distingue grazie al 7,5 in pagella a cui ovviamente si é aggiunto il +3 del gol.
Pellegrini – Roma
10
Di storie così ne è piena la storia romanista. Essere capitano di questa squadra porta onori e oneri, porta critiche a volte eccessive e responsabilità raddoppiate. Pellegrini è in cerca di riscatto e prova subito a prenderselo ma gli arrivano più calci che palloni puliti. Combatte, e questo è un segnale importante. Il rigore non lo batte, e questo può essere visto sotto vari punti di vista. Il lieto fine però c’è lo stesso, gol sotto la Sud. Cuore a chi gli vuole bene. Che sia un nuovo inizio. 10 il suo fantavoto.
Bove – Roma
10
Nuova chance per il ragazzino di Mou, e riposo forzato per Matic in vista del Feyenoord. Va pure sui palloni che girano tra i raccatappalle sulla pista d’atletica. E su quello che Cristante infrange sul palo arriva davvero come un falco pellegrino. Il suo entusiasmo è contagioso. Prende applausi, qualche calcio e un paio di rimproveri visto l'errore sull'azione del rigore. Ma ben venga. Altro 10 come fantavoto per un giocatore della Roma.
Vilhena – Salernitana
10
Quando è in giornata dimostra che tutto quello che si diceva sul suo conto era vero: qualità di calcio, visione di gioco, freddezza sottorete, e perchè no anche quantità in mezzo al campo. Il Toro è una sua preda, come all'andata, punisce la squadra di Juric. Tornando al gol, con il suo 10 ottene un posto nella Top 11 di giornata, grazie ad un 7 in pagella a cui si é ovviamente aggiunto il +3 del gol messo a segno che ha portato la Salernitana al vantaggio iniziale, con il match concluso poi 1-1.
Defrel – Sassuolo
10
L’uomo che ha ridato pericolosità alla fase offensiva del Sassuolo. Mai stato opportunista, castiga Perin sfruttando l’errore di Fagioli. Per Defrel é il fantavoto é un classico, 10.
Immobile – Lazio
10
Non segnava dal 19 febbraio, fa 194 in maglia biancoceleste. Arriva a 10 in una stagione travagliata dove 10 é anche il suo fantavoto di giornata, forse uno dei piú bassi visto che Immobile ha abituato male la maggior parte dei fantalleantori segnando doppiette e triplette a raffica nel campionato di Serie A.
Sansone – Bologna
10
Ormai tornato al ruolo di riferimento offensivo, sblocca la gara al primo assalto poi soffre fisicamente e non trova più guizzi. Il suo fantavoto é comunque un 10, che gli permette di entrare nella Top 11 di giornata ed occupare un posto nel reparto attaccanti.
Le migliori prestazioni della 30ª giornata di Serie A secondo i voti fantacalcio
Il miglior fantavoto – Felipe Anderson – 10,5
Il miglior fantavoto della 30ª giornata di Serie A é il 10,5 di Felipe Anderson, ottenuto grazie ad un voto in pagella di base pari a 7,5, tra l'altro il piú alto di giornata, a cui si é ovviamente aggiunto il +3 della seconda rete messa a segno dalla Lazio a discapito dello Spezia, poco prima dell'espulsione che ha portato lo Spezia a giocare in 10, dando cosí la possibilità a Marcos Antonio di chiudere il match per 0-3 poco prima del fischio finale del match. Altra prestazione da ricordare per Felipe Anderson che sale cosí a quota 7 gol in stagione.
Il miglior voto – Felipe Anderson – 7,5
Il miglior voto in pagella della 30ª giornata é di conseguenza il 7,5 di Felipe Anderson.
