
La Top 11 della seconda giornata di Serie A, raccolta in un'unica formazione con i migliori voti Fantacalcio, dati in base alle prestazioni reali dei calciatori grazie ai loro voti presi in pagella, a cui si aggiungono i bonus fantacalcio. Il miglior portiere, i migliori difensori, i migliori centrocampisti ed i migliori attaccanti, insieme per comporre il miglior undici con la valutazione piú alta settimana dopo settimana. Infine, il giocatore con il miglior voto ed il miglior fantavoto di giornata.
LA GUIDA ALL'ASTA DEL FANTACALCIO 2022/2023 IDEATA DA CALCIODANGOLO É STATA AGGIORNATA! CLICCA QUI PER SCARICARE L'ULTIMA VERSIONE!
La Top 11 della seconda giornata di Serie A secondo i voti fantacalcio
Silvestri – Udinese
7
È il 7 di Silvestri il fantavoto più alto fra i portieri dell seconda giornata di Serie A, grazie al risultato di 0-0 protetto nel match disputato contro la Salernitana dal portiere Italiano che, con un 7 in pagella e 7 come fantavoto, ottiene il posto come estremo difensore in una Top 11 di giornata meritatamente, dopo le 4 reti subite nel primo match giocato contro il Milan.
Kim – Napoli
10
Prima rete messa a segno in Italia ed in Serie A per il nuovo difensore del Napoli che, nella stessa giornata in cui Koulibaly riceve la sua prima espulsione in Premier League perdendo contro il Leeds per 3-0, il suo sostituto, il Coreano Kim mette a segno il 4-0 del Napoli nei confronti del Monza in un match davvero a senso unico, con il Napoli che é stato senza alcun dubbio la formazione piú pericolosa del match e che ha concluso la gara con un ottimo risultato, frutto dei grandi talenti che Spalletti ha in squadra, nonostante siano stati parecchi gli addii in questo calciomercato estivo. Per Kim il voto in pagella é un 7, a cui aggiungendo il bonus gol del +3 ottiene un fantavoto pari a 10!
Smalling – Roma
10
Con il 10 ottenuto come fantavoto grazie all’unica rete segnata nel match fra Roma e Cremonese, Chris Smalling entra di diritto nella Top 11 della seconda giornata di Serie A!
Kasius – Bologna
7,5
Il 7,5 di Karius è il terzo voto più alto di giornata, dato che i giocatori andati a segno nella seconda giornata sono stati soltanto 2.
Kvaratskhelia – Napoli
14
È l'uomo della Domenica, o meglio, della seconda giornata di Serie A. Il talento Georgiano si é messo in luce nel match vinto contro il Monza dal Napoli per 4-0, allo Stadio Diego Armando Maradona, grazie alla doppietta tutta di qualità messa a segno contro la formazione di Stroppa. Per il calciatore Georgiano di tratta di un esordio nello stadio di casa da sogno, segnando tra l'altro uno di quei gol che ha ricordato parecchio il marchio di fabbrica di un giocatore che il Napoli l'ha lasciato pochi mesi fa, Lorenzo Insigne. Grazie alla doppietta messa a segno da Kvaratskhelia al 35′ e 62′ minuto di gioco, il giocatore attaccante del Napoli ma listato come centrocampista al fantacalcio, ottiene un voto in pagella di 8, il piú alto di questa settimana, ed un fantavoto di ben 14, ottenendo dunque un bonus di +6! Per Kvaratskhelia si tratta della seconda presenza consecutiva nella Top 11 di giornata, presente dunque anche nella prima giornata.
Malinovksyi – Atalanta
10
Con la rete siglata contro il Milan nel match pareggiato 1-1, Malinovskyi si aggiudica un posto nella Top 11 di giornata grazie al 10 ottenuto come fantavoto, formato dal 7 in pagella a cui si aggiunge ovviamente il bonus del +3.
Calhanoglu – Inter
10
Protagonista della vittoria dell'Inter sullo Spezia é stato ancora una volta, seguendo la striscia dello scorso campionato, il centrocampista Turco Hakan Calhanoglu, autore della seconda rete rifilata dall'Inter allo Spezia nel match giocato alle 20:45 di Sabato 0 Agosto, in cui Calhanoglu si é distinto per prestazione grazie al suo grande talento e piede raffinato, che ad ogni match dei nerazzurri fa la differenza. Per lui il fantavoto é un 10, che gli permette di entrare nella Top 11 della seconda giornata di Serie A grazie al bonus del +3 della rete, aggiunto ad un voto in pagella pari a 7!
Bennacer – Milan
10
Un 10 come fantavoto per Bennacer che sigla il pareggio contro l’Atalanta e conquista il posto come centrocampista nella Top 11 di giornata, grazie alle rete messa a segno al 68’ minuto di gioco.
Osimhen – Napoli
10
Un 10 è il fantavoto di Osimhen, fra i più alti di giornata tra gli attaccanti, con cui si prende un posto nel tridente d’attacco della seconda giornata di Serie A dopo aver segnato una delle 4 reti messe a segno dal Napoli contro il Monza!
Lautaro Martinez – Inter
10
Lautaro Martinez ancora in gol, in questo caso contro lo Spezia per 3-0 nel match giocato alle 20:45 di Sabato, che entra di diritto nella Top 11 di giornata grazie al voto in pagella pari a 7, a cui aggiungendo il bonus della rete ottiene un 10 come fantavoto, il voto preso da tutti e 3 gli attaccanti di questa giornata.
Berardi – Sassuolo
10
Autore di un grandissimo gol, forse il piú bello di giornata insieme a quello di Kvaratskhelia, é stato Domenico Berardi, vittorioso per 1-0 contro il Lecce, che entra a far parte della Top 11 del Fantacalcio di questa seconda giornata di Serie A grazie ad un classico 10 come fantavoto ottenuto da un voto in pagella pari a 7, a cui si aggiunge il bonus della rete al volo su calcio d'angolo messa a segno da Berardi che cosí si procura dunque, un bonus fantacalcio pari a +3!
Le migliori prestazioni della seconda giornata di Serie A secondo i voti fantacalcio
Il miglior fantavoto – Kvaratskhelia – 14
Il miglior fantavoto della seconda giornata di Serie A é il 14 del Georgiano Kvaratshkelia ottenuto grazie alle 2 reti messe a segno contro il Monza che gli son valse un ottimo +6 che aggiunto ad un voto in pagella di 8, non puó non essere il fantavoto piú alto di giornata, visto che nessun altro giocatore ha segnato 2 gol nei 90 minuti regolamentari.
Il miglior voto – Kvaratskhelia – 8
Il miglior voto in pagella della seconda giornata di Serie A é invece un 8 pieno preso di conseguenza proprio da lui, Kvaratskhelia, grazie all'ottima prestazione nella seconda giornata di Serie A contro il Monza. Segnaliamo anche il 7,5 di Berardi e Zielinski, rispettivamente Sassuolo e Napoli, ottenuti grazie ad un'altrettanta ottima partita giocata contro Lecce e Monza.
