Seguici su

Mondiali Qatar 2022

Voti Fantamondiale: la Top 11 della seconda giornata dei Mondiali di Qatar 2022

Voti Fantamondiale: la Top 11 della seconda giornata dei Mondiali di Qatar 2022

La Top 11 della seconda giornata dei Mondiali di Qatar 2022, raccolta in un'unica formazione con i migliori voti Fantamondiale, dati in base alle prestazioni reali dei calciatori grazie ai loro voti presi in pagella, a cui si aggiungono i bonus fantamondiale. Il miglior portiere, i migliori difensori, i migliori centrocampisti ed i migliori attaccanti, insieme per comporre il miglior undici con la valutazione piú alta giornata dopo giornata. Infine, il giocatore con il miglior voto ed il miglior fantavoto di giornata.

La Top 11 della seconda giornata dei Mondiali di Qatar 2022 secondo i voti fantamondiale

Szczesny – Polonia

10

Devia sopra la traversa il tiro di Kanno e partecipa all’azione del gol lanciando in fascia Cash. Dopo servono i miracoli. Para il rigore del possibile pareggio, e si alza in tempo per smanacciare in angolo il tap-in di Al Burayk. Incredibile. Chiude lo specchio ancora ad Al-Dawsary nella ripresa, su un tiro ravvicinato. Supremo. Il piú grande portiere di questa seconda giornata, confermato anche dal fantavoto pari a 10, ottenuto grazie al 7 in pagella a cui si é aggiunto l'ovvio bonus del +3 per il rigore parato, regalando poi 3 punti davvero fondamentali per la Polonia di Lewandowski.

Castelletto – Camerun

11,5

In difficoltà perenne nella marcatura. L'uno contro uno deciso dal ct Song è schema che mette a nudo tutti i limiti tecnici dei camerunesi. Si becca la sufficienza solo per il gol che sblocca la partita: al posto giusto al momento giusto. 11,5 il suo fantavoto, nonché il piú alto di giornata tra i difensori.

Davies – Canada

10

Ottima prova per il più talentuoso tra i canadesi, che segna la rete più veloce di questa edizione dei Mondiali. Grazie alla copertura alle sue spalle di Laryea ha avuto maggiori libertà in fase offensiva, creando pericoli a Juranovic. Nel secondo tempo ha provato a caricarsi la squadra sulle spalle, con scarsi risultati. Il terzo fantavoto piú alto di giornata é di Davies, che ottiene un ottimo 10 nonostante la sconfitta contro la Croazia per 4-1.

Fuller – Costa Rica

10,5

Spinge sulla destra, anche se i compagni raramente lo servono con palloni giocabili. Nella ripresa, poi, hai il grande merito di farsi trovare pronto all'appuntamento con la storia sfoderando un sinistro sul quale Gonda non è impeccabile e che vale la vittoria. Si aggiunge alle Top 3 dei difensori per questa seconda giornata dei Mondiali il Costaricano Fuller, che con un 10,5 formato dal 7,5  in pagella e dal +3 di bonus, entra di diritto nella Top 11 di giornata.

Milinkovic-Savic – Serbia

10

L’allenatore alza la posizione del centrocampista della Lazio e viene ripagato con un match sontuoso. Gol di sinistro, assist al bacio per il 3-1 e giocate da giocatore totale. 10 il suo fantavoto, che sarebbe potuto essere anche piú alto visto che il giocatore della Lazio ha sfiorato la doppietta in diverse occasioni. È il fantavoto piú basso di giornata tra i centrocampisti.

Bruno Fernandes – Portogallo

13,5

Parte male sbagliando molto ma poi alza i ritmi con giocate di gran classe come il tiro-cross che si infila all’angolino che vale la vittoria. Nel finale conquista e trasforma anche un calcio di rigore. 13,5 il fantavoto di Bruno Fernandes, il secondo piú alto di giornata, piú che meritato, considerando anche le tante occasioni avute dal Portoghese che nel finale del match prende anche un palo. 7,5 il suo voto in pagella +6 di bonus.

Casemiro – Brasile

10

Inevitabile non premiare l’uomo-qualificazione come il ‘man of the match’. Si conferma giocatore in ogni caso di enormi qualità non solo dal punto di vista dell’ordine difensivo, ma anche nelle capacità balistiche. Porta il Brasile agli ottavi di finale grazie al suo gol ed ottiene un fantavoto  pari a 10 per questa seconda giornata dei Mondiali di Qatar 2022.

Kudus – Ghana

13

Assolutamente devastante, doppietta personale che viene firmata nel secondo tempo. Un giocatore su cui tanti fantallenatori stanno puntando che in caso di passaggio del turno del Ghana, che rimane comunque difficile vista la sfida contro l'Uruguay nella terza giornata, potranno continuare a puntarci, essendo un giocatore che sa regalare gol e assist. Come in occasione della seconda giornata dove é andato a segno 2 volte contro la Corea del Sud. 13 il suo fantavoto, 7 il voto in pagella.

Kramaric – Croazia

14

Manda in totale confusione la difesa avversaria, con il suo ruolo di battitore libero dietro a Livaja. Nonostante la sua posizione fosse teoricamente a destra, le cose migliori le ha mostrate a sinistra, fascia da cui è scaturito anche la rete del momentaneo pareggio. Realizza una super rete per il 3-1, facendosi trovare ancora una volta libero per poi avere il tempo di inventare. 14 il suo fantavoto, ovvero il piú alto di giornata. 8 li voto in pagella.

Cho-Gue Sung – Corea del Sud

13,5

Se nel primo tempo risulta impreciso, nella ripresa trova una doppietta assolutamente fantastica. Sfiora anche la tripletta ma ottiene un 13,5 davvero incredibile per questa seconda giornata.

Mbappé – Francia

13,5

Fine primo tempo: spara in tribuna un rigore in movimento. Si riscatta con una ripresa devastante: costruisce e finalizza l'azione del momentaneo 1-0, di rapina quello del definitivo 2-1. 31 gol con la Francia, sette ai Mondiali, a neanche 24 anni. Numeri da fenomeno come da fenomeno é il suo fantavoto, 13,5!

Le migliori prestazioni della seconda giornata dei Mondiali di Qatar 2022 secondo i voti fantacalcio

Il miglior fantavoto – Kramaric – 14

Il miglior fantavoto della seconda giornata dei Mondiali di Qatar 2022 é quello del Croato Kamaric, che per mezzo punto Mbappé, Cho-Gue Song e Bruno Fernandes, che avendo ottenuto un 7,5 in pagella ed un fantavoto di 13,5 grazie ai bonus di +6, restano un gradino sotto il fantavoto di 14 perso da Kramaric. Il voto in pagella ha fatto la differenza, essendo stato un 8.

Il miglior voto – Kramaric – 8

Il miglior voto in pagella della seconda giornata dei Mondiali di Qatar 2022 é ancora di Kramaric, autore di davvero una grande partita contro il Canada, in cui la Croazia é partita in svantaggio con la rete di Davies del Bayern Monaco, per poi ribaltare completamente il match, finito poi 4-1. Suo il voto in pagella di piú alto della seconda giornata di questi Mondiali.


Salvatore Maniaci

Il mondo del calcio è simile a quello dello spettacolo: il presidente della squadra è il produttore, l'allenatore è il regista, il direttore sportivo equivale al direttore di produzione, i calciatori sono ovviamente gli attori e la partita è il film.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Mondiali Qatar 2022