
Tragedia nel calcio femminile, è venuta a mancare la star dello Sheffield United Maddy Cusack: aveva solo 27 anni
È una tragica notizia quella proveniente dall'Inghilterra. Lo Sheffiled United femminile ha infatti annunciato la morte della star della squadra, Maddy Cusack. A comunicarlo è stato lo stesso club inglese, tramite una nota apparsa sul sito ufficiale. La calciatrice è venuta a mancare nella giornata di mercoledì. Oltre a ricoprire un ruolo di primo piano all'interno della formazione inglese, la Cusack aveva anche un ruolo dirigenziale, nello specifico era la direttrice del marketing per la squadra femminile dello Sheffiled.
Sheffield United Football Club is devastated to report the sad news of the passing of Maddy Cusack.
The Club and Maddy’s family would appreciate a period of privacy and will not comment further at this sad time.
— Sheffield United (@SheffieldUnited) September 21, 2023
Una notizia che ha devastato tutti, sia appartenenti al club che esterni. La Cusack, che aveva appena 27 anni, era stata la prima calciatrice a raggiungere le 100 presenze con lo Sheffield United femminile. Tanti i messaggi di cordoglio, anche dagli altri club che militano nello stesso campionato dello Sheffiled United. Il club inglese ha anche gentilmente richiesto dei giorni di privacy, affermando anche che non seguiranno ulteriori commenti sulla vicenda. Insieme alla famiglia verrà poi studiato un modo per ricordarla come si deve.
Il comunicato dello Sheffiled United
“Lo Sheffield United Football Club è sconvolto dalla triste notizia della scomparsa di Maddy Cusack.
Maddy, giocatrice della squadra femminile dal 2019 e responsabile marketing del Football Club, è deceduta mercoledì.
Giocatrice stimata, Maddy, 27 anni, nella scorsa stagione ha raggiunto il traguardo delle 100 presenze con lo Sheffield United Women. Inoltre, è stata un'apprezzata collega negli uffici di Bramall Lane, passando dalla Sheffield United Community Foundation al Club nel 2021 per aiutare a commercializzare tutte le aree delle Blades.
Stephen Bettis, amministratore delegato dello United, ha commentato: “Questa è una notizia straziante per tutti a Bramall Lane. Maddy aveva la possibilità unica di far parte di diverse squadre dello Sheffield United ed era benvoluta da tutti coloro con cui entrava in contatto. La sua personalità e la sua professionalità facevano onore alla sua famiglia: ci mancherà molto. Nel prendere atto della notizia e nell'andare avanti, il Club offrirà tutto il sostegno possibile alla famiglia, agli amici e ai colleghi di Maddy”.
Le discussioni sui tributi adatti e sulla celebrazione della vita di Maddy continueranno in privato. Il Club e la famiglia di Maddy apprezzerebbero un periodo di privacy e non commenteranno ulteriormente questo triste momento“.
