Tante le ufficialità arrivate tra la serata di ieri e oggi. L'Inter ha sistemato la porta, mentre la Fiorentina ha dato il via alla mini-rivoluzione in attacco. Qui tutte le novità di calciomercato di oggi 8 agosto.
IL TABELLONE DI CALCIOMERCATO 2023 – 2024!
Calciomercato: le ufficialità di oggi 8 agosto
Torino, chiuso l'arrivo di Vlasic
Dopo settimane di trattative, con il West Ham che ha sempre sparato alto per il suo calciatore, il Toro ha finalmente chiuso l'operazione di mercato per il ritorno in granata di Vlasic. Costo complessivo del trasferimento pari a 11 milioni di pounds, cioè 12,7 milioni di euro.
Inter, ufficialità in porta
L'Inter può finalmente mettere fine alla telenovela portieri. I due estremi difensori per la prossima stagione sono ormai stati scelti. Si tratta di Yann Sommer e Emil Audero. Il primo arriva a titolo definitivo per 6 milioni di euro dal Bayern Monaco, mentre il secondo arriva in prestito con diritto di riscatto dalla Sampdoria.
Primo allenamento ✅#ForzaInter #WelcomeYann pic.twitter.com/4dkOjAt4fk
— Inter (@Inter) August 7, 2023
Fiorentina, ufficiale la prima new-entry in attacco
La Viola ha chiuso per l'arrivo del primo dei nuovi attaccanti. Mbala Nzola sarà un nuovo giocatore della Fiorentina. Classe 1996, grande esperienza nel nostro campionato con la maglia dello Spezia appena retrocesso. Può essere il colpo giusto per il nuovo attacco toscano?
Roma, a sorpresa un difensore ai saluti
La Roma saluta un titolarissimo delle ultime stagioni. Roger Ibanez sarà un nuovo giocatore dell'Al-Ahli. Affare da 30 milioni più bonus, oltre al 20% sulla futura rivendita del calciatore.
Calciomercato: le principali trattative di oggi 8 agosto
Inter, intoppo per Samardzic: si complica il suo arrivo
L'Inter sembrava aver ormai definito l'arrivo di Lazar Samardzic. Ma c'è un intoppo non da poco nella trattativa. Se dalla parte friulana l'intesa è ormai totale, c'è però un “no” improvviso arrivato da Milano che ha rallentato l'operazione.
Pare che Giovanni Fabbian non gradisca completamente la destinazione bianconera e che stia facendo resistenza al trasferimento. Resta da capire come l'Inter deciderà di procedere. La trattativa potrà concludersi non appena Fabbian troverà l'intesa economica con l'Udinese.
Tifosi visibilmente preoccupati.
Io ho troppa ansia per Samardzic
— TheEt (@theet1922) August 8, 2023
Altre notizie
Roma, se non arriva Marcos Leonardo, tutto su Duvan Zapata dell'Atalanta. Contatti in corso.
Napoli, Mario Rui vorrebbe cambiare aria. Non contento delle difficoltà per il rinnovo del contratto con i partenopei.
Lazio, Cancellieri ai saluti. Operazione con l'Empoli in via di definizione.