Sarri e la Lazio hanno trovato il loro vice Immobile, viene dal Brasile ed è un mix di gol e talento
Contents
È da diverso tempo ormai che la Lazio è a caccia di un vice Immobile. Le primavere sul groppone dell'attaccante dei biancocelesti continuano ad aumentare e con tre competizioni, una delle quali la Champions League, quest'anno sarà meglio avere un sostituto per permettere al capitano di riposare in alcune occasioni. Ed è proprio per questo che uno dei focus principali di Lotito e della dirigenza è legato alla ricerca di un attaccante da far crescere alle spalle di Immobile. Anche se ci sono delle altre piste aperte (qui tutti i nomi che orbitano in casa Lazio).
Lazio, il rendimento di Ciro Immobile
L'attaccante originario di Torre Annunziata ha da qualche mese compiuto 33 anni. Gli acciacchi fisici sono aumentati rispetto alle scorse stagioni e di conseguenza è diminuito l'apporto in termini realizzativi. Basti vedere che l'ultimo campionato di Serie A Immobile lo ha chiuso con appena 12 gol in 31 presenze. Un calo drastico rispetto ai numeri ai quali ci aveva abituato.
Al termine del campionato 2019/20, ad esempio, aveva stabilito il record di gol in una singola stagione per il campionato di Serie A (eguagliando quello fatto qualche anno prima da Gonzalo Higuain con il Napoli), ovvero di 36 gol, nel caso di Immobile messi a segno in 37 presenze. Nel 2020/21 erano stati 20 i gol in 35 presenze, mentre nel 2021/22 27 in 31 partite complessive. Il calo è dunque agli occhi di tutti e qualche turno di riposo potrebbe fargli bene.
Lazio, sondaggio per Wilfried Zaha
Uno dei primi nomi che erano iniziati a circolare in casa della Lazio era quello di Wilfried Zaha. L'attaccante ivoriano si è da poco svincolato dal Crystal Palace, ed è al momento a caccia della prossima squadra. La Lazio ha fatto un sondaggio con il suo entourage, ma il nodo principale in questo caso è rappresentato dallo stipendio del calciatore. Se non dovesse abbassare le pretese si tratta di un affare che non andrà mai in porto. Ecco perché la Lazio ha iniziato a guardarsi intorno a caccia di ulteriori alternative. E questa caccia sembrerebbe aver dato anche i suoi frutti.
Lazio, accordo trovato con il Santos per Marcos Leonardo
Alternativa che in realtà è solamente una, e risponde al nome di Marcos Leonardo, giovane attaccante pieno di talento attualmente in forza al Santos. Ha da poco compiuto 20 anni ma fa parte della prima squadra dei brasiliani già da tre stagioni, quindi da quando aveva 17 anni. Stando alle ultime indiscrezioni riportate nell'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il Santos avrebbe accettato la proposta della Lazio.
Affare a titolo definitivo da circa 12 milioni di euro. Il Santos, che inizialmente chiedeva almeno 15 milioni ed una percentuale superiore al 20% in caso di futura rivendita, adesso sembrerebbe aver abbassato le pretese perché costretta a fare cassa. La proposta vincente potrebbe essere di 12 milioni per il cartellino ed una percentuale compresa tra il 15 ed il 20% in caso di futura rivendita del suo cartellino. Lazio che ha già il si del calciatore, che tramite la sua agente Rafaela Pimenta aveva già trovato anche un accordo di massima per il contratto. Finalizzato l'accordo con il Santos, sarà poi perfezionato anche quello con il calciatore ed il suo entourage.
I numeri di Marcos Leonardo con il Santos
Il campionato brasiliano è iniziato a metà aprile, e Marcos Leonardo fino ad ora ha totalizzato otto presenze (tutte da titolare) nelle prime 13 uscite stagionali. Presenze nelle quali ha trovato un gol ed un assist. Nonostante la giovane età, sono già 145 le sue presenze con il Santos dei grandi, maglia con la quale ha anche trovato 42 gol e 10 assist.