
Il Napoli ha ufficializzato il nuovo allenatore. Juve che fa passi concreti per un attaccante. Inter a lavoro per convincere il Chelsea e il Sassuolo. Queste e tante altre notizie della giornata di oggi!
IL TABELLONE DI CALCIOMERCATO 2023 – 2024!
Calciomercato: le ufficialità di oggi 16 giugno
AGGIORNAMENTO 16:00: Inter, incontro positivo con gli agenti di Bisseck
L'incontro andato in scena oggi pomeriggio tra i dirigenti dell'Inter e gli agenti di Bisseck è stato positivo. Arrivo del tedesco sempre più vicino.
AGGIORNAMENTO 13:00, Carnevali smentisce la trattativa Frattesi-Inter!
Arriva la smentita di Carnevali! L'a.d. del Sassuolo frena la trattativa Frattesi, confermando che la cena avvenuta con i rappresentanti dell'Inter è servita per parlare di alcune questioni, Frattesi compreso. Non ci sono offerte ufficiali da squadre italiane, ma solo da un club di Premier League. Ipotesi estera già scartata dal giocatore italiano, che vorrebbe continuare in Italia.
Napoli, è Garcia il nuovo allenatore
La conferma è arrivata direttamente da ADL. Si era parlato di Galtier, Benitez e Italiano, ma la scelta è ricaduta su Rudi Garcia, ex tecnico di Roma, Lione, Marsiglia e Al-Nassr.
Calciomercato: le principali trattative di oggi 16 giugno
Kim, il Bayern pronto al colpo
Il coreano è sempre più vicino a lasciare Napoli. I tedeschi del Bayern Monaco hanno comunicato la volontà di pagare la clausola rescissoria del difensore dei partenopei. Era difficile che potesse rimanere ulteriormente in Italia dopo una stagione di così alto livello. La trattativa si concluderà presto su una base di 50 milioni di euro.
Juve, Milik resta!
I dirigenti bianconeri sono decisi: Milik verrà riscattato. Sarà una precauzione per l'eventuale partenza di Vlahovic? Non ci sono trattative per il serbo al momento. Milik rimarrà alla Juve e costerà ai bianconeri 7 milioni di euro, necessari per il suo riscatto dall'OM
Inter, si complicano le trattative per Koulibaly e Lukaku
Nel suo secondo viaggio a Londra, il D.S. dell'Inter Ausilio ha continuato a parlare dei due giocatori che i nerazzurri vorrebbero prelevare in prestito dai blues: Kuolibaly e Lukaku. Il Chelsea preferirebbe monetizzare dalle cessioni, ma non è da escludere un prestito per entrambi i calciatori. Molto dipenderà dalla loro volontà.
Inter a lavoro per i rinnovi di Bastoni e Calhanoglu, mentre le voci sui possibili addii di Barella e Onana non trovano riscontri.
Milan, Thuram nuova idea per l'attacco
Con l'addio di Ibra e la non più giovane età di Giroud, il Milan è alla ricerca di un nuovo attaccante. I costi contenuti porterebbero a un nome nuovo, già circolato nel mondo Inter, Thuram. Il francese sarà svincolato il prossimo 30 giugno. Non è da escludere un suo approdo a Milano, nonostante il forte interesse del PSG, dove però avrebbe meno minutaggio.
Altre notizie
Frattesi – Inter: Zhang avrebbe dato l'ok all'operazione, ma prima serve una cessione. Oggi incontro con l'agente di Yann Bisseck, difensore tedesco.
Fiorentina, idea Lukebakio per l'attacco. Sempre viva l'ipotesi Berardi.
Kulusevski, il Tottenham vuole trattenerlo. Contatti con la Juve.
