Seguici su

Calciomercato

Roma, dopo i parametri zero ecco le cessioni: la separazione è dolorosa

Roma, dopo i parametri zero ecco le cessioni: la separazione è dolorosa
Iconsport / LaPresse

La Roma ha già messo a segno due colpi a costo zero per rinforzare la squadra di José Mourinho: il centrocampista francese Houssem Aouar dal Lione e il difensore francese Evan Ndicka dall’Eintracht Francoforte. Due innesti di qualità e prospettiva per i giallorossi, che però devono fare i conti con il fair play finanziario e le richieste del tecnico portoghese. Per questo motivo, la società capitolina è pronta a sacrificare alcuni dei suoi giovani talenti, che hanno attirato le attenzioni di diversi club europei. Tra questi, c’è un esterno offensivo polacco che ha fatto il suo esordio in prima squadra proprio con lo Special One e che ora potrebbe lasciare la Capitale per trasferirsi in Inghilterra. Una separazione dolorosa, ma necessaria per la Roma, che cerca di fare cassa e di accontentare Mourinho. 

Calciomercato Roma: Zalewski fa gola in Premier League, le squadre interessate

Si chiama Nicola Zalewski ed è il giocatore che la Roma potrebbe sacrificare per aumentare il tesoretto nelle casse giallorosse. L’esterno polacco di 21 anni, nato a Tivoli in Italia, è cresciuto nel settore giovanile della Roma e ha esordito in prima squadra lo scorso anno con José Mourinho, che lo ha lanciato e valorizzato. Zalewski ha disputato 47 partite in tutte le competizioni, segnando 2 gol e fornendo un assist. Un rendimento che non è passato inosservato agli occhi dei club inglesi, che hanno messo gli occhi sul giovane talento. Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato, infatti, Tiago Pinto si è recato in UK per trattare con tre squadre interessate all’esterno polacco: Bournemouth, Nottingham Forest e West Ham. Tre club che hanno raggiunto la salvezza in Premier League e che potrebbero offrire a Zalewski una nuova avventura oltremanica.

Pinto vola a Londra per chiudere la cessione: Mourinho dice addio a una delle sue scoperte

Il direttore sportivo della Roma, Tiago Pinto, ha preso un volo per Londra per trattare la cessione di Nicola Zalewski. Il manager giallorosso ha incontrato i rappresentanti dei tre club interessati al giocatore e ha chiesto una cifra vicina ai 20 milioni di euro, la valutazione attuale del calciatore su Transfermarkt. A malincuore, anche José Mourinho ha dato il suo ok alla partenza di Zalewski, una delle sue scoperte della scorsa stagione. Lo Special One ha creduto nel talento polacco e lo ha fatto crescere sotto la sua guida, portandolo a esprimersi ad alti livelli. Ora però, il tecnico portoghese deve salutare uno dei suoi pupilli e sperare che la società gli trovi un degno sostituto. Altri due giocatori che potrebbero lasciare la Roma sono Justin Kluivert e Roger Ibañez, il difensore brasiliano finito nel mirino del Tottenham.

20 milioni di euro per Zalewski: le tre pretendenti inglesi

20 milioni di euro è la cifra che la Roma chiede per lasciar andare Nicola Zalewski. L’esterno polacco ha una valutazione di mercato pari a quella richiesta dai giallorossi, secondo il sito Transfermarkt. Una cifra che non spaventa le tre pretendenti inglesi che hanno messo gli occhi sul giocatore: Bournemouth, Nottingham Forest e West Ham. Tre squadre che hanno raggiunto la salvezza in Premier League e che sono alla ricerca di rinforzi per la prossima stagione. Stando ai rumors di calciomercato, anche l’agente di Zalewski, Giovanni Ferro, è volato in Inghilterra per ascoltare le proposte dei tre club coinvolti. Tra questi, il più interessato sembra essere il West Ham, mentre il Bournemouth potrebbe inserire nella trattativa anche Justin Kluivert che piace anche al Lipsia in Bundesliga. La Roma, però, non vuole fare sconti e pretende almeno 20 milioni di euro per il suo gioiello polacco.

Zalewski, un addio doloroso ma inevitabile per la Roma

Nicola Zalewski è il giocatore che la Roma ha deciso di sacrificare per fare cassa e per rispettare il fair play finanziario. L’esterno polacco, che ha esordito in prima squadra con Mourinho, è vicino a trasferirsi in Inghilterra, dove ha tre pretendenti: Bournemouth, Nottingham Forest e West Ham. La Roma chiede 20 milioni di euro per il suo talento. Un addio doloroso per i tifosi giallorossi, che hanno visto crescere Zalewski nel settore giovanile e che lo hanno apprezzato per le sue qualità tecniche e la sua grinta. Un addio doloroso anche per Mourinho, che ha creduto nel giocatore e lo ha lanciato nel calcio che conta. Ma anche un addio inevitabile, vista la situazione economica della Roma e le esigenze del mercato. Zalewski lascerà la Capitale per cercare fortuna in Premier League, ma il suo legame con la Roma resterà sempre forte.


Gianluca Sisti

Copywriter con la passione per il calcio e la scrittura sportiva. Vivo tra Terni, Lisbona e il resto del Mondo. Sono autore per Calciodangolo e scrivo anche per altre aziende e web agency, in Italia e all’estero. ⦿ Piatto preferito: spaghetti aglio & olio ⦿ Ultima città visitata: Tbilisi ⦿ Squadra Preferita: Ternana ⦿ Fonte d’ispirazione: Corrado Guzzanti ⦿ Prossima meta: Marte

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato