
L'Inter saluta una bandiera, pronto l'affondo per il sostituto. Il piano per mantenere Lukaku. La Juve riparte dal suo allenatore. Milan, ritorno di fiamma per un attaccante. Queste e tutte le altre notizie di calciomercato.
IL TABELLONE DI CALCIOMERCATO 2023 – 2024!
Calciomercato: le ufficialità di oggi 26 giugno
Inter, fatta per l'addio di Brozovic: caccia al sostituto
Manca ancora l'annuncio ufficiale, ma Marcelo Brozovic saluterà la sua Inter. Si conclude quindi la sua avventura nerazzurra dopo 8 stagioni. L'Inter e l'Al-Nassr hanno trovato nella giornata di ieri un accordo sulla base di 23 milioni di euro, con il calciatore che guadagnerà 60 milioni di euro netti in 3 anni.
Una volta finalizzata la cessione del croato, l'Inter potrà fiondarsi su Davide Frattesi per chiudere la telenovela di mercato più importante degli ultimi giorni (Milan, Juve e Roma alla finestra). Occhio anche alle quotazioni di mercato di Milinkovic-Savic, vecchio pallino di Simone Inzaghi. Se l'affare Frattesi dovesse sfumare, il serbo diventerebbe il principale obiettivo.
Al-Hilal, ecco Koulibaly
Kalidou Koulibaly è ufficialmente un nuovo giocatore dell'Al-Hilal. Arriva dal Chelsea per 23 milioni di euro. Il Chelsea piazza il suo quarto esubero, dopo Kovacic, Ziyech e Mendy. Anche per gli ultimi due è già programmato un trasferimento in Arabia Saudita.
Arsenal, che colpo! Preso Havertz
I Gunners hanno piazzato un gran colpo. Kai Havertz verrà annunciato questa settimana. Il calciatore tedesco arriva dal Chelsea per una cifra vicina ai 75 milioni di euro. Lascia pochi dubbi la foto pubblicata dal suo ex e futuro compagno di squadra, Jorginho.
.
Calciomercato Inter, via alle cessioni: da Brozovic a Onana, il tesoretto di Marotta
Calciomercato: le principali trattative di oggi 26 giugno
Milan, indizio social per il prossimo attaccante
Si infiamma il calciomercato rossonero! Ha del clamoroso quanto trapelato da una Instagram Story di Wanda Nara, moglie e agente di Mauro Icardi, ex centravanti dell'Inter. Nella storia in questione si vedeva la modella argentina in Piazza del Duomo, con scritto “Milán” e una clessidra. Sarà una semplice visita nella città lombarda (dove i due hanno ancora casa) o un indizio di mercato?
Di Icardi al Milan se ne era già parlato nelle scorse settimane, con Wanda che aveva proposto suo marito a Maldini e Massara. La risposta dei milanisti è stata negativa, con la volontà di concentrarsi sull'operazione Thuram. Ma adesso che la trattativa che portava al francese si è definitivamente arenata, un ritorno di fiamma per Icardi sarebbe ben più di una suggestione.
Inter, tutto su Lukaku
Ha dell'incredibile l'intreccio di mercato che porterebbe alla permanenza a Milano di Romelu Lukaku. Il Chelsea, come già raccontato, non accetterà nuove proposte di prestito per il belga. Se l'Inter vorrà Lukaku, questa volta dovrà comprarlo. I Blues chiedono 40 milioni di euro.
L'unica strada che garantirebbe ai nerazzurri liquidità, sarebbe un'eventuale cessione di André Onana. Sul portiere del Camerun c'è il forte interesse del Manchester United. Se dovessero arrivare i 50 milioni richiesti dall'Inter, allora la posizione dei meneghini non sarebbe più inamovibile.
L'Inter potrebbe comunque tentare di convincere il Chelsea con un'offerta di prestito con obbligo di riscatto. Sarebbe un modo per ammortizzare la spesa ed effettuare il pagamento (pari a 30 milioni di euro) la prossima stagione.
Juve, Allegri dice no all'Arabia!
Come raccontato da Fabrizio Romano, l'allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, ha rifiutato una ricca offerta proveniente dall'Arabia per allenare l'Al-Hilal. Dopo le voci di un suo possibile addio anticipato, Max ribadisce la sua volontà di concludere la sua seconda missione alla Juventus. Gli arabi avevano offerto all'allenatore livornese 20 milioni netti per 3 stagioni.
Altre notizie
Barça, ufficiale l'arrivo di Gündogan. Ha firmato un biennale.
Arabia, gli sceicchi tentano anche Roberto Firmino. Proposto un triennale. In settimana la decisione del brasiliano.
Di Maria riparte dal Benfica. Ritorna nel club che lo ha lanciato nel calcio europeo.
