Il Milan sogna il colpo Mandzukic: svincolato, arriverebbe a costo zero. Colloqui avviati e con Ibrahimovic una coppia da fantacalcio
Il Milan viaggia a vele spiegate verso obiettivi inimmaginabili ad inizio stagione. La squadra di Pioli – sconfitta solo dalla Juventus in campionato – è prima in classifica a quota 40 punti, a +3 sull’Inter e a +6 sulla Roma. La parola scudetto non è più un tabù nel quartier generale rossonero, ma per rendere il sogno ancora più realizzabile occorre intervenire sul mercato. Tra i reparti da rinforzare c’è l'attacco e i nomi che hanno attirato l'interesse della dirigenza sono diversi: la scelta però potrebbe ricadere su Mario Mandzukic, corteggiato in passato ed ora ad un passo.
Calciomercato Milan, colpo Mandzukic: i dettagli
Mario Mandzukic è un pallino della dirigenza rossonera: il Milan ha provato ad acquistarlo alla fine della sua esperienza alla Juventus, ma non si era trovato un accordo. La situazione potrebbe capovolgersi in questa sessione di mercato. Attualmente svincolato, il croato rappresenterebbe un colpo a costo zero e il giocatore sarebbe disposto ad accettare anche un contratto di sei mesi pur di rimettersi in gioco. Come riferito da “Sky Sport”, il Milan avrebbe già avviato i contatti con il suo agente, incontrato in città. La fumata bianca potrebbe arrivare nei prossimi giorni.
Il valore del giocatore è fuori discussione, ma il Milan sta riflettendo sulle sue condizioni. Classe 1986, Mario Mandzukic non gioca una partita ufficiale dal 7 marzo 2020 quando vestiva la maglia dell'Al-Duhail in Qatar. L'esperienza asiatica non è andata come auspicato: appena sette presenze ed un solo gol. In questi mesi l'attaccante ha lavorato in palestra per mantenersi in forma, ma il ritmo partita è altra cosa e la decisione va ponderata. Il direttore tecnico, Paolo Maldini, lo ha sentito personalmente e pensa ad un colpo stile Ibrahimovic.
Tutti i nomi per l'attacco del Milan
Mario Mandzukic è pronto alla sfida. Il croato è sceso in campo in Serie A per l'ultima volta il 19 maggio 2019 (Juventus-Atalanta 1-1), partita nella quale trovò anche il gol. L'esperienza gioverebbe al Milan ed i numeri sono dalla sua parte: 162 presenze con la Juventus, condite da 44 reti e 17 assist. Vincitore di quattro scudetti, il croato formerebbe con Zlatan Ibrahimovic una coppia gol da fantacalcio.
Il suo nome, però, non è l'unico sulla lista del Milan. Tra le candidature è forte anche il nome di Pato, campione d'Italia con i rossoneri nel 2011 ed autore già di 62 gol in 150 presenze in rossonero. Il brasiliano, svincolato, ha confidato a “La Gazzetta dello Sport” che tornerebbe volentieri, sicuro che “con Zlatan Ibrahimovic formerebbe una coppia d'attacco formidabile“. Più difficili le piste che portano ai profili di Scamacca e Pavoletti.