Dopo aver perso Sensi, si complicano anche le trattative per Veretout e Torreira: i rossoneri tengono d'occhio Mandragora dell'Udinese
Il Milan sta cercando di costruire una squadra competitiva per Giampaolo. Maldini sta ora lavorando sul centrocampo: manca ancora il regista ideale per il 4-3-1-2 del nuovo tecnico. Il primo della lista era Sensi, che però firmerà a giorni con l'Inter. Quindi l'opzione Veretout, per cui però la concorrenza è molto elevata: su di lui sono forti anche Roma e Napoli, ed è probabile si arrivi ad una pericolosa asta. Il Milan ha quindi puntato Torreira, che è letteralmente esploso alla Sampdoria con Giampaolo: secondo “Tuttosport”, il Diavolo avrebbe pronta un'offerta di prestito tra i 5 e i 7 milioni di euro con un obbligo di riscatto fissato a 30 milioni. L'Arsenal però non è convinta, e lo stesso giocatore avrebbe dichiarato di non aver ancora parlato con nessun e di non sentir l'esigenza di lasciare Londra. Di conseguenza, il Milan si trova costretto a sondare altre piste. L'ultimo nome è quello di Rolando Mandragora dell'Udinese.
La situazione
Giampaolo vuole un regista con qualità e visione di gioco, e Madragora potrebbe essere una buona soluzione. Il capitano della nazionale under 21 è ora in vacanza, ma tornerà presto a regime. Il classe 1997 ha disputato una stagione da protagonista con la maglia dell'Udinese, ma la Juventus ne detiene ancora il diritto di recompra: nell'estate 2020, i bianconeri potranno portarsi a casa il suo cartellino mettendo sul piatto 26 milioni di euro. Di conseguenza, il Milan dovrà parlare con entrambe le società se vorrà davvero affondare il colpo. Attualmente, il valore di mercato di Mandragora si aggira intorno ai 15 milioni di euro. Il ragazzo sta molto bene ad Udine, ma l'opportunità di giocare a San Siro tenterebbe chiunque.
Leggi anche -> La Roma di Fonseca su Mandragora
I consigli per il fantacalcio
Mandragora è un regista dotato di grande qualità nel piede sinistro, sia nelle giocate vicine che sulla distanza. Il ragazzo ha ottima visione di gioco ed intelligenza tattica, ma non troppa mobilità. Ha la personalità per stare davanti alla difesa, con due mezzali ai lati che correrebbero per lui. In quest'ultima stagione all'Udinese ha disputato 35 partite su 38, mettendo a segno 3 gol e 2 assist. Il classe 1997 relegherebbe in panchina Lucas Biglia, il suo sostituto naturale.
Tutte le ultime news di calciomercato
Pillola di Fanta
Classe 1997, vanta già una notevole esperienza. Mandragora è infatti da anni il capitano della nazionale under 21. Dopo il suo esordio avvenuto il 12 agosto 2015, Mandragora ha collezionato 25 presenza con gli azzurrini. Le ultime 3 sono state allo sfortunato Europeo appena concluso, in cui il centrocampista è sceso in campo con la fascia da capitano al braccio e la numero 10 sulle spalle. LEADER